Ora in tendenza

PARLIAMONE SABATO VA IN VANCAZA E TORNA DOPO NATALE. AL SUO POSTO LO ZECCHINO D’ORO

Redazione

di Redazione

07/11/2016 - 10:59

PARLIAMONE SABATO VA IN VANCAZA E TORNA DOPO NATALE. AL SUO POSTO LO ZECCHINO D’ORO

Parliamone... Sabato
Parliamone... Sabato

Paola Perego andrà in vacanza anticipatamente. Eh già, il suo nuovo programma “Parliamone… Sabato si concluderà sabato 12 novembre, per poi tornare regolarmente a gennaio 2017, dopo la pausa natalizia. Il motivo dello stop è la 59esima edizione dello Zecchino D’Oro che quest’anno sarà trasmessa per quattro sabati di fila, andando dunque ad occupare lo slot della Perego.

Francesca Fialdini e Giovanni Caccamo, i padroni di casa della gara canora, saranno in onda da sabato 19 novembre fino alla finale prevista per il 10 dicembre.

Due lunghi mesi di pausa, dunque, per il talk pomeridiano della Signora Presta. Ma queste otto settimane gioveranno al programma? Al gruppo autorale forse sì: si potrà affinare la formula del programma e cercare storie che risultino interessanti per il pubblico. Agli ascolti, invece, con ogni probabilità no: nelle nove puntate finora andate in onda, infatti, il trend del programma è risultato positivo e stoppare un programma in crescita non è mai cosa buona. Partito dal 9.62% di share (1.072.000 spettatori), “Parliamone… Sabato” ha raggiunto l’11.90% di share (1.598.000 spettatori) con la puntata del 5 novembre.

Su twitter il direttore di Rai1, Andrea Fabiano, in risposta ad un fan della Perego che chiedeva lumi sull’interruzione della trasmissione, afferma che “le scelte di programmazione sono un tantino più complesse di quelle che pensate” e assicura che Parliamone Sabato “tornerà a gennaio come previsto”.

Lascia un commento

2 commenti su "PARLIAMONE SABATO VA IN VANCAZA E TORNA DOPO NATALE. AL SUO POSTO LO ZECCHINO D’ORO"

  1. @Filippo...non chiude definitivamente, va solo in vacanza :) Torna dopo le vacanze di Natale ;)

  2. Peccato... secondo me il programma non è male, direi molto meglio di Verissimo che ormai ha un po' stancato.