10
dicembre

Casadilego vince X Factor 2020

Casadilego - X Factor 2020

Casadilego - X Factor 2020

Finale incerta, verdetto inaspettato. Ma X Factor 2020 ha il suo vincitore ed è ancora under donna come un anno fa con Sofia Tornambene: trionfa Casadilego, che allo scontro decisivo ha battuto i Little Pieces Of Marmelade, a cui va la medaglia d’argento.

I due sfidanti hanno superato le prime due manche di gara, che hanno visto ‘cadere’ gli altri finalisti. Il primo a salutare i ’sogni di gloria’ è stato l’over di Mika, N.A.I.P., subito fuori dopo la manche d’apertura in cui ciascuno ha duettato con il proprio giudice. Il secondo step, quello dei best of, ha invece proclamato Blind terzo classificato; una medaglia di bronzo che, in qualche modo, cozza con il successo discografico della sua Cuore nero, già disco d’oro e consegnatogli dalla coach Emma.

Infine, lo scontro tra i due superstiti, che ha visto la giovane Casadilego prevalere sul duo guidato da Manuel Agnelli e consegnare così la vittoria in giuria ad Hell Raton nel suo primo anno di X Factor.

Chi è Casadilego, vincitrice di X Factor 2020

Elisa Coclite è nata a Bellante (TE) e ha 17 anni. Studia pianoforte classico e suona anche la chitarra. Ha scelto come nome d’arte Casadilego, il titolo di una canzone del suo idolo Ed Sheeran. Alle Audition conquista tutti i giudici; Manuel Agnelli davanti al suo talento si commuove. Durante il Bootcamp, Hell Raton le consiglia di ricercare la semplicità, senza sovrastrutture. Alla Last Call convince con un brano al piano. Il resto è storia dei Live Show, terminati con la Vittoria, che è anche il titolo del suo inedito di lancio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


I finalisti di X Factor 2020
Chi vincerà X Factor 2020?


Little Pieces Of Marmelade - X Factor 2020
X Factor 2020: la finale incorona Casadilego. Blind è già disco d’oro ma arriva terzo


Vergo (over)
X Factor 2020: ecco i 12 concorrenti – Info e foto


Santi - X Factor 2020
I 12 concorrenti ufficiali di X Factor 2020

1 Commento dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

11 dicembre 2020 alle 08:34

Farà la fine degli altri vincitori? Scomparirà già da domani? Non è che Amici abbia prodotto chissà quali talenti, ma le relazioni discografiche della De Filippi hanno consentito a molti di avere un futuro, se Sky non fa lo stesso il format già logoro perde ogni credibilità e senso di esistere



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.