15
settembre

Salvo Sottile risolve «i fatti vostri»

Magalli e Sottile - I Fatti Vostri

Magalli e Sottile - I Fatti Vostri

“C’è sempre qualcuno pronto ad imbrogliare gli altri”, dice Giancarlo Magalli. E’ così che il conduttore apre a I Fatti Vostri una finestra dedicata alle truffe; ad occuparsene è Salvo Sottile, che dunque approda nel cast della trasmissione del mezzogiorno di Rai 2.

L’ex conduttore di Mi Manda Raitre, ‘trombato’ dal direttore Franco Di Mare, continua a fare ciò che ha sempre fatto da quattro anni nella trasmissione mattutina di Rai 3: aiutare i cittadini vittime di raggiri e ‘allertare’ – per quanto possibile – il telespettatore.

“Soprattutto in periodi di crisi, in cui la gente è più vulnerabile e più esposta a tentativi di truffa”

spiega il giornalista, al debutto su Rai 2 nella giornata odierna con una storia che ha dell’incredibile. Valentina Marino, una donna laureata, non propriamente una sprovveduta, per vendere online un armadio a 30 euro si è vista ’sfilare’ dal truffatore 1.501 euro. L’uomo, visto l’annuncio sul web, l’ha contattata spacciandosi per un manager che lavora per un’azienda che si occupa di recupero di beni per terzi. Rassicurata e quasi ‘ipnotizzata’, viene convinta che la modalità di ‘recupero dell’armadio’ è molto semplice e immediata: recarsi presso uno sportello bancomat e fare un codice numerico, con la convinzione di ricevere i soldi della vendita (nel caso specifico, 30 euro) quando in realtà si sta ricaricando la carta prepagata del truffatore. Pochi istanti dopo, la signora Marino ha capito di essere stata raggirata poiché la banca in automatico le ha inviato un sms informandola del bonifico effettuato dal suo conto del valore – come detto – di 1.501 euro. Si è rivolta a chi di dovere, ma non sa se e quando potrà riavere i suoi soldi.

L’impegno (una particina!) di Sottile a I Fatti Vostri avrà un doppio appuntamento settimanale, ogni martedì e giovedì. La trasmissione ha messo a disposizione un numero whatsapp – 3351431756 – per tutti coloro che vogliono raccontare la loro storia di truffa o temono di essere stati raggirati.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


I Fatti Vostri - Samanta Togni e Giancarlo Magalli
I Fatti Vostri, Magalli parte a bomba: «Chi si è lamentato magari tornerà, ma quando io sarò morto»


Salvo Sottile
Sottile-Di Mare, l’affare s’ingrossa!


Franco Di Mare
Franco Di Mare: ecco perché ho fatto fuori Sottile e la Guida da Rai 3. Sulla Costamagna ad Agorà: «E’ forte, farà benissimo»


Franco Di Mare
Franco Di Mare: «Ho sostituito Sottile per valorizzare gli interni». Ma ad Agorà arriva l’esterna Costamagna

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.