27
maggio

Programmi TV di stasera, mercoledì 27 maggio 2020. Su Focus la diretta da Cape Canaveral per il ritorno degli Usa nello spazio

Cape Canaveral

Cape Canaveral

Rai1, ore 21.40: Nero a metà - Replica

Fiction di Marco Pontecorvo del 2018, con Claudio Amendola, Miguel Gobbo Diaz, Rosa Diletta Rossi. Prodotta in Italia. Una volta di troppo: Carlo e Malik si ritrovano a indagare sul caso di una ragazza ucraina trovata morta in una valigia all’aeroporto di Roma. Alba prova a resistere alle avances di Malik, mentre per il dirigente Santagata è arrivato il momento di dire addio alla squadra. La Repola invece è alle prese con una ragazzina, Veronica, scappata di casa per l’ennesima volta. Una notte senza stelle: Carlo e Malik indagano sull’omicidio di una suora ritrovata morta in un sexy shop. Il caso mette in pericolo la vita di Alba, costringendo Malik a intervenire. Carlo, invece, deve prendere atto che Cristina è stanca della clandestinità. In commissariato fa il suo ingresso la nuova dirigente Micaela Carta, proprio nei giorni in cui viene ufficialmente fuori uno scheletro del passato di Carlo.

Rai2, ore 21.20: Poco di Tanto – Ultima Puntata

Dopo aver riportato, nelle precedenti puntate, i telespettatori nella dolce aria degli anni Sessanta con Orietta Berti e Don Backy  e poi negli anni Settanta con Riccardo Fogli e Sandro Giacobbe, questa sera Maurizio Battista trasporterà il pubblico nei coloratissimi anni Ottanta. Ospiti anche questa volta, due musicisti che hanno lasciato il segno nell’immaginario italiano di quel periodo: Gazebo e Michele Zarrillo. Come sempre, sarà un viaggio a ritroso nel tempo all’insegna dell’ ironia, con Battista nella veste di un insolito Virgilio, pronto a traghettare il pubblico, attraverso una ricostruzione fedele e quasi scientifica dei fatti, alla scoperta di quei mitici anni e di tutti i cambiamenti culturali e antropologici che hanno generato.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Nel nuovo appuntamento con Chi l’ha visto? in primo piano le reazioni dei familiari di Arianna Flagiello – la donna morta lanciandosi dal balcone dopo una lite con il compagno – al verdetto di condanna per Mario Perrotta. L’uomo, che era accusato di maltrattamenti e istigazione al suicidio, ha avuto più di quanto richiesto dall’accusa. Il programma di Federica Sciarelli ha sempre seguito il caso dando voce alla famiglia della vittima.

Canale5, ore 21.40: Tu si que Vales - Replica

Canale5 ripropone l’ultima edizione di Tu si que Vales, il talent show che vede partecipare grandissimi performer da tutto il mondo. La novità di questa edizione è Sabrina Ferilli che ha il ruolo di rappresentare la giuria popolare, formata da cento votanti presenti in studio. A valutare le esibizioni degli artisti torna il quartetto composto da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari e Rudy Zerbi, sempre pronti a giudicare con serietà e professionalità ma anche a farsi coinvolgere e a lasciarsi appassionare da gag irresistibili o da performance inusuali. Per la terza edizione consecutiva al timone dello show il trio formato da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara.

Italia1, ore 21.20: La furia dei Titani

Film di Jonathan Liebesman del 2012, con Liam Neeson, Sam Worthington, Ralph Fiennes, Rosamund Pike. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: Gli uomini non pregano più, se ne sono disamorati dei loro dei, e come conseguenza questi stanno a poco a poco perdendo i propri poteri, compresa quell’immortalità che li rende sempre giovani. Alcuni sono anche morti. Intimoriti da quel che sta accadendo alcuni superstiti pianificano di riportare in vita Chronos dal Tartaro, spodestare Zeus e spazzare via il mondo. Per evitare il disastro viene richiamato in battaglia Perseo, che dopo aver sconfitto il mitologico Kraken si è ritirato a vita da pescatore. Sarà però costretto a rimettere mano alla spada dopo essere venuto a sapere dal morente zio Poseidone che il padre degli dei è stato catturato.

Rete4, ore 21.25: Ore 15:17 – Attacco al treno - 1^Tv

Film di Clint Eastwood del 2018, con Anthony Sadler, Alek Skarlatos, Spencer Stone, Jenna Fischer. Prodotto in Usa. Durata: 94 minuti. Trama: Anthony Sadler, la Guardia Nazionale dell’Oregon Alek Skarlatos e il membro delle forze armate statunitensi Spencer Stone sono amici da tempo. Insieme condividono i problemi dell’infanzia, la ricerca del loro posto nel mondo e tutta una serie di sfortunati eventi. Le loro esistenze cambieranno per sempre la sera del 21 agosto 2015 quando sventeranno il tentato attacco terroristico sul treno Thalys #9364.

La7, ore 21.15: Atlantide

“Menti raffinatissime” ed “entità esterne”, da Capaci a via D’Amelio. Dobbiamo accontentarci della verità giudiziaria per i delitti eccellenti e le stragi di mafia? Interrogativi, dubbi e sospetti sui rapporti oscuri tra Cosa Nostra e pezzi deviati delle istituzioni in “Dopo Capaci”, il racconto/inchiesta di Andrea Purgatori. Con interviste esclusive a Carla Del Ponte, ex Procuratore capo della Confederazione elvetica e del Tribunale internazionale per la ex Jugoslavia; Nino Di Matteo, procuratore e membro del Csm; Claudio Martelli, ex ministro della Giustizia; Nando Dalla Chiesa, sociologo e scrittore, figlio del prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa; Saverio Lodato, giornalista; Paolo Cirino Pomicino, politico democristiano ed ex ministro. A seguire, La7 ripropone il docufilm Our Godfather – La vera storia di Tommaso Buscetta. Un documento eccezionale con interviste esclusive ai suoi familiari che hanno interrotto un silenzio lungo trent’anni. La moglie e i figli di Buscetta non erano infatti mai apparsi davanti a una telecamera e vivono ancora sotto falso nome per paura della vendetta della Mafia.

