3
luglio

Cine Sony dal 7 settembre sul canale 55 del digitale terrestre. La programmazione

Cine Sony

Cine Sony

Sony Pictures Television Networks (SPTN) lancia Cine Sony, il nuovo canale in chiaro dedicato al mondo del cinema (l’ennesimo!), dal 7 settembre 2017 sul 55 del digitale terrestre. Dopo il recente lancio del canale kids POP, da maggio scorso sul 45 e l’uscita da Sky – che ha portato alla cancellazione dei canali AXN -, Sony Pictures Television Networks espande la propria presenza con un ulteriore investimento nel mercato italiano del Free-To-Air.

Cine Sony beneficerà della library di Sony Pictures e offrirà al pubblico italiano un mix di contenuti composto da film, documentari e programmi di approfondimento che svelano i “dietro le quinte” del mondo del cinema. Il nuovo canale aprirà con Captain Phillips, film in prima visione TV interpretato dal vincitore del premio Oscar Tom Hanks, e offrirà una selezione di film recenti e classici come, ad esempio, L’uomo delle Stelle, Jerry Maguire e Spiderman 3, insieme a documentari e produzioni originali che esplorano la storia e la cultura del cinema.

I primi programmi commissionati da Cine Sony saranno La Fabbrica dei Sogni e Cine Classic, prodotti da Coming Soon. La Fabbrica dei Sogni è un programma dedicato alla storia del cinema italiano, presentato dall’autore e web editor Antonio Bracco e dal critico cinematografico Federico Gironi; Cine Classic immergerà il pubblico nella storia del cinema di Hollywood, presentato da LaMario (Mariolina Simone), attualmente in video con Quelle Brave Ragazze su Rai1.

“Siamo entusiasti di lanciare Cine Sony in Italia, operazione che rientra nella nostra strategia di espansione nel mercato del Free-To-Air e siamo lieti di aggiungere un secondo canale al nostro portfolio in un mercato chiave a livello europeo”, ha dichiarato Kate Marsh, Executive Vice President, Western Europe di Sony Pictures Television Networks. “Cine Sony offrirà un punto di vista unico sul mondo del cinema grazie ad un mix di film, documentari e programmi di approfondimento. Il nuovo canale celebrerà il mondo del cinema in Italia, un Paese che vanta un ricco patrimonio in ambito cinematografico”.

Come precedentemente annunciato, Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions è il partner per la raccolta pubblicitaria di Cine Sony e POP, mentre Persidera lo è per la capacità trasmissiva sul DTT.

Cine Sony va a sostituire Capri Gourmet sul canale 55 del DTT, a seguito dell’acquisizione da parte di Sony Pictures Television Networks, avvenuta lo scorso aprile 2017.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Cine Sony
Mediaset continua la sua espansione sul digitale terrestre. Vicina all’acquisto del 45 e del 55


Luca Bernabei, AD Lux Vide
Lux Vide in vendita. Fremantle e Sony si fanno avanti


Doc - Nelle tue mani
Doc – Nelle tue Mani: Sony ottiene i diritti per l’adattamento americano e la distribuzione globale


Captain Phillips
Cine Sony: il palinsesto del nuovo canale 55 del DTT. Guest star Margherita Buy, si inizia con Captain Phillips

3 Commenti dei lettori »

1. Travis ha scritto:

3 luglio 2017 alle 15:58

Di canali di cinema non ce ne sono mai abbastanza!



2. Luca ha scritto:

3 luglio 2017 alle 17:17

Peccato solo per la numerazione LCN un po’ troppo alta
Però ,forse,il numero doppio potrebbe agevolarla
Schiacciando due volte il numero di canale 5…



3. tv ha scritto:

4 luglio 2017 alle 00:44

Non diciamo sciocchenzze e poi i canali di cinema sono quasi tutti a pagamento questo è il secondo di Canale tematico di cinema che non sia di Rai e Mediaset ovvero la concorrenza soprattutto gratis .



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.