22
agosto

Can Yaman, il protagonista di Bitter Sweet che ha conquistato il pubblico di Canale 5

Can Yaman

Can Yaman

La programmazione estiva di Canale 5 ha fatto conoscere al pubblico italiano un nuovo beniamino: Can Yaman, l’attore turco che presta il volto a Ferit Aslan in Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore. Nato a Istanbul l’8 novembre 1989, Yaman ha fatto breccia in soli due mesi nel cuore delle telespettatrici, le quali si sintonizzano ogni giorno sulla rete ammiraglia Mediaset – con picchi di share superiori al 21% – per assistere alla storia d’amore tra l’imprenditore Ferit e la cuoca Nazli Pinar (Ozge Gurel). Un vero e proprio successo, derivato anche dal buon ricordo di Cherry Season – La Stagione del Cuore, che potrebbe presto innescare l’arrivo sui nostri schermi di altre produzioni turche.

Figlio unico, Can è stato segnato dalla separazione dei genitori avvenuta quando aveva soltanto cinque anni; nonostante ciò, ha svolto dei brillanti studi: dopo essersi diplomato in un liceo italiano, Yaman ha conseguito negli USA, grazie ad un programma di scambio studenti, la laurea in legge, motivo per cui alterna alla carriera di attore anche quella di avvocato. Conosce, inoltre, in maniera fluente quattro lingue: il turco, l’italiano, l’inglese e il tedesco.

Della sua vita sentimentale, al contrario, si sa ben poco: alcuni hanno ipotizzano per diverso tempo che Can avesse una relazione con la collega Demet Ozdemir, conosciuta sul set di Erkenci Kuş, fiction turca in cui l’uomo ha prestato il volto – fino allo scorso 6 agosto – al protagonista maschile, che curiosamente si chiamava Can come lui. Tuttavia, la notizia del fidanzamento è risultata infondata ed entrambi gli attori l’hanno smentita, asserendo di essere soltanto buoni amici.

Oltre ai ruoli di Ferit Aslan in Dolunay (la nostra Bitter Sweet) e di Can Divit in Erkency Kus, Yaman ha preso parte ad altre tre serie televisive: Gönül İşleri (2014), İnadına Aşk (2015) e Hangimiz Sevmedik (2016-2017).

Intervistato di recente da Sorrisi, l’attore ha ammesso di avere una predilezione per l’Italia:

“Ci vengo spesso e la adoro. (…) Ho viaggiato molto e ho vissuto negli Stati Uniti, ma sono abbastanza informato sull’Italia e sugli italiani”.

Un affetto senz’altro ricambiato, visto che le sue numerose fan (e non solo), negli scorsi giorni, hanno letteralmente assaltato l’ingresso di un albergo di Napoli, città nella quale Yaman sta attualmente trascorrendo una vacanza in compagnia del padre, pur di avere una fotografia con lui.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes


Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.