TV8, ore 21.30: Maschi contro femmine

Film di Fausto Brizzi del 2010, con Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Sarah Felberbaum, Chiara Francini, Lucia Ocone, Francesco Pannofino, Alessandro Preziosi, Paolo Ruffini. Prodotto in Italia. Durata: 113 minuti. Trama: Walter e Monica sono una giovane coppia alle prese con il primo figlio. Come molti nella loro situazione, hanno completamente sospeso le loro interazioni sessuali. Chiara e Diego sono due vicini di casa. Sono come il giorno e la notte. Marta e Andrea sono due migliori amici che condividono uno sgangherato appartamento. Marta è lesbica, Andrea è etero, entrambi sono appena stati lasciati sotto lo sguardo divertito del terzo inquilino.

Nove, ore 21.25: Cambio Moglie

Prosegue l’appuntamento con la nuova edizione di Cambio Moglie, reboot del classico format di successo, prodotto da Banijay Italia, in cui due donne si scambiano la famiglia per una settimana. Un esperimento sociale amatissimo in tutto il mondo che riprende vita grazie ad un’edizione ricca di novità e nella quale tutte le voci dei protagonisti in gioco trovano spazio. Tre puntate inedite durante le quali differenti stili di vita e modelli famigliari sono messi a confronto. In ogni puntata, infatti, due donne si scambiano la vita per una settimana ritrovandosi in un contesto famigliare e sociale completamente diverso dal proprio. Nei primi due giorni le due donne dovranno semplicemente osservare le abitudini della nuova famiglia aderendo alle regole delle casa che ciascuna ha lasciato in eredità all’altra. Un vademecum di abitudini e regole cui attenersi. Nei giorni successivi ciascuna metterà invece in atto dei cambiamenti, talvolta rivoluzionari, ribaltando la vita di tutti coloro che vivono sotto lo stesso tetto. Al termine della settimana le due donne, accompagnate dai rispettivi compagni, si incontreranno per discutere dell’esperienza vissuta. Tra le novità di questa edizione il punto di vista del marito che fin da subito sarà interpellato nella descrizione di vizi e virtù famigliari, così come i figli resi sempre più partecipi soprattutto nella fase di introduzione di nuove regole cui adeguarsi. Questa volta l’esperimento sociale metterà a confronto la vita e le abitudini di due coppie “diversamente” giovani: i Marra sono infatti una coppia di baristi bresciani quarantenni amanti della movida, del cibo sano e dei social; i Michelini invece sono una coppia romagnola, entrambi ventottenni, legatissimi alle tradizioni locali e virtuosi del ballo liscio.

Focus, ore 21.15: La nuova corsa allo Spazio/Diretta da Cape Canaveral – Una nuova avventura nello Spazio

La corsa di Elon Musk e della NASA verso lo Spazio prosegue con il lancio del “Falcon 9″ e della navicella “Dragon” verso la Stazione Spaziale Internazionale, missione programmata per oggi, alle 22.30 ora italiana. L’evento segna il ritorno degli Stati Uniti al volo spaziale umano. Alle 21.15 va in onda l’approfondimento a cura del giornalista Luigi Bignami, La nuova corsa allo Spazio: 45 minuti dedicati alla crisi della NASA e alla scelta d’incentivare i privati, demandando loro lo sviluppo delle tecnologie di lancio e navigazione, ma tenendosi ben strette le competenze scientifiche. Molte le curiosità, in particolare sugli ambiziosissimi progetti del visionario Musk. Alle 22.00 è la volta di Diretta da Cape Canaveral – Una nuova avventura nello Spazio. Bignami dà conto del lancio dallo storico Launch Complex 39A del “Kennedy Space Center”, in Florida: Bob Behnken e Doug Hurley saranno i primi astronauti dell’agenzia a volare a bordo della “Dragon”, nell’ambito della missione Demo-2, da e verso la ISS. In studio, ospite Francesco Topputo, docente di Ingegneria aerospaziale al Politecnico di Milano, e, in collegamento, il Tenente Colonnello Walter Villadei e l’ingegnere Walter Cugno, Vice President del Dominio Esplorazione e Scienza di Thales Alenia Space. Dalle 23.00, mantenendo il contatto con NASA e “SpaceX”  per sapere come sta andando il viaggio del “Dragon”, la discussione prosegue sui 30 anni di “Hubble”. Un dibattito animato da tre scienziati che hanno fatto studi e scoperte rilevanti, grazie ai dati del telescopio spaziale: Isabella Pagano, Federico Manzini e Gabriele Ghisellini. Chiude la serata, Truth Is In The Stars, con William Shatner.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Whiskey Cavalier - Serie Tv - 1^Tv Free

Rai4, ore 21.20: Morgan - Film

Rai5, ore 21.15: Aida – Opera

Iris, ore 21.10: All’ultimo voto - Film

RaiMovie, ore 21.10: 8½ - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate a Parigi - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Air Collision - Film

RealTime, ore 21.20: Gemelli siamesi – Docu-Reality

La5, ore 21.25: Tre all’improvviso – Film

Cine34, ore 21.10: Acqua e Sapone – Film

TopCrime, ore 21.10: Delitto tra le dune – Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: Lupin – Il pericolo è il mio mestiere - Film d’animazione

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.