2
maggio

Ascolti TV | Venerdì 1 maggio 2020. Pane e Libertà (13.5%) batte Contagion (12.4%). Concertone 8.7%

concerto1  maggio ascolti tv

Concerto 1 maggio

Nella serata di ieri, venerdì 1 maggio 2020, su Rai1 Pane e Libertà – Giuseppe di Vittorio ha conquistato 3.566.000 spettatori pari al 13.5% di share. Su Canale 5 il film Contagion ha raccolto davanti al video 3.334.000 spettatori pari al 12.4% di share. Su Rai2 NCIS ha interessato 1.660.000 spettatori pari al 5.5% di share. A seguire The Rookie ha convinto 1.506.000 spettatori con il 5.4%. Su Italia 1 The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 ha intrattenuto 1.960.000 spettatori (7.1%). Su Rai3 – dalle 20.34 alle 0.22 – il Concerto del Primo Maggio ha raccolto davanti al video 2.264.000 spettatori pari ad uno share dell’8.7% (qui gli ascolti dello scorso anno). Su Rete4 Quarto Grado realizza un a.m. di 1.547.000 spettatori con il 6.7% di share. Su La7 Propaganda Live ha registrato 1.292.000 spettatori con uno share del 5.6%. Su Tv8 Italia’s Got Talent Best Of segna 811.000 spettatori con il 2.9%. Sul Nove I Migliori di Fratelli di Crozza ha raccolto 534.000 spettatori con l’1.9%. Su Rai4 Escape Plan- Fuga dall’Inferno ha ottenuto 732.000 spettatori e il 2.5%. Su Iris Charlotte Gray ha raccolto 505.000 spettatori con l’1.8%. Su Sky Atlantic/+1, Sky Cinema Uno, On Demand Diavoli registra 440.000 spettatori cumulati (compreso repliche e chi l’ha visto su Primissime durante il giorno). Solo su Sky Cinema Uno, in diretta, Diavoli ha ottenuto 61.000 spettatori e lo 0.2%.

Ascolti TV Access Prime Time

L’8% per l’Anteprima del Concertone.

Su Rai1 la replica de Soliti Ignoti in replica ottiene 4.691.000 spettatori con il 15.8%. Su Canale 5 Striscia la Notizia registra una media di 4.852.000 spettatori con uno share del 16.2%. Su Rai2 TG2 Post ha ottenuto 1.224.000 spettatori con il 4.1%. Su Italia1 CSI ha registrato 1.303.000 spettatori con il 4.4%. Su Rai3 l’anteprima del Concerto del Primo Maggio raccoglie 2.177.000 spettatori con l’8%. Su Rete4 Stasera Italia ha radunato 1.440.000 individui all’ascolto (5%), nella prima parte, e 1.338.000 spettatori (4.5%), nella seconda parte. Su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.799.000 spettatori (6.1%). Su Tv8 Guess My Age ha divertito 681.000 spettatori con il 2.3%. Sul Nove la replica di Deal With It – Stai al Gioco ha raccolto 378.000 spettatori con l’1.3%.

Preserale

Insinna leader col 18.8%.

Su Rai1 la replica de L’Eredità – La Sfida dei Sette ha ottenuto un ascolto medio di 3.177.000 spettatori (15.7%) mentre L’Eredità ha raccolto 4.368.000 spettatori (18.8%). Su Canale 5 in replica Avanti il Primo ha raccolto 2.680.000 spettatori (13.6%) mentre Avanti un Altro ha interessato 4.084.000 spettatori (18%). Su Rai2 Blue Bloods ha raccolto 1.089.000 spettatori (4.9%), Instinct segna 1.215.000 spettatori (4.6%). Su Italia1 The OC ha ottenuto 522.000 spettatori (2.3%), nel primo episodio, e 694.000 spettatori (2.6%), nel secondo episodio. Su Rai3 le news dei TGR hanno raccolto 4.291.000 spettatori con il 17.8%. Su Rete4 Tempesta d’Amore ha radunato 974.000 individui all’ascolto (3.8%). Su La7 Uozzap ha appassionato 133.000 spettatori (share dello 0.6%). Su Tv8 Cuochi di Italia raccoglie 416.000 spettatori con l’1.6%. Sul Nove Sono le Venti ha interessato 278.000 spettatori con l’1%.

Daytime Mattina

Santa Messa da record.

