23
maggio

Programmi TV di stasera, sabato 23 maggio 2020. Su Italia1 il film d’animazione «Rio 2 – Missione Amazzonia»

Rio 2 - Missione Amazzonia

Rio 2 - Missione Amazzonia

Rai1, ore 20.35: Soliti Ignoti – Il Ritorno – Special Vip – Replica

Rai1 ripropone la puntata speciale del programma condotto da Amadeus andata in onda il 9 marzo 2019. Ospiti, nel ruolo di identità da svelare, Lino Banfi, Gigi D’Alessio, Claudio Amendola, Gabriella Pession, Diana Del Bufalo e Massimo Ferrero. La gara sarà giocata da un concorrente del game show, che proverà ad abbinare le giuste identità e a risolvere il gioco finale del “parente misterioso”. Nel corso della serata, ci saranno momenti di musica e spettacolo anche grazie alla presenza di Riccardo Rossi, Paolo Vallesi, Martufello e dei protagonisti del musical Priscilla – La regina del deserto.

Rai2, ore 21.05: Petrolio Antivirus

Continua la serie di Petrolio Antivirus in prima serata. A una settimana esatta dalla grande riapertura di tutto il paese, il programma di Duilio Giammaria tira le somme: le vie del contagio sono state davvero interrotte? A che punto sono tamponi, tracciamenti e terapie, le ormai famose 3T, essenziali per convivere con il virus in questa delicatissima Fase 2? E ancora: il virus è sempre lo stesso, oppure, come sostengono alcuni scienziati si è indebolito e potrebbe essere meno aggressivo e letale?  E la movida nelle piazze italiane è un segnale che deve farci preoccupare? Quali sono infine le conseguenze ambientali che il virus sta avendo nel nostro paese? C’è un collegamento tra l’inquinamento e il covid-19? E come smaltiremo i milioni di mascherine e guanti in pvc che ci servono per difenderci dal virus? In una giornata particolare per la memoria del paese, a 28 anni esatti dalla strage di Capaci, Petrolio dedica anche una parte del programma al ricordo di Giovanni Falcone attraverso alcuni reportage tratti da tre grandi documentari. E non manca di interrogarsi sull’attualità con un grande approfondimento da Palermo sul rischio delle infiltrazioni mafiose durante l’emergenza economica scatenata dalla pandemia. Come bloccare le mani della mafia sulle nostre aziende e le nostre imprese in crisi? E cosa ha fatto lo Stato in questi 30 anni di lotta alle mafie? Interverranno nel corso della puntata: Nicola Zingaretti, Governatore Regione Lazio e Segretario del Partito Democratico, Alberto Zangrillo, Direttore Unità Anestesia e Rianimazione Ospedale San Raffaele di Milano, Giuseppe Remuzzi, Direttore Istituto di Ricerche farmacologiche Mario Negri, Roberta Villa, giornalista scientifica, Telmo Pievani, docente di Filosofia delle scienze biologiche all’Università di Padova, Federico Cafiero De Raho, Procuratore Nazionale Antimafia.

Rai3, ore 20.30: Aspettando le Parole

Nuovo appuntamento con Massimo Gramellini e Aspettando le Parole. Sarà Romano Prodi il protagonista dell’intervista di apertura della settima puntata. Nel corso della trasmissione ospiti anche l’editorialista de La Repubblica Concita De Gregorio, il direttore della Galleria degli Uffizi di Firenze, Eike Schmidt e il filosofo Umberto Galimberti. Il 23 maggio di ventotto anni fa perdevano la vita Giovanni Falcone, la moglie e gli uomini della scorta per mano di Cosa Nostra. Aspettando Le Parole celebrerà il triste anniversario con il Procuratore della Repubblica Nicola Gratteri. Come sempre sarà dato spazio a tante straordinarie storie di vita quotidiana che hanno come protagonisti cittadini comuni che, nell’emergenza, hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità. Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Rai3, ore 22.00: Liberi Tutti - 1^Tv Free

1×5 – Cosa c’è sotto?: Mentre incombe la minaccia di un controllo ufficiale, gli albanesi si mettono al lavoro in allegria. Michele prova a fermare la burocrazia. Dionisotti ha un segreto.

1×6 – Caffè e cornetto?: Riccardo va alla Asl con un incarico difficile. Una visita inaspettata interferisce coi lavori di bonifica. Michele cerca di tenere a bada il kazako e corteggia Nicoletta.

