28
maggio

Programmi TV di stasera, giovedì 28 maggio 2020. Su Canale5 «Femmine contro Maschi»

Nancy Brilli e Wilma De Angelis in Femmine contro Maschi

Nancy Brilli e Wilma De Angelis in Femmine contro Maschi

Rai1, ore 21.40: Vivi e lascia vivere – Ultimi episodi1^Tv

Fiction di Pappi Corsicato del 2020, con Elena Sofia Ricci, Antonio Gerardi, Silvia Mazzieri, Carlotta Antonelli, Giampiero De Concilio. Prodotta in Italia. La minaccia: Laura è ancora in forte difficoltà, dopo aver ricevuto una brutta notizia. Corre in ospedale insieme a tutta la famiglia ed è in ansia per la salute di suo figlio Giovanni. Toni nel suo nascondiglio viene a sapere dell’incidente del ragazzo e decide di rischiare pur di rivederlo, infatti si sente legato a Giovanni come a un figlio. Renato, il marito dato per morto e ricomparso all’improvviso, finalmente riparte, mentre Laura incontra qualcuno che le fa uno spaventoso ricatto. L’addio: L’attività di Laura e delle sue amiche è fortemente a rischio, si salverebbero solo cedendola, ma le donne non vogliono: quella è ormai la loro ragione di vita. Stranamente, la più debole appare proprio Laura: è sotto ricatto, ha paura per sé stessa e per i suoi figli, e decide di fare quello che le viene chiesto. Ma qualcosa di inatteso l’aspetta.

Rai2, ore 21.20: Morte sulla scogliera

Film di Thomas Berger del 2019, con Heino Ferch, Barbara Auer, Rainer Bock. Prodotto in Germania. Durata: 180 minuti. Trama: La storia si svolge nella tranquilla cittadina di Nordholm. A distanza di quattro anni dall’omicidio di una studentessa di nome Jenni, Simon Kessler, il nuovo capo della polizia, e il commissario Hella Christensen, devono investigare su un nuovo caso: la morte di Jakob Thomsen trovato senza vita in fondo alla scogliera. Tutti avanzano l’ipotesi di suicidio, ma la misteriosa sparizione della moglie Anna e della figlia Lilly, gettano nuovi dubbi sulla vicenda. L’unico componente della famiglia che è ancora nei paraggi è Tom, convinto che il padre non avrebbe mai potuto compiere di sua spontanea volontà un tale gesto. Tuttavia, mentre le indagini proseguono, la comunità cittadina non fa che rendere il caso sempre più incerto e dubbioso tra bugie, macchinazioni e segreti.

Rai3, ore 21.20: Air Force One

Film di Wolfgang Petersen del 1997, con Harrison Ford, Gary Oldman, Glenn Close. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: Dopo aver concluso, a Mosca, una conferenza stampa in cui ha detto ai diplomatici russi di non voler più tollerare violazioni dei diritti umani come quelle del generale Radek – capo di uno degli Stati post sovietici appena arrestato – il Presidente degli Stati Uniti James Marshall si appresta a tornare in patria in compagnia della moglie e della figlioletta a bordo dell’Air Force One.

Canale5, ore 21.40: Femmine contro maschi

Film di Fausto Brizzi del 2011, con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Salvo Ficarra, Valentino Picone. Prodotto in Italia. Durata: 96 minuti. Trama: Anna è piemontese, ama la musica lirica e la letteratura francese. Piero, suo marito, è calabrese, ama il calcio, gli amici, trattare con sufficienza il collega pakistano e spassarsela con un’altra donna. Un incidente e la conseguente amnesia di Piero forniscono ad Anna l’occasione di trasformarlo nell’uomo ideale, vale a dire in un colto, fedele e nordico maggiordomo. Anche Valeria e Diana cercano da anni di cambiare i loro uomini, uniti dalla passione per i Beatles e per le false promesse, ma ora sono sul punto di perdere per sempre la pazienza. Vivono dentro una grande bugia, questa volta a fin di bene, anche gli ex coniugi Marcello e Paola, forzatamente riuniti sotto lo stesso tetto per soddisfare l’ultimo desiderio della madre di lui, ottantenne malata di cuore.

