Ora in tendenza

I Migliori Anni 2017: Conti e Tatangelo di nuovo insieme. Alla prima Brooke Shields e Fiorella Mannoia

di Gabriele Pendola

26/04/2017 - 12:31

I Migliori Anni 2017: Conti e Tatangelo di nuovo insieme. Alla prima Brooke Shields e Fiorella Mannoia
anna tatangelo e carlo conti migliori anni
Anna Tatangelo e Carlo Conti

Quasi un Techetechetè live. Al via venerdì 28 aprile in prima serata su Rai1 l’ottava edizione de l Migliori Anni che, al pari della precedente, vedrà al fianco di Carlo Conti “la signora D’Alessio” Anna Tatangelo. Il pubblico dovrà, invece, fare a meno delle imitazioni di Ubaldo Pantani nelle cinque puntate previste (quattro + un best of). Cento, come al solito, i giurati di età compresa tra i 18 e i 20 anni che sceglieranno il decennio vincitore nella sfida tra gli anni 60, 70, 80 e 90.

Si allarga anche lo spazio dei “Noi che…” grazie al quale si rivivranno fenomeni di costume con il coinvolgimento del pubblico da casa tramite social, raccogliendo ricordi e curiosità sull’ultimo mezzo secolo di storia italiana. In particolare, apparirà il “carrello dei decenni” dove si aggiungeranno video, foto e oggettistica d’altri tempi, per scrivere il racconto di “Cosa resterà dei Migliori Anni”.

I Migliori Anni 2017: gli ospiti della prima puntata

Il programma, che riparte forte di una media -nella settima edizione- di 4.811.000 spettatori pari al 21,76% di share, lascia intatta la sua struttura e per la prima puntata schiera un nutrito parterre tra ospiti internazionali e volti noti del panorama musicale: da Brooke Shields, l’attrice americana consacrata dal film Laguna Blu, alla band degli OMD (quelli di Enola gay), dalla voce di Anita Ward ai successi dei Cock Robin. Inoltre ci saranno Gigliola Cinquetti, gli Homo Sapiens, Sergio Caputo, Pupo, fino ad Alessandro Canino (l’interprete di Brutta) con i loro cavalli di battaglia e Fiorella Mannoia. Infine, ricordando Anna Marchesini -terzo elemento dello storico Trio- ricompariranno anche Massimo Lopez, di nuovo in salute dopo l’infarto che l’ha colpito, e Tullio Solenghi, protagonista dell’ultima edizione di Tale e Quale Show.

La regia è affidata nuovamente a Maurizio Pagnussat, l’accompagnamento musicale dal vivo all’orchestra del maestro Pinuccio Pirazzoli e le coreografie a Fabrizio Mainini. Il format, tutto italiano, prodotto da Rai ed Endemol Shine Italy, è basato su un’idea di Carlo Conti, Emanuele Giovannini e Leopoldo Siano, ed è stato finora esportato in Spagna, Cina, Messico, Francia, Russia, Turchia, Bulgaria e Romania.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

2 commenti su "I Migliori Anni 2017: Conti e Tatangelo di nuovo insieme. Alla prima Brooke Shields e Fiorella Mannoia"

  1. Ottimo come sempre!

  2. Praticamente sarà come vedere una replicaccia dell'edizione scorsa. Grazie, evito.