5
ottobre

Will & Grace: i 30 sono i nuovi 40?

Will & Grace

Will & Grace

11 anni dopo tutto è uguale. Will, Grace, Jack e Karen sono tornati al punto di partenza come se nulla fosse accaduto. La prima puntata del ‘nuovo’ Will & Grace appare una normale prosecuzione di quel che accadeva anni fa, almeno per quanto concerne le dinamiche e le vite dei protagonisti.

Ad esser cambiato nella première di Will & Grace sono piuttosto i temi del racconto. Il nuovo inizio coincide con una virata sull’attualità politica che non si era mai vista in 8 stagioni precedenti. Il primo episodio, divertente ma non irresistibile, è un riferimento continuo a Donald Trump e, addirittura, i due protagonisti si ritroveranno a battibeccare nello Studio Ovale. Da un lato, dunque, assistiamo ad una restaurazione in piena regola, dall’altro si nota l’intento degli autori di spingere il piede sull’acceleratore forse per tenere il passo con l’irriverenza che ha sempre contraddistinto la sitcom.

Si intuisce che il finale dell’ottava stagione sia stato una specie di sogno di Karen: Will e Grace non hanno smesso di parlarsi (almeno non per anni) e non hanno figli. Grace è tornata da poco e in via “momentanea” a vivere da Will dopo il divorzio, che a questo punto dovrebbe esser definitivo. C’è un po’ di stranezza nel ritrovarli uguali o quasi, visto che non appena la regia indugia sui primi piani sono evidenti i segni degli anni (e probabilmente del botox) sui loro volti. E in effetti quel che forse hanno trascurato gli autori è la differenza che esiste tra essere single, senza figli, e vivere a New York a 30 anni ed essere single, senza figli, e vivere a New York a 40 anni, soprattutto per una donna come Grace che desidera(va) una famiglia. L’obiettivo sarà dimostrare che i 40 sono i nuovi 30? Lo scopriremo.

Will & Grace, dopo la première notturna in lingua originale, andrà in onda ogni venerdì, dal 13 ottobre, in versione doppiata su Joi.  Eccezionalmente per la prima puntata, la serie sarà visibile in simulcast in chiaro su La5.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Viola Davis - Le regole del delitto perfetto
Modern Family, Will & Grace, Homeland e Le Regole del Delitto Perfetto: ecco come finiscono


Will & Grace
Will & Grace salutano di nuovo il pubblico. Ne è valsa la pena?


Shelley Morrison
Shelley Morrison è morta. Addio a Rosario di Will & Grace


Will & Grace
Will & Grace chiude con l’undicesima stagione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.