13
dicembre

Concerto di Natale 2020: nel cast Renato Zero, Amy Macdonald, Emma e Arisa

Emma

Emma

“Anche nello smarrimento provocato dalla pandemia, la vostra creatività può generare luce”. Lo ha detto Papa Francesco ricevendo in udienza i promotori, gli organizzatori e gli artisti che animeranno la XXVIII edizione del Concerto di Natale. L’evento, la cui messa in onda è prevista come tradizione la sera del 24 dicembre su Canale5, è stato registrato ieri e vedrà alternasi sul palco dell’Auditorium di Via della Conciliazione in Roma, grandi artisti italiani ed internazionali del pop, del rock, del soul, del gospel e della lirica.

Nella serata, condotta per il secondo anno consecutivo da Federica Panicucci con la partecipazione di Don Davide Banzato, si esibiranno per festeggiare insieme la ricorrenza del Natale in un concerto che ripropone i motivi più classici e più evocativi della festa: Renato Zero, Ron, Nek, Tosca, Roby Facchinetti, Emma, Arisa, Antonino, Moreno, il flautista Andrea Griminelli, la cantautrice scozzese Amy Macdonald, la cantante lirica Aida Garifullina, il cantautore e polistrumentista israeliano Dotan, e la cantautrice italo-giapponese Hong-Hu Ad. Gli artisti saranno accompagnati nelle loro esibizioni dall’Orchestra Italiana del Cinema diretta dal Maestro Adriano Pennino, con la collaborazione del Maestro Emiliano Facchinetti.

Il Concerto di Natale 2020, promosso dalla Congregazione per l’Educazione cattolica, verrà trasmesso la sera della vigilia anche da Radio Monte Carlo, e proposto in replica da Canale5 il pomeriggio del 25 dicembre. L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto a favore della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes e della Fondazione salesiana Missioni Don Bosco.

Concerto di Natale 2020

Concerto di Natale 2020

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Orietta Berti (Foto US Endemol Shine)
Il Concerto di Natale su Canale 5 trasloca a Capodanno. Nel cast anche Orietta Berti e Bianca Guaccero


Concerto di Natale
Concerto di Natale: ricco cast di cantanti. Conduce Federica Panicucci


Federica Panicucci
Federica Panicucci rinnova il contratto con Mediaset. Ma il futuro a Mattino Cinque è in bilico


federica panicucci
Federica Panicucci condurrà il Concerto di Natale e Capodanno in Musica su Canale 5

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.