27
dicembre

LA MIA VENDETTA: TRAMA E ANTICIPAZIONI DELLA MINISERIE DI CANALE 5

LA MIA VENDETTA CANALE 5

La Mia Vendetta

Per le ultime settimane dell’anno, Mediaset ha scelto in parte di immergersi nelle intense atmosfere del thriller francese. Dopo il poliziesco noir Non hai scelta, quasi giunto a conclusione su Rete 4, un’altra miniserie d’oltralpe è in arrivo nella programmazione del Biscione. Si tratta di La mia vendetta, storia di amore, vendetta e tradimenti, al via stasera dalle 21.10 su Canale 5.

Protagonista è ancora una volta una donna, anche in questo caso determinata a cercare vendetta dopo che una terribile tragedia ne ha sconvolto l’esistenza, distruggendone la famiglia. Il suo nome è Emma Fortuny (Laetitia Milot), avvocato di successo e unica sopravvissuta a una strage che ha provocato la morte di sua madre e di suo fratello. A distanza di dieci anni, la donna decide di tornare in Costa Azzurra, determinata a far luce su quel che è stato ormai archiviato come semplice incidente d’auto. Protetta ora dalla nuova identità di Olivia Alessandri, s’infiltrerà all’interno di una ricca famiglia locale, quella dei Chevalier, che potrebbe essere implicata nell’esecuzione dell’omicidio. Ma la scoperta della verità e l’obiettivo di eliminare gradualmente tutti i colpevoli, compreso il misterioso mandante dell’uccisione, non saranno così facili. Immersa in una fitta rete di corruzione, Olivia si troverà infatti divisa tra il desiderio di rivalsa e i propri sentimenti per l’ex fidanzato Alexandre (Benoît Michel), che appartiene alla famiglia Chevalier. Nel frattempo, anche il poliziotto Yann Legoff (Lannick Gautry) inizierà a indagare sulla vicenda, partendo proprio dall’identità di Olivia.

Reduce da un riscontro soddisfacente in Francia, dove è andata in onda a settembre su TF1, La mia vendetta si compone di 8 episodi da 50 minuti. Canale 5 li raggrupperà in quattro serate, a partire eccezionalmente da questa sera, per poi proseguire nella prima serata del 30 dicembre e mercoledì 4 e giovedì 5 gennaio facendo così da sfondo al passaggio dal 2016 al 2017.

La Mia Vendetta -  Trama e Anticipazioni

Primo episodio – 27 dicembre 2016: La famiglia di Emma Fortuny viene uccisa nel corso di un attentato, camuffato da incidente. Emma e’ l’unica superstite, ma e’ costretta a cambiare identita’ perche’ in pericolo. Adesso e’ Olivia Alessandri, avvocato di grido. Per dieci anni ha architettato la sua vendetta e ora e’ pronta ad agire…  Legoff smaschera la falsa identita’ di Olivia e in lei riconosce Emma, creduta morta durante un incidente avvenuto 10 anni prima che lui stesso aveva seguito. Il tenente e’ alle prese con la morte di Ange Milacci, uomo coinvolto nel famoso incidente e ucciso in seguito a un complotto architettato da Olivia. Ma la giovane avvocatessa vuole farla pagare anche ad altri due uomini ritenuti colpevoli della perdita della sua famiglia: Etienne Chevalier, per cui inizia a lavorare, e il giudice Delattre, di cui scopre il tallone d’Achille, una figlia illegittima, Rose Lefevre. Sara’ proprio Legoff ad aiutare Olivia, mettendo a rischio la sua vita dato che la ragazza lo trova impiccato…

Secondo episodio - 30 dicembre 2016: Dopo avere salvato Yann per un soffio, Olivia viene interrogata da Pauline, che si mostra diffidente nei suoi confronti. Laffont rivela a Etienne e al suo clan che Delattre, irreperibile da diverse ore, ha le copie di tutti i dossier relativi ai casi che ha insabbiato nel corso degli anni. Nel frattempo, Lartigue, in accordo con Olivia, diffonde sul web i documenti che attestano gli strani versamenti di denaro a Delattre: la polizia perquisisce lo studio Laffont e l’avvocato viene arrestato. Delattre incontra Olivia e le propone uno scambio: i suoi dossier scottanti in cambio della figlia Rose. La ragazza acconsente a incontrare il suo padre naturale, ma finisce per commettere un gesto sconsiderato. Pascal Milacci, davanti al giudice, racconta di essere stato lui insieme a suo fratello Ange a uccidere Pierre Fortuny poiche’ aveva rubato un grosso carico di diamanti a una banda di trafficanti di cui, tra l’altro faceva parte. Etienne, intanto, informa Olivia di avere un terzo figlio di nome Alexandre, che ha tagliato i ponti con lui da molto tempo in seguito ad una furiosa lite…

Terzo episodio -  4 gennaio 2017: Rose si sente in colpa per la morte del padre e tenta il suicidio, ma viene salvata da Olivia che a sua volta rischia la vita perche’ minacciata con una pistola da Joris. Quest’ultimo viene allontanato dagli affari di famiglia e, preso dall’ira per l’ingratitudine mostrata dal padre (dato che e’ stato Joris a fare il lavoro sporco con la strage della famiglia Fortuny e con l’impiccagione di Legoff), propone a Raphael Leoni e a suo nipote Hugo di “scavalcare” Etienne e di diventare alleati. In seguito a un loro rifiuto, Joris uccide Hugo sotto gli occhi del fratello Alexandre, dal canto suo gia’ sconvolto per la proposta di matrimonio del padre a Olivia… Il piano di Olivia va avanti e riesce a fare in modo che Joris e Alexandre si incolpino a vicenda dell’omicidio di Hugo Leoni. Intanto Dino indaga sul passato di Olivia…

Quarto episodio – 5 gennaio 2017: Etienne salva Joris dalla furia omicida di Le’oni, ma poi comunica a suo figlio che non intende dargli altre chance. Olivia, dopo aver neutralizzato Dino, capisce che il suo tempo sta per scadere e pone un ultimatum a Etienne: lo sposera’ solo se diventeranno soci in affari al cinquanta per cento. L’uomo accetta e i due annunciano il loro matrimonio, ma in realta’ Olivia ha solo intenzione di isolare Etienne dalla sua cerchia e tentare il tutto per tutto. Mentre Pauline e Marco fanno delle scoperte sconcertanti sul conto di Olivia, l’odio di Joris verso la promessa sposa del padre sfocia in un gesto estremo…

Olivia invia a Lartigue un video nel quale si vede Grimaud che parla al telefono riguardo all’omicidio di Pierre Fortuny, dando prova del suo coinvolgimento nella vicenda. Nel frattempo, Olivia scopre che potrebbe essere in realta’ sorellastra di Joris…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Tutto può Succedere 2
Tutto può Succedere 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 29 giugno 2017


Solo per Amore 2 - Antonia Liskova
Solo per Amore 2: anticipazioni ultima puntata di mercoledì 28 giugno 2017


Non Uccidere 2
Non Uccidere 2: anticipazioni quinta puntata di lunedì 26 giugno 2017


Beautiful Scott Clifton, Jacqueline MacInnes Wood
Beautiful anticipazioni: Brooke torna da Ridge

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.