17
giugno

TuttoChiaro: Monica Marangoni nel mattino estivo di Rai 1 per parlare… di tutto un po’

Monica Marangoni

Monica Marangoni

Eleonora Daniele va in vacanza e lascia il posto a Monica Marangoni, almeno per un po’: terminata l’avventura 2018/2019 di Storie Italiane, da oggi nel mattino di Rai 1 arriva TuttoChiaro, un nuovo programma condotto dalla giornalista veronese, che terrà compagnia al pubblico dal lunedì al venerdì per un’ora al giorno, dalle 10.30 alle 11.30.

TuttoChiaro: il nuovo programma estivo di Rai 1 sarà in onda dalle 10.30 alle 11.30

La Marangoni, classe 1978, madre di due figli, ha condotto su Rai Italia L’Italia con Voi e su Rai1 Un Cane in Famiglia, nonché preso parte a W la Mamma, altro esperimento estivo che nel 2017 portò Veronica Maya nel sabato pomeriggio dell’ammiraglia. Il suo nome ha fatto discutere, in quanto compagna di Cristiano Ceresani, attuale capo gabinetto del ministro leghista Lorenzo Fontana.

TuttoChiaro sarà un programma fatto di rubriche, informazioni utili, incontri, esperienze pratiche e idee da suggerire ai telespettatori per il loro tempo libero. Ad aprire ogni puntata sarà Il Bar della Salute, una rubrica dedicata al benessere, nella quale un ospite famoso offrirà alla conduttrice una bevanda ottenuta da un frutto; le sue proprietà organolettiche e nutrizionali saranno analizzate dagli esperti, e lo stesso frutto sarà messo a confronto con un altro ingrediente, in vista della gara finale, dove i due prodotti saranno giudicati dal pubblico.

A seguire ci sarà Con le mani, un focus sull’economia domestica basato sui principi di riuso, riciclo, risparmio e sostenibilità ambientale; poi sarà la volta di Umberto Broccoli che, nella rubrica Sembra ieri, racconterà come sono cambiate le famiglie italiane con l’arrivo degli elettrodomestici. Spazio anche all’avvocato Cataldo Calabretta, protagonista della rubrica In vostra difesa, che si occuperà di dare consigli per la risoluzione di piccole controversie.

Le altre rubriche del programma saranno Una zampata d’amore, dedicata al mondo animale, Ci vuole un fiore per il giardinaggio, Questione di stile per la moda ed infine una finestra sulle vacanze, con i servizi degli inviati Mary Segneri, Carla Lombardi ed Umberto Salamone dai luoghi di villeggiatura più noti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Monica Marangoni
Tuttochiaro, gaffe di Monica Marangoni: «Dobbiamo dare subito la linea al TG5» – Video


Monica Marangoni
Tuttochiaro: Monica Marangoni riusa, ricicla e risparmia… i (noiosi) programmi degli anni passati


Monica Marangoni
L’Italia con voi sbarca nel sabato mattina di Rai1. Ospiti Conti e Magalli


veronica maya
W La Mamma: Veronica Maya raddoppia su Rai 1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.