24
maggio

Programmi TV di stasera, domenica 24 maggio 2020. Su Rai2 ultimo appuntamento con «Che Tempo Che Fa»

Fabio Fazio

Fabio Fazio

Rai1, ore 21.40: L’Allieva 2 – Ultimi EpisodiReplica

Fiction di Fabrizio Costa del 2017, con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale. Prodotta in Italia. Omega come omicidio: Claudio annuncia ad Alice che probabilmente diventerà direttore dell’Istituto e dice alla ragazza di voler conoscere i suoi genitori, per ufficializzare il loro amore. L’atmosfera romantica viene bruscamente interrotta dal tragico ferimento del vicequestore Calligaris davanti l’ingresso dell’istituto. Le indagini allontaneranno progressivamente Claudio e Alice: troppo diversi i loro modi di reagire alle emozioni, al dolore e alle avversità. Corsa cieca: Un allenatore podistico viene ritrovato cadavere ai bordi di una pista. Si tratta di un’indagine complicata, con un’unica testimone ipovedente. Alice, nel frattempo, deve riflettere sui suoi sentimenti verso Arthur che le rivela di voler tornare a vivere a Roma pur dì starle vicino.

Rai2, ore 21.05: Che Tempo Che Fa – Ultima Puntata

Ultimo appuntamento con Che Tempo Che Fa e Fabio Fazio. La trasmissione sarà anche questa sera ampiamente dedicata all’emergenza coronavirus con diversi contributi e collegamenti sul tema. Ospiti della puntata, che vede gli interventi di Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Mago Forest, Nino Frassica, Ale e Franz, Raul Cremona: la Ministra dell’Interno Luciana Lamorgese; il Presidente del CONI Giovanni Malagò; Simone Inzaghi; Paola Perego; Roberto Saviano, in collegamento da New York; Francesco Piccolo, ora nelle librerie con “Momenti trascurabili vol. 3”; Marco Travaglio; l’economista Carlo Cottarelli; Giampiero Mughini; Enrico Brignano; Carlo Verdelli; Lello Arena; Raphael Gualazzi con una speciale esibizione live. E ancora, Roberto Burioni; il direttore di Immunodeficienze Virali all’Istituto nazionale malattie infettive Spallanzani di Roma Andrea Antinori; il microbiologo Rino Rappuoli, direttore scientifico della divisione vaccini della GSK di Rosia (Siena). Prosegue lo spazio con l’aggiornamento dal mondo, con il direttore di RaiNews Antonio Di Bella e i corrispondenti Rai Giovanna Botteri da Pechino, Claudio Pagliara da New York, Marc Innaro da Mosca, Iman Sabbah da Parigi e Marco Varvello da Londra.

Rai3, ore 21.20: Un giorno in Pretura

Un giorno in Pretura ripercorre le fasi salienti del processo contro Valentino Talluto, il primo in Italia per epidemia dolosa, perché pochi mesi fa la Cassazione ha scritto la parola fine su questo caso. Valentino Talluto, romano, trent’anni, dal 2006 al 2015 ha coltivato numerose relazioni a rischio pur sapendo di essere sieropositivo, ed ha così diffuso, secondo l’accusa consapevolmente, una epidemia di Hiv; e nessuno può capire che cosa significa essere contagiati dall’hiv se non dopo aver ascoltato le testimonianze delle giovani donne vittime del virus. Ma secondo la difesa Valentino Talluto, infettato dalla mamma tossicodipendente, non si era mai reso conto di essere contagioso perché totalmente privo dei segni della malattia. Nella seconda parte il programma si sposta a Sassari per raccontare di un delitto avvenuto dietro le sbarre del carcere di San Sebastiano.

Canale5, ore 21.20: Live – Non è la D’Urso

Nuovo appuntamento con il talk show condotto da Barbara D’Urso. La trasmissione, sotto testata giornalistica VideoNews, si aprirà con un’ampia parentesi dedicata al coronavirus. Nella seconda parte spazio ad approfondimenti su tematiche leggere legate al mondo dello spettacolo.

Italia1, ore 21.30: Come ti spaccio la famiglia

Film di Rawson Marshall Thurber del 2013, con Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Emma Roberts, Will Poulter. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: David Burke è un piccolo spacciatore di marijuana. Malgrado questo, può considerarsi un uomo con qualche scrupolo. Per aiutare dei teenager, viene aggredito da un gruppo di punkabbestia che gli ruba la “roba” e il contante. Viene costretto, per saldare il debito con il suo fornitore di stupefacenti, a collaborare a una grossa operazione di spaccio: un carico in arrivo dal Messico. Dopo aver coinvolto, loro malgrado, i propri vicini, ovvero la cinica spogliarellista Rose, il suo smanioso ‘cliente’ Kenny, nonché la tatuata e astuta teenager Casey, David organizza un piano perfetto: una famiglia in vacanza che gli possa fare da copertura. A bordo di un camper i “Miller” si dirigono verso il confine.