Canale5, ore 21.40: Ciao Darwin 7 - La Resurrezione - Replica

Canale5 ripropone in replica Ciao Darwin – La resurrezione, settima edizione del varietà condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti.

Italia1, ore 21.30: Rio 2 – Missione Amazzonia

Film d’animazione di Carlos Saldanha del 2014. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Blu, Gioiel e i loro tre piccoli, Carla, Bia e Tiago, vivono felici nella fantastica Rio de Janeiro. Un giorno scoprono che nel cuore dell’Amazzonia è stato avvistato un altro uccello della loro specie e così decidono di partire tutti insieme alla riscoperta delle loro origini nonostante le titubanze di Blu. Infatti per lui non sarà facile adattarsi alle regole del mondo animale senza tutti i comfort a cui si è abituato tra gli umani.

Rete4, ore 20.30: Stasera Italia Weekend – Speciale

Anche questa sera il programma Stasera Italia Weekend, condotto da Veronica Gentili, si allunga con un appuntamento speciale interamente dedicato alle ultime notizie legate all’emergenza coronavirus.

La7, ore 21.15: Quel che resta del giorno

Film di James Ivory del 1993, con Anthony Hopkins, Emma Thompson. Prodotto in GB/Usa. Durata: 134 minuti. Trama: Dopo aver fedelmente servito per decenni Lord Darligton, il maggiordomo Stevens sfrutta i giorni di vacanza concessigli dal nuovo proprietario del castello per recarsi da Miss Kenton, già governante a Darligton House. Ripensando al passato, Stevens si rende conto che l’assoluta dedizione al servizio gli ha impedito un’autonomia intellettuale e, anche, la capacità di cogliere l’occasione dell’amore.

TV8, ore 21.30: 007 – Bersaglio mobile

Film di John Glen del 1985, con Roger Moore, Christopher Walken, Tanya Roberts. Prodotto in GB. Durata: 130 minuti. Trama: James Bond viene incaricato di scoprire la produzione di sofisticatissimi microchips da computer simili a quelli realizzati nella Silicon Valley. Ovviamente, anche i Servizi segreti sovietici sono interessati all’affare e Bond viene inviato a Parigi, dove avvicina Max Zorin – un industriale di orgine russa – fingendo di interessarsi ad un acquisto in un allevamento di cavalli. Nella villa di Zorin, aiutato da un collega, Bond riesce a penetrare in un laboratorio sotterraneo e là trova le prove che gli occorrono.

Nove: ore 21.25: Sotto Corte Marziale

Film di Gregory Hoblit del 2002, con Bruce Willis, Colin Farrell. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: 1945: Tommy W. Hart, giovane tenente figlio di papà, arriva in un campo di prigionia con l’onta di aver svelato ai tedeschi, sotto tortura, l’ubicazione di alcuni importanti depositi di armi nelle Ardenne. Dopo l’omicidio di un soldato americano cinico e razzista, del quale viene incolpato l’unico militare nero del campo, Hart ottiene di svolgere un regolare processo: la sua diventa ben presto una lotta contro i pregiudizi dei suoi commilitoni e soprattutto contro il colonnello McNamara, presidente dell’improvvisata corte marziale. Ben presto, però, Hart scopre che le cose non sono così semplici, e che il processo (il cui esito pare scontato sin dall’inizio, con la condanna del soldato di colore) serve solo a nascondere un progetto di evasione collettiva…

Le altre reti…

20, ore 21.10: Killer Elite - Film

Rai4, ore 21.20: Takers – Film

Iris, ore 21.10: State of Play – Film

Rai5, ore 21.00: Novantadue – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Braveheart – Cuore impavido – Film

RaiPremium, ore 21.20: Vivi e lascia vivere – Fiction

Cielo, ore 21.25: Tranquille donne di campagna - Film

RealTime, ore 21.00: Il castello celle cerimonie - Docu Reality

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Il mio finto fidanzato – Film Tv

Cine34, ore 21.10: Amico, stammi lontano almeno un palmo… - Film

Focus, ore 21.15: Undiscovered vistas – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Il Ritorno di Colombo - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Professione Vacanze - Serie Tv

Mediaset Italia2, ore 21.20: Dead Silence - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.