26
giugno

Pointless – Zero e Lode: Rai 1 punta sul nuovo game show, dal lunedì al venerdì alle 14.00

Pointless

Pointless

Arriva sulla tv italiana Pointless – Zero e Lode, il game show tratto dall’originale format inglese Pointless. Andrà in onda tutti i pomeriggi nella stagione tv 2017/2018, dal lunedì al venerdì, su Rai 1 subito dopo il Tg1 delle 13.30.

Pointless – Zero e Lode: come funziona

Pointless è un game show in onda dal 2009 sulla tv inglese della BBC, che ha anche realizzato puntate con personaggi famosi (Pointless Celebrities). Si tratta di un programma incentrato sulle percentuali di risposte date da un campione di 100 persone a diversi sondaggi, realizzati prima di ogni puntata, che prevedono domande di ciascuna tipologia.

L’obiettivo di Pointless, in cui si sfidano squadre composte da due concorrenti, è quello di totalizzare il minor punteggio possibile. Come si evince anche dal titolo italiano (Pointless – Zero e Lode), va avanti chi riesce ad indovinare, per ogni sondaggio, la risposta che ha avuto la percentuale più bassa.

I concorrenti, dunque, dovranno ricorrere a tutte le loro conoscenze e competenze di cultura generale per cercare di individuare ed elaborare ad ogni sondaggio l’opzione di risposta meno prevedibile e secondo loro meno citata dal campione di persone protagoniste del sondaggio stesso. Soltanto così si conquisterà l’idoneità a concorrere per il montepremi finale.

Pointless – Zero e Lode: su Rai 1 tutti i giorni alle 14.00

Pointless – Zero e Lode andrà in onda su Rai 1 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, nella difficile fascia post Tg1 delle 13.30. Il game sostituirà Torto o Ragione? – Il Verdetto Finale, il programma di Monica Leofreddi definitivamente cancellato dal palinsesto della rete diretta da Andrea Fabiano.

E’ da diverse stagioni che a Rai 1 si pensa ad un game show da proporre nel primo pomeriggio. Lo scorso anno, per tutto il mese di maggio, ci provarono con Colors, che ottenne però risultati poco soddisfacenti (il programma si attestò alla soglia del 10% di share). Alla conduzione c’era Amadeus.

A proposito di conduttori, chi ci sarà a Pointless – Zero e Lode? In lizza diversi nomi: dall’attore Simone Montedoro, che quest’anno ha partecipato a Ballando con le Stelle, a Flavio Montrucchio, da Alessandro Greco a Gabriele Corsi. A breve verranno sciolti tutti i dubbi e svelato il conduttore scelto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


alessandro-greco
Alessandro Greco: «Condurrò con entusiasmo e leggerezza Miss Italia». E su Zero e Lode: «Lo riproporrei, ha avuto un successo sorprendente ed è rimasto strozzato»


Alessandro-Greco
Non è Zero e Lode ad essere giovane ma La Vita in Diretta ad essere vecchia


Angelo Teodoli, direttore di Rai 1
Rai 1: Zero e Lode chiuso perché aveva un pubblico giovane! Insinna il sostituto di Frizzi a L’Eredità, Liorni fuori da VID perché vuole condurre da solo


Caterina Balivo
Le stravaganti logiche della TV pubblica per il pomeriggio di Rai 1

2 Commenti dei lettori »

1. Lorenzo ha scritto:

26 giugno 2017 alle 18:00

Bruttissimo gioco!!! Io avrei riproposto un’edizione moderna de Il pranzo è servito tanto l’ora ci si abbina dalle 14 alle 15.
Alla condizione C.Lippi oppure un volto giovane anche se non ne riesco ad individuare uno



2. Mayu ha scritto:

27 giugno 2017 alle 13:15

Ma un titolo italiano a queste trasmissioni glielo possono pure dare! Basta con questi anglismi superflui!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.