Rete4, ore 21.30: Sleepers

Film di Barry Levinson del 1996, con Kevin Bacon, Brad Pitt, Vittorio Gassman, Dustin Hoffman, Robert De Niro, Jason Patric. Prodotto in Usa. Durata: 140 minuti. Trama: New York, anni Sessanta: la chiesa di Holy Angels e la scuola elementare rappresentano il fulcro del quartiere malfamato di Hell’s Kitchen. Il luogo è rifugio per molti bambini della zona che vivono situazioni difficili. Padre Bobby, il responsabile del centro, ha i suoi prediletti. Proprio costoro, però, provocano la morte di un uomo: arrestati e condannati, in riformatorio subiscono violenze e torture. Tornati in libertà, rientrano nel loro vecchio ambiente.

La7, ore 20.35: Non è l’Arena

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Massimo Giletti che con le sue inchieste entrerà nel vivo della Fase 2: riaperture e movida incontrollata. Da Nord a Sud governatori e sindaci hanno invitato i cittadini a rispettare le norme di sicurezza sul distanziamento dietro minaccia di un nuovo lockdown. Parola d’ordine evitare gli assembramenti. Le telecamere di Non è l’Arena torneranno poi in Lombardia per far luce sugli errori nella gestione dell’emergenza sanitaria, in un territorio dove l’epidemia non è mai finita. Se ne parlerà con Fabrizio Pregliasco, Matteo Bassetti, Alessandro Cecchi Paone e Pierpaolo Sileri, Giulio Gallerà, Consuelo Locati. Non si spegne il fuoco delle polemiche sulle scarcerazioni dei boss, nonostante siano state respinte le mozioni di sfiducia nei confronti del ministro Bonafede. Restano comunque senza risposta le domande sul caso Di Matteo su cui il programma continua ad indagare. Ad investire il poi Guardasigilli una nuova bufera proveniente dalle intercettazioni sul caso Palamara che hanno scosso il mondo della magistratura. Parteciperanno al dibattito Luca Telese, Alfonso Sabella, Ettore Licheri, Nunzia De Girolamo, Luigi De Magistris, Antonio Ingroia e Fabio Amendolara. Infine per non dimenticare i familiari delle vittime di mafia, Giletti intervisterà Tina Montinaro vedova del caposcorta di Falcone. Per una riflessione sull’attualità politica ed economica, protagonista del faccia a faccia con Giletti sarà il segretario del PD Nicola Zingaretti. Infine sul terreno economico, con la ripartenza cominciano a vedersi i primi dati sugli effetti della chiusura causa covid-19 sul mercato del lavoro. Esplodono le ore autorizzate di cassa integrazione. Ma con la ripartenza molti tra bar e ristoranti che hanno chiuso non riapriranno. Se ne discuterà con Beatrice Lorenzin, Gianluigi Paragone, Peter Gomez, Paolo Agnelli e Bruno Vanzan.

TV8, ore 21.30: I Delitti del BarLume – Il telefono senza fili - Replica

Film Tv di Roan Johnson del 2016, con Filippo Timi, Alessandro Benvenuti, Enrica Guidi. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: A Pineta torna l’estate. Stesso bar, stesse facce e un nuovo giallo da risolvere per il barista Massimo e la commissaria Fusco. Il famoso mago Atlante, scienziato dell’occulto o meglio gran cialtrone, depositario dei segreti di mezzo paese, viene assassinato. L’omicida forse si nasconde tra i suoi clienti, ma chi erano e perché andavano da lui? E come mai pochi giorni prima della sua morte è sparita la proprietaria di un agriturismo fuori Pineta?

Nove, ore 21.25: Little Big Italy - Replica

Francesco Panella prosegue il suo viaggio alla scoperta dei più autentici ristoranti italiani in giro per il mondo. In ogni puntata visiterà tre attività. Quale sarà la migliore?

Le altre reti…

20, ore 21.10: Sherlock Holmes – Gioco di ombre – Film

Rai4, ore 21.20: A Lonely Place to Die - Film

Iris, ore 21.10: Apocalypse Now Redux - Film

Rai5, ore 21.15: I meccanismi della natura – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Belle & Sebastien – Amici per sempre - Film

RaiPremium, ore 21.20: Made in Sud – Intrattenimento

Cielo, ore 21.25: Le età di Lulù - Film

RealTime, ore 20.30: 90 giorni per innamorarsi - Docu-Reality

La5, ore 21.10: I circuiti dell’amore - Film Tv

Cine34, ore 21.10: Attila flagello di Dio – Film

Focus, ore 21.15: Tutankhamon e la tomba del tesoro segreto - Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. – Scena del crimine - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.30: Big Show – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Big Bang Theory – Sitcom

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.