21
maggio

Programmi TV di stasera, giovedì 21 maggio 2020. Su Rai3 Chris Hemsworth e Daniel Brühl in «Rush»

Chris Hemsworth e Daniel Brühl in Rush

Chris Hemsworth e Daniel Brühl in Rush

Rai1, ore 21.40: Vivi e lascia vivere - 1^Tv

Fiction di Pappi Corsicato del 2020, con Elena Sofia Ricci, Antonio Gerardi, Silvia Mazzieri, Carlotta Antonelli, Giampiero De Concilio. Prodotta in Italia. La verità: Il ritorno a Napoli di Renato, il marito di Laura, sconvolge gli equilibri. Laura cerca di recuperare con i suoi figli, ma è inutile. Giada le chiede di non essere presente alla sua laurea e alla fine torna da Luciano. Toni le comunica che sparirà. La separazione: Un omicidio di cui viene accusato Toni, mette in pericolo l’attività di Laura. Renato fa una forte vincita al gioco e vuole appianare i suoi debiti, ma così non è. Giovanni confonde i suoi sentimenti, e si mette nei guai, e alla fine qualcuno lo investe.

Rai2, ore 21.20: Made in… Arteteca – Replica

Tratto dallo spettacolo teatrale Cirque du Shatush, Made in… Arteteca vede il celebre duo comico impegnato nell’allestimento di un nuovo show. Presi da mille dubbi, a supporto di Enzo e Monica viene chiamato un conduttore d’esperienza, Maurizio Casagrande, la cui idea di spettacolo sembrerebbe essere diversa da quella dei due. E mentre Casagrande prospetta qualcosa in nome del buon “vecchio stile”, si alternano sul palco i personaggi più amati e gli sketch più divertenti della famosa coppia della comicità partenopea: i “coniugi Shatush”, i protagonisti del primo appuntamento al buio, le web-star Kevin e Samantha, i due malati di Facebook, i folkloristici neo-genitori… Il tutto in un vortice di comicità che rischia di travolgere anche lo stesso Casagrande e alcuni ospiti: Stefano De Martino, Fatima Trotta, Edoardo Bennato con la sua band e Sergio Sylvestre.

Rai3, ore 21.20: Rush

Film di Ron Howard del 2013, con Chris Hemsworth, Olivia Wilde, Natalie Dormer, Lee Asquith-Coe. Prodotto in Usa. Durata: 123 minuti. Trama: A metà degli anni Settanta, gli appassionati di Formula 1 assistono a un acceso duello per la conquista del titolo mondiale. James Hunt, bello, sexy e affascinante come una rockstar, si ritrova a fronteggiare il suo rivale di sempre, Niki Lauda, più umile, conservatore e schivo nei confronti della vita mondana. Un tragico imprevisto durante il Gran Premio di Germania del 1976 compromette l’intera stagione di Lauda mentre Hunt è impegnato a combattere i propri demoni personali, sia dentro che fuori dai circuiti, quando arriva il momento della gara decisiva. L’ultimo Gran Premio della stagione, a Tokyo, si trasformerà per entrambi in un’avvincente occasione di rivalsa, durante la quale entrambi mostreranno le loro migliori doti ma solo uno potrà salire sul gradino più alto del podio e laurearsi campione.

Canale5, ore 21.40: In questo mondo di ladri

Film di Carlo Vanzina del 2004, con Max Pisu, Biagio Izzo, Valeria Marini, Enzo Iacchetti. Prodotto in Italia. Durata: 91 minuti. Trama: Fabio, Monica, Nicola, Walter e Lionello sono cinque persone normalissime, cinque onesti lavoratori che prima di un fatidico giorno di febbraio neanche si conoscevano. E’ il fato che li unisce, anzi, la sfortuna di essere le vittime di una truffa immobiliare in quel di Livigno.

