3
gennaio

Canale 5: Beautiful, Una Vita e Il Segreto contro Domenica In

Una Vita

Una Vita

E’ tempo di cambiamenti nella domenica pomeriggio di Canale 5. Dopo la riduzione di Domenica Live, che dal 13 gennaio andrà in onda a partire dalle 17.20, la rete ammiraglia Mediaset ha scelto di riempire lo spazio lasciato vacante da Barbara D’Urso con dei prodotti consolidati. Dal 6 gennaio i telespettatori potranno vedere il tris di soap, composto da Beautiful, Una Vita e Il Segreto, anche la domenica. Si ripeterà dunque, seppur con qualche slittamento d’orario e con l’assenza di Uomini e Donne, la stesso schema proposto dal lunedì al venerdì dal primo canale del Biscione.

Le gesta del clan Forrester di Beautiful verranno trasmesse a partire dalle 14.00. Alle 14.30 sarà, invece, la volta di Una Vita: le vicende ambientate nel quartiere madrileno di Acacias avranno una durata maggiore rispetto alle puntate dei giorni feriali ed intratterranno i fan per circa due ore. La telenovela spagnola, tra l’altro, partirà subito con un atteso colpo di scena visto che, per l’Epifania, la “scomparsa” Elvira Valverde (Laura Rozalen) irromperà in chiesa e “rovinerà” il matrimonio tra Simon (Jordi Coll) e Adela (Marian Arahuetes). Alle 16.20, infine, continueranno le drammatiche storie de Il Segreto, che faranno poi da traino a Domenica Live (dalle 17.20 alle 18.45 circa), in onda il 6 gennaio in versione Rewind.

La nuova programmazione si rivelerà vincente e consentirà a Canale 5 di imporsi maggiormente, come accade in settimana, su Rai 1? La situazione appare imprevedibile: Domenica In, futuro competitor delle soap, è in grande spolvero grazie alla conduzione di Mara Venier, mentre Beautiful, Una Vita e Il Segreto hanno già dimostrato di essere meno forti se trasmesse di sabato, cosa che potrebbe verificarsi anche con lo spostamento alla domenica quando il bacino di pubblico si allarga e diventa più familiare.

Discorso diverso per la D’Urso, visto che dovrà vedersela con La prima volta di Cristina Parodi, un avversario sicuramente meno temibile rispetto al contenitore domenicale della Venier. Le modifiche, infine, non riguarderanno i game show del preserale di Canale 5: il 6 gennaio verrà trasmessa l’ultima puntata di The Wall, mentre la domenica successiva sarà già in onda Paolo Bonolis con Avanti un altro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Thomas e Hope - Beautiful
Beautiful in pausa fino al 24 agosto. Una Vita raddoppia


Il Segreto
IL SEGRETO, BEAUTIFUL, UNA VITA E UN POSTO AL SOLE VANNO IN VACANZA. ECCO QUANDO TORNANO


Il Segreto - Maria Bouzas e Juan Dos Santos
Beautiful e Il Segreto vanno in vacanza


Beautiful Brooke e Eric
Beautiful va in vacanza, Il Segreto no. Estate di crisi per le soap di Canale 5, Rai1 tenta di approfittarne

8 Commenti dei lettori »

1. Davide ha scritto:

3 gennaio 2019 alle 11:36

Grande errore secondo me quello di farsi scappare domenica live nelle prime ore del pomeriggio, vincerà sicuramente la Venier aumentando il suo pubblico: queste soap hanno degli ottimi ascolti nei restanti giorni della settimana, con le prime due che hanno uno share del 17/18% con 2.7 milioni circa, mentre il segreto fa più del 20% ma con meno spettatori. Secondo me faranno il 15%. Non voglio essere pessimista ma il pubblico della domenica pomeriggio è diverso da quello degli altri giorni, la platea aumenta e le famiglie preferiscono guardare un programma in diretta piuttosto che delle soap, pur essendo belle e seguite. Io non avrei eliminato la prima grossa parte di domenica live, o al massimo avrei messo una puntata del trono over al solito orario.



2. Tore ha scritto:

3 gennaio 2019 alle 11:36

per carità…



3. john2207 ha scritto:

3 gennaio 2019 alle 12:16

La Venier potrà dormire sonni tranquilli. Controprogrammazione assolutamente low cost e poco temibile, le soap e telenovela fuori dai giorni feriali non hanno mai brillato. E’ indicativo come ormai la programmazione di canale 5 è da discount.
La D’Urso contro la Parodi potrà continuare a twittare messaggi enfatici fino a fine stagione
Inizio a sospettare che questo sarà l’anno della rivoluzione mediaset, della cessione del gruppo ad una grande media company…così è un navigare a vista. Un tirare a campare. Finiti i fasti di un tempo.



4. kalinda ha scritto:

3 gennaio 2019 alle 12:17

Mara vincerà facile e la D’Urso pure….



5. Lorenzo ha scritto:

3 gennaio 2019 alle 12:46

Scelta suicida per le tre soap che perderanno anche pubblico durante la settimana se spremute così.



6. iole ha scritto:

3 gennaio 2019 alle 15:17

De Il Segreto non hanno molte puntate (la differenza con la Spagna è di soli 5 mesi) e in Spagna ci sono momenti di pausa durante l’anno…
Di contro però hanno molte puntate di Una Vita poiché trsmettono solo mezzo episodio…
Però se tra sabato e domenica mandano più di ciò che mandano dal lunedì al venerdì la vedo male per il futuro…

La domenica potevano fare un contenitore ocn le soap con interviste ai protagonisti (stile verissimo di un paio di anni fa)…. in quetso modo mandavano poco della storia…

del tipo

14.00 saluti in studio
14.05 Beautiful
14.30 in studio
14.40 una vita
15.40 intervista in studio
16.20 Il segreto
17.10 i saluti in studio



7. Nimo ha scritto:

4 gennaio 2019 alle 12:36

Come al solito Mediaset non mostra alcun rispetto per chi segue le soap, e così facendo finisce solo per diminuire il loro pubblico, stanco dei continui spostamenti di orario e ricollocamenti nel palinsesto…



8. tina ha scritto:

4 gennaio 2019 alle 13:19

CHE MERDA



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.