1
maggio

Concerto Primo Maggio 2019: la scaletta

Concerto Primo Maggio 2019

Concerto Primo Maggio 2019

Una giornata nel segno della musica per il lavoro e i diritti. Torna il Concerto del Primo Maggio, l’appuntamento che dal 1990 raduna a Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, nel giorno della festa dei lavoratori, artisti e pubblico per uno degli eventi musicali più noti che si rinnova ogni anno. Promosso da CGIL, CISL e UIL, il Concertone proporrà musica live dalle 15.00 a mezzanotte, in diretta su Rai 3 con la conduzione di Ambra Angiolini e Lodo Guenzi, già padroni di casa nella scorsa edizione.

Concerto Primo Maggio 2019: il cast

Sul palco del Concertone ci saranno, tra gli altri, Achille Lauro, Anastasio, Bianco ft Colapesce, Canova, Carl Brave, Coma_Cose, Daniele Silvestri, Dutch Nazari, Eman, Eugenio in Via Di Gioia, Ex-Otago, Fast Animals and Slow Kids, Fulminacci, Gazzelle, Ghali, Ghemon, Izi, La Municipàl, La Rappresentante di Lista, La Rua, Lemandorle, Manuel Agnelli ft Rodrigo D’Erasmo, Motta, Negrita, Noel Gallaghers High Flying Birds, Omar Pedrini, Orchestraccia, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Subsonica e The Zen Circus.

Interverranno anche I Tristi, Giulio Wilson e Margherita Zanin per conoscere – tra loro – il vincitore di 1M Next 2019 (contest del Concerto del Primo Maggio). Sul palco, inoltre, Ylenia Lucisano (artista selezionata da Doc Live), Ferdinando (vincitore del Barezzi Contest dedicato alla rielaborazione delle opere di Giuseppe Verdi), Walter Celi (vincitore di Arezzo Wave 2018) e Punto.Exe (dal contest musicale per la Sicurezza Stradale).

Il Concerto del Primo Maggio 2019, organizzato e diretto da Massimo Bonelli, avrà anche un opening act live che partirà alle ore 13.30, riservato unicamente al pubblico in piazza. L’evento che partirà alle 15.00 su Rai 3, invece, sarà trasmesso in contemporanea anche su Radio 2 con Gino Castaldo, Ema Stokholma, Carolina Di Domenico e Melissa Greta Marchetto.

Concerto Primo Maggio 2019: la scaletta

Ecco la scaletta con l’ordine di esibizione:

La Rua

Ylenia Lucisano

I Tristi (1M Next)

Giulio Wilson (1M Next)

Margherita Zanin (1M Next)

Fulminacci

Eman

Lemandorle

Izi

La Rappresentante di Lista

Eugenio in Via di Gioia

Colapesce e Bianco

Dutch Nazari

Fast Animals and Slow Kids

La Municipàl

Pinguini Tattici Nucleari

Coma Cose

Canova

Rancore

Ex-Otago

Anastasio

Zen Circus

Ghemon

Omar Pedrini

Noel Gallagher

Carl Brave

Manuel Agnelli

Daniele Silvestri

Achille Lauro

Gazzelle

Subsonica

Ghali

Motta

Negrita

Orchestraccia

Interverrà anche Ilaria Cucchi “per raccontare l’aspetto più umano della triste vicenda che ha colpito la sua famiglia”, ha spiegato il direttore artistico del Concertone Massimo Bonelli.



Articoli che potrebbero interessarti


Fedez
Concerto Primo Maggio 2021: la musica torna live, ci sono anche Fedez e Colapesce e Dimartino


Vasco Rossi
Concerto Primo Maggio 2020: il cast


Alessandra Amoroso
Battiti Live 2021: la scaletta dell’ultima puntata


Elettra Lamborghini - Battiti Live 2021
Battiti Live 2021: la scaletta della quarta puntata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.