15
dicembre

Gerry Scotti conduce il Concerto di Natale 2017. Il cast

Gerry Scotti

Gerry Scotti

Nozze d’argento per il Concerto di Natale. E, data la ricorrenza, uno tra i più tradizionali appuntamenti delle feste abbandonerà l’Auditorium della Conciliazione, in cui si sono tenute le ultime cinque edizioni, per tornare a svolgersi nell’Aula Paolo VI in Vaticano, là dove tutto ha avuto inizio nel lontano 1993. L’evento dedicato a musica e solidarietà sarà trasmesso la sera della Vigilia (ma sarà registrato domani), in prime time su Canale 5. Alla conduzione Gerry Scotti che nelle feste di Natale rimarrà saldo nel preserale alla guida di The Wall. L’uomo succede a Federica Panicucci, padrona di casa della scorsa edizione che quest’anno sarà alla guida del Capodanno in Musica di Canale 5.

In scaletta, un cast internazionale che comprende artisti come Patti Smith (già ospite sia nel 2013 sia nel 2014) e Noa (presente nel 2015). Attesa anche la scozzese Annie Lennox. Saliranno sul palco poi la cantante francese Imany (nome che significa ‘fede’) -quella di You will never know- e l’argentina Lola Ponce, entrambe non nuove alla manifestazione. La quota spagnola sarà rappresentata dal ballerino Joaquin Cortes e da Hevia, il suonatore di cornamusa. Per l’Italia si esibiranno: Al BanoAlex Britti, Suor CristinaGigi D’Alessio, Giò Di Tonno, Syria, Davide Merlini, il tenore Fabio Armiliato e il flautista Andrea Griminelli. Poi i grandi cori: dagli americani Cheryl Porter & Hallelujah Gospel Singers agli italiani Art Voice Academy e il Piccolo Coro di Piazza Vittorio. Tutti gli artisti -il cast potrebbe arricchirsi di ulteriori elementi- saranno accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Universale Italiana diretta dal Maestro Renato Serio.

Il Concerto di Natale è prodotto dalla Prime Time Promotions e ha lo scopo di sostenere due progetti: uno della Fondazione Don Bosco nel mondo per la liberazione di molti bambini che in Congo lavorano nelle miniere per estrarre il coltan (materiale impiegato in elettronica e comunemente usato all’interno dei nostri smartphone e pc), l’altro della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes per contrastare il cyberbullismo. Entrambi verranno sostenuti attraverso il ricavato della vendita dei biglietti e le donazioni del telespettatori tramite l’invio di sms solidali al numero 45549, dal 17 dicembre fino al 2 gennaio 2018.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Panicucci
Capodanno in Musica: il cast


Festival di Sanremo
Festival di Sanremo 2018: si apre il toto big


Francesco Renga - Battiti Live 2017
Battiti Live 2017: la quarta puntata lascia la Puglia per la Basilicata. Ecco la scaletta


Gue Pequeño - Battiti Live Andria 2017
Battiti Live 2017: c’è anche Gue Pequeño nella terza puntata. Ecco la scaletta

2 Commenti dei lettori »

1. luca_parma ha scritto:

15 dicembre 2017 alle 17:27

E un tempo si lamentavano di Pippo Baudo che si diceva fosse sempre in tv…. ma a quanto pare non c’è solo il Pippone nazionale a voler esser sempre e dovunque…



2. RoXy ha scritto:

15 dicembre 2017 alle 17:47

🤮 🤮 🤮



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.