19
luglio

Eurosport sbarca su DAZN

DAZN - Eurosport

DAZN - Eurosport

DAZN, il servizio di streaming live e on demand che dalla scorsa stagione trasmette tre partite di calcio di Serie A ad ogni giornata di campionato, amplia la propria offerta sportiva con la visione dei canali Eurosport. In virtù dell’accordo con Discovery, dal 1° agosto gli abbonati al servizio in Italia, Austria, Germania e Spagna potranno seguire la ricca programmazione di Eurosport 1 ed Eurosport 2.

Su DAZN, quindi, insieme ai match della Serie A, tutta la Serie B, il calcio internazionale con Liga, Ligue 1, FA Cup, EFL Cup, Eredivisie, Copa Libertadores, i motori con WRC, IndyCar e NASCAR, gli sport americani con NFL e MLB, la boxe, le MMA di UFC e Bellator, le principali competizioni europee di rugby e pallavolo, andranno ad aggiungersi gli eventi sportivi di Eurosport: dai grandi classici di ciclismo (Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta di Spagna su tutti) a tre slam su quattro di tennis (Australian Open, Roland Garros e US Open), dalla Formula E alla 24 Ore di Le Mans, dal campionato WTCR di motori ad altri sport invernali. A questi, si aggiunge per il mercato italiano il basket con la Lega Basket Serie A, l’Eurolega e le altre competizioni europee. Eurosport, inoltre, detiene anche i diritti delle Olimpiadi per i prossimi Giochi (Tokio 2020, Pechino 2022 e Parigi 2024).

Veronica Diquattro, Executive Vice President Southern Europe di DAZN, dichiara:

“L’accordo siglato con Discovery per i contenuti Eurosport in quattro mercati europei, definisce ancora meglio l’impegno di DAZN nel portare i grandi eventi sportivi ad un numero sempre maggiore di tifosi e appassionati, facilmente e a un prezzo accessibile. Al nostro debutto in Italia, quasi un anno fa, gli italiani ci hanno scelto soprattutto per il calcio. Oggi, anche grazie a questo accordo, possiamo proporre ai nostri utenti una ricca offerta che include sempre più sport, con alcune tra le più emozionanti competizioni a livello mondiale, e sempre allo stesso prezzo. Siamo felici di questa partnership e lavoreremo per renderla ancora più forte”.

Alessandro Araimo, Amministratore Delegato Discovery Italia, spiega:

“Siamo lieti di annunciare una partnership che estende ulteriormente la distribuzione dei canali Eurosport in Italia e permette di raggiungere ancora più spettatori con i grandi eventi sportivi presenti nella nostra ricca offerta. Parallelamente, per tutti gli appassionati che vogliono vivere un’esperienza ancora più ampia, completa e immersiva, continueremo a sviluppare il nostro servizio OTT Eurosport Player”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


TIM
DAZN-TIM, nuovo accordo: Serie A su TIMVISION fino al 2029


Serie A
Diritti TV Serie A assegnati a DAZN e Sky fino al 2029


La comunicazione di DAZN ai propri abbonati
Ciao DAZN, ma chi è Vittorino?


DAZN
DAZN aumenta i prezzi (ma c’è la novità del pass annuale). Ecco quanto costa abbonarsi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.