24
giugno

Ogni Mattina: Alessio Viola e Adriana Volpe accendono la mattina di Tv8. Nel cast anche Lucarelli e Ciacci

Ogni Mattina

Ogni Mattina

Anche Tv8 avrà il suo contenitore quotidiano di informazione e intrattenimento. Lunedì 29 giugno debutterà Ogni Mattina, il nuovo programma in onda in diretta dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 14.00, con Alessio Viola e Adriana Volpe alla conduzione.

Ogni Mattina vuole essere una finestra sull’Italia e sul mondo, mettendo al centro di ogni puntata vari temi. Si parlerà di attualità con i principali fatti del giorno, ma anche di costume, società, cucina, spettacolo e altro ancora, tra cui anche consigli e tutorial per la vita quotidiana. Protagoniste saranno principalmente le persone comuni con le loro storie, ma uno spazio sarà dedicato anche ai personaggi del momento, che si racconteranno attraverso interviste in studio o aprendo direttamente le porte delle loro case.

Ci sarà, come detto, un momento dedicato alla cucina, vista anche l’ora di messa in onda del programma; tutti i giorni verrà aperta una finestra sulla cucina regionale e sulle tradizioni culinarie del Belpaese.

Ogni Mattina: il cast

I due conduttori non saranno soli in questo racconto dell’Italia, che beneficerà di collegamenti ed inviati: per il giornalismo d’inchiesta è stato arruolato Daniele Piervincenzi; per l’attualità più leggera Luca Calvani (vinse la quarta edizione dell’Isola dei Famosi); per la cronaca rosa Flora Canto; servizi di costume affidati ad Aurora Ramazzotti.

Contributi a Ogni Mattina anche da parte di Selvaggia Lucarelli, che con la sua rubrica Stanza Selvaggia commenterà il fatto del giorno; di Edoardo Stoppa, che curerà lo spazio di servizio dedicato all’ambiente; e di Giovanni Ciacci, che farà le sue pagelle. Sarà coinvolto anche il pubblico a casa, attraverso messaggi e videochiamate. Alle 12.00, il programma darà la linea per mezz’ora a Tg8, il nuovo telegiornale di Tv8.



Articoli che potrebbero interessarti


Adriana Volpe
Adriana Volpe su TV8 con Ogni Mattina: «Ho sempre sognato condurre un daytime dove sono la padrona di casa»


Adriana Volpe
Ogni Mattina cambia ancora e si dimezza


Adriana Volpe, Alessio Viola
Ogni Mattina, fuori Alessio Viola (e Alessandro Banfi). Da gennaio Adriana Volpe farà solo intrattenimento


Ogni-mattina-logo2
Ogni Mattina e ‘Ogni Mezzogiorno’: dato scorporato per il contenitore di TV8. Pensare ai contenuti, no?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.