12
maggio

Antonella Clerici ritorna nel daytime di Rai 1 dalla sua casa nel bosco

Antonella Clerici

Antonella Clerici

“Ci vedremo presto, credo già a settembre”. Antonella Clerici parlava così qualche sera fa, ospite in collegamento da Bruno Vespa a Porta a Porta, a proposito del suo ritorno su Rai 1. Ora aggiunge qualche dettaglio in più sul nuovo programma che dovrebbe vederla impegnata nella stagione 2020/21, a cominciare dalla collocazione, che sarà – come successo per diciotto anni con La Prova del Cuoco – in daytime:

Stiamo valutando la mia vecchia idea di un programma quotidiano dalla casa nel bosco. Adesso sembra che possa cadere a fagiolo: un format nella natura, fuori dagli studi televisivi, in un contesto semplice, una cornice naturale che non ha bisogno di scenografie”

ha dichiarato la conduttrice a Sorrisi. Per anni è entrata nelle case degli italiani, ora vorrebbe che siano gli italiani ad entrare nella sua casa in Val Borbera (provincia di Alessandria). Sempre alle prese con fornelli e ricette, dunque, ma non solo; la Clerici anticipa gli ‘ingredienti’ che ha pensato per la trasmissione:

Un insieme di tante cose: gli amici, la natura, la cucina, le chiacchiere… che è quello che so fare. Vi ho già fatto vedere qualcosa con le mie dirette Instagram, mostrandomi con dietro lo sfondo della mia vera casa e dei miei fornelli. D’altronde la mia postazione preferita non poteva che essere in cucina”.

Il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, giorni fa ha invece auspicato per la conduttrice un ritorno alle origini da giornalista:

“Penso che nel daytime possa tornare anche a una parte che ha dentro, quella della giornalista che è stata la matrice con cui ha iniziato”.

Idee ancora non chiare? Staremo a vedere come e soprattutto in quale fascia oraria verrà collocata Antonella nella prossima stagione. Andrà nell’orario de La Prova del Cuoco?

Il ritorno in prima serata, invece, dovrà attendere; l’idea del people show, ammette lei stessa, è tramontata:

“Prima del lockdown eravamo rimasti dell’idea di fare in autunno un programma di cuore, “emozionale”, che mai come adesso credo sia opportuno. Ne stavamo parlando e poi questa ondata ci ha travolto: penso che per il serale bisognerà aspettare. Come puoi fare un programma di sentimenti senza abbracci?.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


clerici-isoardi
La Prova del Cuoco: Endemol non ringrazia Antonella Clerici. Presta: «Avevo visto molto ma questo è tanta roba»


Serena Bortone
Rai 1, palinsesti 2020/2021: i giochi (fatti) di Coletta. One man show per Beppe Fiorello, torna Affari Tuoi. Cuccarini fuori da VID, Nunzia De Girolamo diventa conduttrice


clerici bosco
BOOM! Ecco come sarà il nuovo programma di Antonella Clerici dalla casa nel bosco. Perchè produce Stand By Me?


Antonella Clerici
Antonella Clerici, perchè?

3 Commenti dei lettori »

1. pietrgaf ha scritto:

12 maggio 2020 alle 12:04

dalle parole del direttore Coletta sembrerebbe più La Vita in Diretta



2. Kalinda ha scritto:

12 maggio 2020 alle 12:42

Anche io voglio lavorare dal mio tinello rifacendo da lì il mio programma preferito



3. Ale ha scritto:

14 maggio 2020 alle 17:40

Ma questa chi si crede di essere? Adesso manco più in uno studio televisivo vuole andare… beh, visto che vuole restare a casa sua… che ci resti… ma senza la tv però!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.