18
settembre

Jaime Lorente è l’eroe spagnolo El Cid

El Cid - Jaime Lorente

El Cid - Jaime Lorente

Da La Casa di Carta ed Elite alle atmosfere della reconquista spagnola: Jaime Lorente, tra i protagonisti della più famosa serie Netflix, è pronto a calarsi nei panni, o meglio nei costumi medievali, di Rodrigo Díaz de Vivar, noto come El Cid. Il progetto, che porta il nome del protagonista, sarà disponibile entro quest’anno su Amazon Prime Video in più di 240 paesi.

El Cid: la trama

Creata da José Velasco e Luis Arranz, prodotta da Zebra Producciones e diretta da Adolfo Martínez, la serie spagnola seguirà l’epico viaggio di El Cid da ragazzino a eroe di guerra e scudiero del re, alle prese con cristiani, arabi ed ebrei e alla ricerca del proprio posto nella complicata monarchia che cerca di controllarlo.

El Cid: il cast

Nel cast anche José Luis García-Pérez, nel ruolo di Re Ferdinando Primo Il Grande, Elia Galera nei panni della Regina Sancha La Bella, Carlos Bardem nel ruolo del Conte di León, Juan Echanove nei panni del Vescovo, Alicia Sanz nel ruolo dell’ Infanta Urraca, Fran Ortiz nei panni di Sancho VII Il Forte, Jaime Olías nel ruolo di Alfonso VI, Lucía Guerrero nei panni di Jimena, Lucía Díez nel ruolo dell’Infanta Elvira, Nicolás Illoro nei panni del Re García e Juan Fernández nei panni di Rodrigo, nonno del Cid,

Ancora, Pablo Álvarez nel ruolo di Orduño, l’antagonista di Ruy, Ginés García Millán nei panni del Re Ramiro di Navarra, Daniel Tatay nel ruolo di Beltrán, il figlio di Ramiro, David Castillo nel ruolo dello scudiero Lisardo e Álvaro Rico (anche lui proveniente da Elite) nei panni di Nuño, insieme con Amr Waked, che interpreta il Sultano di Zaragoza Al-Muqtadir, e Zohar Liba, che interpreta Abu Bakr.

La storia di El Cid è già stata raccontata al cinema nel 1961 nell’omonimo film interpretato da Charlton Heston e Sophia Loren.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mondiali di Calcio 2022
Mondiali di Calcio 2022: alla Rai i diritti


Them - Prime Video
Them: su Prime Video arriva una nuova serie horror


PANIC
Panico su Amazon


Mara Maionchi e Fedez
LOL, chi ride è fuori sul serio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.