Italia1, ore 21.30: Hunger Games – Il canto della rivolta: parte 2

Film di Francis Lawrence del 2015, con Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth, Julianne Moore. Prodotto in Usa. Durata: 136 minuti. Trama: Ormai simbolo vivente della Ghiandaia infuocata, Katniss Everdeen coadiuvata dalle forze del Distretto 13 guida la ribellione finale contro Capitol City. L’obiettivo è quello di liberare per sempre Panem dal giogo del presidente Snow.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Il giornalista intervista il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi sugli argomenti di più stretta attualità politica, economica e sociale. A seguire, con il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, si discuterà dei temi al centro del dibattito pubblico, in particolare, dell’eventuale riapertura dei confini regionali dal prossimo 3 giugno e delle polemiche sulla movida con i 60mila assistenti civici che voglio reclutare per controllarla. Nel corso della serata, focus sulla recessione economica che l’Italia sta affrontando, tra l’aumento generalizzato dei prezzi di molti beni, anche primari, e i ritardi nell’erogazione di sussidi e casse integrazioni a imprese e lavoratori. L’attesa del “Recovery Fund”, il nuovo piano europeo di aiuti proposto dalla Commissione europea, e la crisi inevitabile del settore turistico italiano.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Lo stato della lotta contro il virus tra scienza, politica ed economia: la riapertura agli spostamenti tra Regioni, la crisi economica e sociale, il caso Lombardia. Questi alcuni dei temi al centro della nuova puntata di PiazzaPulita. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: Carlo De Benedetti; Massimo D’Alema; l’immunologa dell’Università di Padova Antonella Viola, l’informatico epidemiologo della Northeastern University di Boston Alessandro Vespignani; il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini; il magistrato Piercamillo Davigo; il presidente dell’Unione Camere Penali Italiane Giandomenico Caiazza e l’ex Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni. Nel corso della serata, come sempre, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

TV8, ore 21.30: The Impossible

Film di Juan Antonio Bayona del 2012, con Ewan McGregor, Naomi Watts. Prodotto in Spagna/Usa. Durata: 107 minuti. Trama: Natale 2004. Maria e Henry si trovano in vacanza insieme ai tre figli nelle paradisiache spiagge della Thailandia. Mentre si riprendono ai bordi della piscina dalla notte di festeggiamenti appena trascorsa, la famiglia è costretta a fare i conti con lo tsunami, una montagna d’acqua che invade ogni cosa, trascinando via tutto ciò che incontra. Durante la loro lotta per la sopravvivenza, si accorgeranno di come la popolazione locale, nonostante il dolore e la disperazione, abbia conservato il coraggio, la gentilezza e la compassione che da sempre la caratterizza.

Nove: ore 21.25: Frankenstein Junior

Film di Mel Brooks del 1974, con Gene Wilder, Madeline Kahn, Peter Boyle. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Frederick Frankenstein, erede del famoso barone, è un brillante scienziato di una università americana. L’apertura del testamento del suo avo lo costringe a raggiungere frettolosamente la Transilvania. L’amore per la scienza, il caso e una qualche inclinazione genetica lo spingono ben presto a ripetere l’esperimento del barone. Funziona tutto bene, tranne che il servo Igor, incaricato di prelevare il cervello di un genio, preleva quello di un pazzo.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Hunter’s Prayer – In Fuga - Film

Rai4, ore 21.20: Private Eyes – Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: Codice Magnum - Film

Rai5, ore 21.15: Macbeth – Opera

RaiMovie, ore 21.10: Snitch – L’Infiltrato - Film

RaiPremium, ore 21.20: The Resident - Film Tv

Cielo, ore 21.15: True Justice - Film Tv

RealTime, ore 21.10: Extreme Makeover: Home Edition - Reality

La5, ore 21.25: Every Day - Film

Cine34, ore 21.10: Ragazza tutta nuda assassinata nel parco - Film – 1^Tv

Focus, ore 21.15: Luna: domande e risposte - Documenti

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Colorado - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: Yes Man - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.