27
febbraio

Conto alla Rovescia: ecco il nuovo game show di Gerry Scotti

Casting Conto alla Rovescia

Casting Conto alla Rovescia

Canale 5 è pronta a sperimentare in preserale un nuovo game show, in modo tale da far prender fiato a fine stagione ai “titolari” The Wall, Caduta Libera e Avanti un Altro. Il gioco, che dovrebbe andare in onda all’inizio dell’estate, si chiamerà Conto alla Rovescia e sarà condotto da Gerry Scotti.

Sei veloce e hai un buon livello di cultura generale? Allora questo è il quiz che fa per te

si legge sul sito di DryMedia, la società che cura i casting del programma, al quale si può già accedere per le iscrizioni. Lo slogan, diretto ad aspiranti concorrenti pronti a mettersi in gioco e a lottare contro il tempo, è iniziato a comparire da poco anche nei crawl di Canale 5. Per partecipare occorre essere maggiorenni e compilare il form all’indirizzo drymedia.it/casting.

Conto alla Rovescia: come sarà il nuovo programma

Di Conto alla Rovescia si sa ancora poco. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi alcuni dettagli sul ‘work in progress’. Il tempo, di fatto, sarà il nemico di ciascun giocatore nella scalata al montepremi. Possiamo dirvi che ad ogni puntata parteciperanno cinque concorrenti, che man mano saranno eliminati fino all’elezione del campione.

I primi tre giochi – “Passo o Chiudo“, “Le Eccezioni” (ci sono quattro risposte, bisogna indicare quali sono le giuste e quali le sbagliate) e “Le 5 Opzioni” – saranno intervallati da altrettanti “Conto alla Rovescia”, che stabiliranno di volta in volta chi dovrà abbandonare il gioco. Dalla seconda puntata, l’ingresso in gara del campione è previsto a partire dal secondo gioco (“Le Eccezioni”).

A questo punto, i tre concorrenti superstiti si sfideranno nel quarto gioco, “I Vasi Comunicanti“, dal quale usciranno i due contendenti de “Il Duello” (quinto gioco). Nel penultimo gioco, in particolare, ci saranno 5 materie tra le quali scegliere e 5 indizi, svelati in maniera progressiva. Il vincitore sarà il protagonista del gioco finale, “Time Out“, che dovrebbe essere caratterizzato da domande a risposta multipla.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Elettra Lamborghini
BOOM! Riccanza 2 in autunno su Mtv. Al via i casting


La Corrida
BOOM! AL VIA I CASTING PER “LA CORRIDA”.


Fedez Pomeriggio 5 - 23 febbraio 2024
BOOM! Fedez a Pomeriggio Cinque


Rischiatutto-70
BOOM! Rischiatutto torna a marzo nel sabato sera di Rai 1

3 Commenti dei lettori »

1. Adelaide di Sant'Erasmo ha scritto:

27 febbraio 2019 alle 17:35

Cioè??? Hanno tolto finalmente il segreto alle 7 di sera? Forza Gerry, ti auguro un grande ascolto.



2. Enzo ha scritto:

27 febbraio 2019 alle 19:35

Finalmenteeeeee anche Canale5 d estate avrà un suo quiz preserale!!!! Gramde Gerry anche se si poteva , visto il periodo, usar un volto nuovo. Comunque farei da Settembre a Gennaio Caduta Libera da Gennaio a Maggio AUA e da Maggio a Agosto wuesto nuovo quiz. The waal può essere sopresso è quello meno visto e appassionante, magari in prime time.



3. federico ha scritto:

27 febbraio 2019 alle 19:43

Vorrei tanto rivedere in Tv “passaparola”..ero piccolo quando lo facevano ho cosi pochi ricordi di quel game. Ma perché é così difficile farlo ritornare? Anche Gerry in un intervista aveva detto che gli piacerebbe rifare.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.