Italia1, ore 21.30: Hunger Games – Il canto della rivolta: parte 1

Film di Francis Lawrence del 2014, con Jennifer Lawrence, Natalie Dormer, Liam Hemsworth, Julianne Moore. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: I 75esimi Hunger Games sono terminati: la resistenza è riuscita a prelevare Katniss e alcuni concorrenti portandoli al distretto 13, ma Peeta non è tra questi. Suo malgrado Katniss è diventata il simbolo della ribellione, e la sua immagine viene usata per convincere tutti gli altri distretti a ribellarsi e unirsi nella guerra contro la capitale. Ma anche Snow sta sfruttando l’influenza di Peeta come volto del potere.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Il giornalista intervista il ministro delle Politiche Agricole Teresa Bellanova in merito alla più stretta attualità e in particolare alla sua battaglia per la regolarizzazione dei migranti contenuta nel “Decreto Rilancio”, al centro di numerose polemiche non solo tra le forze dell’opposizione ma anche della maggioranza e la Fase 2. Nel corso della serata, tra i diversi temi affrontati, un ampio approfondimento sul nuovo piano europeo di aiuti proposto da Francia e Germania, le difficoltà delle attività che hanno riaperto tra regole confuse e aiuti che ancora non arrivano e l’indignazione delle categorie ancora escluse dalla ripartenza, come ad esempio gli ambulanti.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Le difficoltà della riapertura e la crisi economica. La corsa continua della scienza. Gli errori nella gestione dell’emergenza in Lombardia con nuove inchieste esclusive. Questi alcuni dei temi al centro della nuova puntata di PiazzaPulita. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il Ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri; l’economista Tito Boeri; l’immunologa dell’Università di Padova Antonella Viola, l’informatico epidemiologo della Northeastern University di Boston Alessandro Vespignani, il virologo dell’Università degli Studi di Milano Fabrizio Pregliasco; il direttore de La Stampa Massimo Giannini e l’editorialista de Il Fatto Quotidiano Antonio Padellaro. Nel corso della serata, come sempre, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

TV8, ore 21.30: Il potere dei soldi

Film di Robert Luketic del 2013, con Liam Hemsworth, Amber Heard, Harrison Ford. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Adam Cassidy, giovane e ambizioso tecnico del gigante delle telecomunicazioni Wyatt Corporation, tenta di migliorare la propria posizione all’interno della società per raggiungere maggior potere e prestigio. Dopo un errore dalle costose conseguenze, è costretto però a subire il ricatto di Nicholas Wyatt, lo spietato direttore esecutivo della compagnia che lo obbliga a trasformarsi in spia industriale e intrufolarsi all’interno della maggiore società concorrente gestita dall’ex mentore e ora rivale Jock Goddard. Ben presto, Adam è catapultato in una vita che ha sempre sognato ma che non gli appartiene: soldi, club privati, auto lussuose e riunioni di alto livello lo rendono lo scapolo più appetibile di tutta Manhattan. Quando realizzerà di essere solo una pedina dei giochi di potere di Wyatt, dovrà cercare una via di fuga dalla nuova realtà e allontanarsi da chi non si fermerà di fronte a nulla pur di assicurarsi un guadagno maggiore di quello del rivale.

Nove: ore 21.25: Il profumo del mosto selvatico

Film di Alfonso Arau del 1995, con Keanu Reeves, Aitana Sánchez-Gijón, Anthony Quinn, Giancarlo Giannini, Angélica Aragón. Prodotto in Usa. Durata: 102 minuti. Trama: Tornando a casa dopo la guerra Paul Sutton prende un treno, deciso ad iniziare una nuova vita e conosce per caso Victoria Aragon, una bellissima ragazza di ritorno al vigneto di famiglia. Quando Victoria racconta disperata di aspettare un figlio, Paul propone di fingersi suo marito per darle la possibilità di affrontare con dignità suo padre, un uomo severo ed autoritario.

Le altre reti…

20, ore 21.30: Inception – Film

Rai4, ore 21.20: Private Eyes – Film - 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: The Legend of Zorro - Film

Rai5, ore 21.15: La Traviata - Opera

RaiMovie, ore 21.10: Source Code - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate a Barcellona - Film Tv

Cielo, ore 21.15: True Justice – Film Tv

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docu-Reality

La5, ore 21.25: APPuntamento con l’@more – Film

Cine34, ore 21.10: Il tuo dolce corpo da uccidere - Film – 1^Tv

Focus, ore 21.15: La nuova storia del sistema solare - Documenti

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Colorado – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: Scemo & più scemo – Iniziò così… - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.