Su Rai1 Uno Mattina dà il buongiorno a 1.326.000 telespettatori con il 15.7%. All’interno del contenitore la Santa Messa raccoglie 1.208.000 spettatori con il 25.6%. Storie Italiane ha ottenuto 1.412.000 spettatori (11.7%). Su Canale5 Mattino Cinque ha intrattenuto 1.293.000 spettatori (13.8%), nella prima parte, 1.504.000 spettatori (14.4%) nella seconda parte e 1.526.000 (14.1%), nella terza parte in onda dalle 10.43 alle 11.03. Su Rai 2 Diario di Casa raccoglie 197.000 spettatori con il 2%.  TG2 Italia ha raccolto 205.000 spettatori con l’1.9%. Su Italia 1 The Flash ottiene un ascolto di 224.000 spettatori pari al 2% di share, nel primo episodio, e . 211.000 spettatori pari all’1.8%, nel secondo episodio. Su Rai3 Agorà convince 742.000 spettatori pari all’8.2% di share. A seguire Mi Manda Rai3 segna 725.000 spettatori con il 6.9%. Su Rete 4 Carabinieri registra una media di 328.000 spettatori (3%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 262.000 spettatori con il 3.6%. A seguire Coffee Break ha informato 443000 spettatori pari al 3.2%.

Daytime Mezzogiorno

Linea Verde Life al 12.2%.

Su Rai1 la replica di Linea Verde Life ha raccolto 2.307.000 spettatori con il 12.2% di share. Su Canale 5 Forum arriva a 1.883.000 telespettatori con il 12.9%. Su Rai2 I Fatti Vostri raccoglie 548.000 spettatori con il 4.4%, nella prima parte, e 1.107.000 spettatori con il 6.5% nella seconda parte. Su Italia 1 Upgrade raccoglie 432.000 spettatori con il 3.1%. Sport Mediaset ha ottenuto 1.186.000 spettatori con il 5.4%. Su Rai3 Tutta Salute ha interessato 785.000 spettatori con il 6.5%. Il TG3 delle 12 ha ottenuto 1.676.000 spettatori (11.5%). TG3 Speciale 1 Maggio ha informato 1.388.000 spettatori con il 7.9%. Quante Storie ha raccolto 906.000 spettatori (4.5%). Su Rete4 Ricette all’Italiana ha raccolto 350.000 spettatori con il 2.8%, nella prima parte, e 450.000 spettatori (2.5%), nella seconda parte in onda dopo il tg. Un Detective in Corsia ha ottenuto 537.000 (2.5%). Su La7 Tagadà Risponde interessa 335.000 spettatori con share del 2.8%. L’Aria che Tira – Il Diario ha interessato 369.000 spettatori con il 2.1%.

Daytime Pomeriggio

La nuova versione di Uomini e Donne chiude con il 9.3%.

Su Rai1 Tali e Quali ha convinto 2.329.000 spettatori pari al 12.5% della platea. Techetechetè ha raccolto 1.855.000 spettatori con il 10.9%. Su Canale5 Beautiful ha appassionato 3.106.000 spettatori con il 14.1%. Una Vita ha convinto 2.605.000 spettatori con il 12.6% di share. A seguire Uomini e Donne ha ottenuto 1.669.000 spettatori con il 9.3% (Finale: 1.673.000 – 10%). Il Segreto ha ottenuto un ascolto medio di 2.040.000 spettatori pari al 12.7% di share. Pomeriggio Cinque ha fatto compagnia a 2.004.000 spettatori (12.1%), nella prima parte, 2.141.000 spettatori (12%). Su Rai2 Il Mistero delle Lettere Perdute ha raccolto 739.000 spettatori con il 3.8%. Diario di Casa ottiene 586.000 spettatori con il 3.7%. Su Italia1 l’appuntamento con I Simpson ha raccolto 1.242.000 spettatori (5.6%), nel primo episodio, 1.574.000 spettatori (7.4%), nel secondo episodio, e 1.408.000 spettatori (7.1%), nel terzo episodio. La serie animata I Griffin ha ottenuto 1.101.000 spettatori con il 6.1%. La sitcom The Big Bang Theory segna 835.000 spettatori (4.8%). L’Incredibile Viaggio di Captain Drake ha appassionato 459.000 spettatori con il 2.8% Su Rai3 l’appuntamento con le notizie dei TGR è stato seguito da 4.474.000 spettatori con il 20.8%. Last Cop ha raccolto 883.000 spettatori 5%. Aspettando Geo… segna 1.147.000 spettatori con il 7.1%. Geo ha registrato 1.682.000 spettatori con il 9.7%. Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 882.000 spettatori con il 4.4%. Su La7 Bread and Roses ha interessato 356.000 spettatori (share del 2%). Su TV8 Vite da Copertina ha raccolto 297.000 spettatori con l’1.7%.

Seconda Serata

11.8% per Matrix Speciale.

