28
agosto

Caduta Libera torna domenica 9 settembre con un nuovo gioco

Gerry Scotti

Gerry Scotti

La stagione tv 2018/19 sta per entrare nel vivo e Canale 5 si appresta ad archiviare la non esaltante avventura de Il Segreto in preserale. Da domenica 9 settembre sarà di nuovo Gerry Scotti ad accompagnare il telespettatore al Tg5 delle 20.00 con la nuova edizione di Caduta Libera.

Caduta Libera 2018/19: la novità del gioco Superclassifica

A distanza di tre anni dalla primissima stagione (fu sperimentato da Canale 5 nell’estate del 2015), il gioco delle botole è ormai diventato un appuntamento fisso nel palinsesto della rete ammiraglia Mediaset, dove tornerà in onda tutti i giorni – dal lunedì alla domenica – alle 18.45. Si parte, come detto, il 9 settembre, nello Studio 20 di Cologno Monzese, con una scenografia più colorata e moderna rispetto alle passate edizioni.

Ma anche la gara tra campione e sfidanti sarà rinnovata. Ai tre giochi introdotti lo scorso anno (Parole al Buio, Parole Mimetizzate e Parole Arcane), che possono sostituire la prima domanda all’inizio di una sfida tra il campione sulla botola centrale e l’avversario scelto, se ne aggiunge uno nuovo: Superclassifica. Il campione e l’avversario dovranno classificare nel giusto ordine, dal più alto al più basso, sette elementi. Se sarà lo sfidante a dare per primo la classifica corretta, porterà via un jolly al campione; se, al contrario, sarà il campione a spuntarla, lo sfidante verrà inghiottito dalla botola.

Alla fine di ogni puntata, come sempre, il concorrente che riuscirà a rimanere imbattuto sulla botola centrale diventerà campione e, oltre ad aggiudicarsi il diritto di tornare nella puntata successiva, affronterà il gioco finale de I Dieci Passi, che si concentrerà sempre nei tre minuti a disposizione per rispondere a dieci domande e cercare di aggiudicarsi fino a 500.000 euro.

Nella prima puntata sulla botola centrale Gerry Scotti riaccoglierà Andrea Quercia, il controllore del traffico aereo, campione dell’ultima puntata della scorsa stagione.

Come partecipare a Caduta Libera

Per partecipare ai casting del programma si può chiamare lo 02.89919828 o scrivere a castingcadutalibera@mediaset.it. Ma per salire sulle botole bisognerà rispettare alcuni requisiti: avere meno di 55 anni, pesare meno di 100 chili, non soffrire di cuore o mal di schiena e, nel caso delle signore, lasciare a casa i tacchi alti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


panicucci e vecchi
Pagelle TV della Settimana (19-25/06/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Michele Marchesi a Caduta Libera
Michele Marchesi lascia Caduta Libera. Erroraccio Mediaset: la puntata va in onda prima su Extra che su Canale 5


Gerry Scotti - Caduta Libera (foto US Mediaset)
Caduta Libera torna a giugno con un nuovo ciclo di puntate


d'amico
Pagelle TV della Settimana (31/10-6/11/2022). Promossi Mina Settembre e Stasera Tutto è Possibile. Bocciati Mughini e Che C’è di Nuovo

3 Commenti dei lettori »

1. Mario ha scritto:

28 agosto 2018 alle 20:26

Non viene più registrato allo studio 20 ma al
pala20 infront di Milano (ex x factor Arena), lo stesso studio di the wall



2. Fabrizio ha scritto:

28 agosto 2018 alle 20:32

C’è un errore nel post: dalla scorsa edizione il programma non viene registrato a Cologno, ma in Via Crescenzago presso il Pala20 di Infront, lo stesso studio di The wall.



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

29 agosto 2018 alle 11:50

Mario e Fabrizio: la nuova edizione torna a Cologno Monzese



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.