Su Rai1 TV7 è stato seguito da 998.000 spettatori con il 7.7% di share. Su Canale 5 Matrix Speciale ha totalizzato una media di 1.656.000 spettatori pari ad uno share dell’11.8%. Su Rai2 Blue Bloods segna 1.195.000 spettatori con il 5%. Su Rai 3 il Tg3 Linea Notte segna 496.000 spettatori con il 4.4%. Su Italia1 Tre Metri Sopra al Cielo è visto da 1.055.000 spettatori (7.4%). Su Rete 4 Il Commissario Schumann è stato scelto da 347.000 spettatori con il 4.5% di share. Sul Nove Accordi & Disaccordi segna 538.000 spettatori con il 2.3%.

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 5.530.000 (24.7%)
Ore 20.00 5.998.000 (22.3%)
TG2
Ore 13.00 2.938.000 (14.1%)
Ore 20.30 1.955.000 (6.8%)
TG3
Ore 14.25 2.837.000 (14%)
Ore 19.00 3.010.000 (13.9%)
TG5
Ore 13.00 4.334.000 (20.5%)
Ore 20.00 5.254.000 (19.2%)
STUDIO APERTO
Ore 12.25 2.379.000 (13.5%)
Ore 18.30 1.060.000 (5.6%)
TG4
Ore 12.00 609.000 (4.1%)
Ore 18.55 852.000 (3.9%)
TGLA7
Ore 13.30 926.000 (4.2%)
Ore 20.00 1.356.000 (5%)

Dati auditel per fasce (share %)

RAI 1 13.92 21.78 13.29 13.98 12.12 17.32 14.14 11.68
RAI 2 5 4.2 3.19 7.05 4.65 4.93 5.53 4.35
RAI 3 8.53 7.79 7.13 9.61 7.23 11.62 9.61 6.46
RAI SPEC 7.41 7.07 7.58 6.5 9.74 7.69 6.05 6.92
RAI 34.86 40.85 31.2 37.14 33.74 41.55 35.33 29.41
CANALE 5 13.53 13.51 13.28 14.94 11.25 16.2 14.2 12.3
ITALIA 1 4.81 1.45 2.21 7.21 3.6 2.94 5.35 7.34
RETE 4 4.13 1.34 2.54 3.22 3.5 3.66 5.36 6.63
MED SPEC 8.37 7.99 9.73 6.45 8.9 6.89 8.43 9.36
MEDIASET 30.85 24.29 27.76 31.82 27.25 29.69 33.34 35.62
LA7+LA7D 3.74 3.88 3.94 2.94 2.3 1.99 5.5 5.62
SATELLITE 16.32 17.09 19.49 14.6 19.93 14.57 14.27 15.34
TERRESTRI 14.17 13.83 17.55 13.45 16.68 12.17 11.5 13.97
ALTRE RETI 30.49 30.92 37.03 28.04 36.61 26.74 25.77 29.31



Articoli che potrebbero interessarti


Tale e Quale Show - Francesco Paolantoni imita James Brown
Ascolti TV | Venerdì 18 settembre 2020. Tale e Quale Show riparte dal 18.9%, il GF Vip si ferma al 14.8%


Nero a Metà 2 - Rosa Diletta Rossi e Miguel Gobbo Diaz
Ascolti TV | Giovedì 17 settembre 2020. Nero a Metà domina (21.1%), Chi Vuol Essere Milionario 10.9%. Partenza moscia per X Factor (3.1%)


Temptation Island
Ascolti TV | Mercoledì 16 settembre 2020. Temptation Island 18.78% – 2,9 mln, Ulisse 15.89% – 3,1 mln. Immortale Rambo (8.12%), flop Palombelli (3.06%). Il Segreto crolla al 13.9% vs Tour all’arrivo al 13.11%


Luca Zingaretti e Fabrizio Bentivoglio
Ascolti TV | Martedì 15 settembre 2020. Montalbano in replica 18.1%, A Star is Born 15.2%. Name that Tune parte dal 2.6%

11 Commenti dei lettori »

1. fed ha scritto:

2 maggio 2020 alle 10:51

mi spiegate come pomeriggio 5 ha fatto in percentuale cosi avendo avendo anche più ascolti dei giorni precedenti?



2. mic ha scritto:

2 maggio 2020 alle 11:06

Risultati in prime time molto spezzettati , pensavo il Concerone facesse di piu , senza la Champions League come alternativa.

Io ho rivisto Contagion , un ottimo film a prescindere , ad alto budget , fatto da un ottimo regista ( Soderbergh ) e con un cast eccellente ; impressionante la similitidudine con l’ attuale pandemia , visto che il film e’ del 2011 , a sua volta ispirato alla Sars ( esplicitamente ) e alla Mers; in particolare la scena iniziale, un colpo di tosse a schemo ancora scuro , e quella finale, la spiegazione del contagio, sono scene cult…mi sembra che piu’ di 3 milioni di spetatori per un film a tratti molto duro ed esplicito siano un buon dato…



3. Salvo ha scritto:

2 maggio 2020 alle 11:25

Buon giorno a tutti e un super abbraccio all’amico Marcello,l’amica Maria Cristina Giongo, i super ilcla83, Paolo, viola, peppa pig, mayu. Ieri praticamente pareggio tra c5 e r1 con le due proposte di prima serata. Il film di c5 incredibilmente vicino alla realtà, molto bene lo speciale matrix di Nicola porro che sta ottenendo grandi consensi.



4. Salvo ha scritto:

2 maggio 2020 alle 11:34

Ottimo commento mic, ciao.



5. Pedro ha scritto:

2 maggio 2020 alle 11:47

Il concertone su Rai3 nonostante sembrasse di vedere il canale tv VH1 cioè un programma di clip musicali, ottiene un buon 8.7% due punti in più dello scorso anno.

Buono il dato del film su Rai4 “Escape Plan- Fuga dall’Inferno” ha ottenuto il 2.5%



6. Zio Enzo ha scritto:

2 maggio 2020 alle 11:50

Il film di Canale 5 sul virus fà un buon ascolto,pensavo faceva di meno. L ho rivisto anche io. Ispirato alla Sars che si diffondeva come adesso in maniera simile e oggi è attualissimo



7. marcov2 ha scritto:

2 maggio 2020 alle 13:13

@fed
Come mai lo share di pomeriggio 5 è inferiore a quello degli anni scorsi malgrado in valore assoluto gli spettatori siano un po’ aumentati rispetto ai giorni scorsi?
A dire il vero a me pare che i numeri siano sempre più o meno quelli ma in generale da queste parti lo si dice da un po’: ci sono conduttori che hanno un pubblico fedele e costante, questa è la loro forza ma anche il loro limite. Quando per qualche motivo ci sono più spettatori davanti alla tv questi conduttori non riescono ad aumentare la propria platea più di tanto e la percentuale diminuisce.

Non mi sorprende il successo (relativo) di contagion, sono più sorpreso dal concertone fatto solo di registrazioni, poteva essere un disastro invece è andato abbastanza bene anche grazie alla conduzione di Ambra Angiolini.
Chiedo agli storici, è mai capitato che la più vista delle reti avesse un 13.95? Segnalo che tra terrestre e digitale i canali non Rai/Mediaset/la7 hanno fatto il 30% di solito questo accadeva solo con le partite o la formula1.



8. Zio Enzo ha scritto:

2 maggio 2020 alle 14:02

Marcov2 anche di meno del 13,95% per vincere. E successo proprio martedì sera che hanno vinto col 10,6% Rai 1 con Bocelli e Le Iene. Copio e incollo i dati della prima serata di martedì: Rai1 Un Nuovo Giorno – Andrea Bocelli Live ha conquistato 2.697.000 spettatori pari al 10.6% di share. Su Canale 5 Karol – Un Papa rimasto uomo ha raccolto davanti al video 2.327.000 spettatori pari al 10.2% di share. Su Rai2 la commedia Finalmente Sposi, con il duo degli Arteteca, ha interessato 2.844.000 spettatori pari al 10% di share. Su Italia 1 Le Iene Show ha intrattenuto 2.173.000 spettatori con il 10.6% (presentazione di 25 minuti: 1.945.000 – 6.5%).



9. PeppaPig ha scritto:

2 maggio 2020 alle 19:57

Buonasera a tutti, oggi arrivo solo sul filo di lana, ma ho una domanda da fare a Salvo: come facevi a sapere che ieri sera Contagion sarebbe finito entro le 23.40 …?! Questa curiosità me la devi levare … :)
Comunque ti ho dato retta e ho guardato il film, nonostante la guida tv on line (gestita da mediaset) indicasse come orario di fine del film l’una passata … invece è finito effettivamente a un’ora decente, e mi pare che anche gli spot siano stati un filo meno invasivi del solito.
Il film meritava senz’altro la visione, e concordo con chi ha scritto che la somiglianza con la situazione attuale è impressionante. L’ennesima conferma che il mondo scientifico conosceva benissimo il potenziale rischio di un’epidemia (o più epidemie, purtroppo) di questo genere, e niente è stato fatto per prevenire.



10. Salvo ha scritto:

2 maggio 2020 alle 23:33

Ciao peppa pig, hai visto che ho indovinato la verità lavoro a Mediaset ahahah, scherzi a parte ho calcolato la durata del film con i circa 20 minuti di pubblicità e considerato che l’inizio della prima serata di c5 è sempre intorno alle 21 45 (tranne sabato e domenica) i conti tornano. Buona serata.



11. PeppaPig ha scritto:

2 maggio 2020 alle 23:56

Grazie per la risposta Salvo. In realtà mi è capitato di vedere film su C5 dove la pubblicità era ben più lunga di 20 minuti, ma ieri si sono contenuti, per fortuna. Il film meritava la visione. Buona serata!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.