24
agosto

TERREMOTO CENTRO ITALIA: LE VARIAZIONI DELLA PROGRAMMAZIONE DI RAI E MEDIASET

Terremoto

In seguito ai drammatici fatti di stanotte, cambia la programmazione di Rai e Mediaset. Ecco le note con cui le emittenti informano delle variazioni di palinsesto.

Terremoto  – Variazioni di Palinsesto Rai

L’informazione Rai segue le notizie sul sisma in diretta da questa notte sui diversi canali del servizio pubblico. I notiziari di RaiNews – nel corso della notte in onda anche su Rai1 e Rai3 – e del Giornale Radio, hanno raccontato a partire dalla prima scossa delle 3.36 la situazione dai territori colpiti con interviste agli amministratori locali e testimoni. Edizioni straordinarie del Tg1 e Tg3 sono andate in onda dalle 6 del mattino con i primi inviati sul posto, mentre il Tg2 ha realizzato uno speciale alle 9.50. Su Rai1 e Rai3 “Uno Mattina Estate” e “Agorà Estate”, con dirette integralmente dedicate al sisma, hanno prolungato la messa in onda. Dalle 11 alle 13 prevista una nuova edizione straordinaria del Tg3.

Nel pomeriggio su Rai1 continueranno a seguire l’evento il programma “Estate in diretta”, dalle 14.05 alle 19, e un’edizione dedicata del Tg1 dalle 15.30 alle 16.40. In onda questa sera uno speciale di Porta a Porta in collaborazione con il Tg1 a partire dalle 20.35. Lungo filo diretto anche per l’informazione di Radio1: per tutto il giorno il Giornale Radio continuerà ad informare gli ascoltatori con il racconto dalle zone colpite di inviati e testimoni.

Terremoto  – Variazioni di Palinsesto Mediaset

Oggi mercoledì 24 agosto, Mediaset cambia la sua programmazione per aggiornare in tempo reale sugli sviluppi del terremoto che ha colpito alcune zone del centro Italia, in particolare Amatrice. Dalla mattina il sistema all news Tgcom24 e il Tg5 continuano a raccontare le operazioni di salvataggio e quanto sta accadendo nelle cittadine coinvolte del Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo.

Durante la giornata i notiziari delle reti Mediaset dedicheranno al terremoto diverse straordinarie: Il Tg4 dalle 9.45 fino alle 11.25, il Tg5 alle ore 10.46 mentre l’edizione delle ore 13 si allungherà fino alle 13, Studio Aperto alle 12. Nel corso della giornata tutti i telegiornali Mediaset apriranno numerose finestre informative.

Anche le edizioni serali subiranno un allungamento rispetto alla normale programmazione:
Studio Aperto                      dalle ore 18.05 alle ore 19.15
Tg5                                        dalle ore 20.00 alle ore 20.45

Su Retequattro, nuovi aggiornamenti con un’edizione speciale di “Dentro la Notizia” in onda alle ore 19.35, seguito da “Dalla vostra parte” in onda dalle ore 20.30 per circa due ore. Infine, su Canale 5, spazio all’approfondimento all’interno dello  “Speciale Tg5”, in onda in seconda serata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Hotel Rigopiano
CANALE 5: CAUSA TERREMOTO/SLAVINA HOTEL RIGOPIANO, SALTA L’INTERVISTA DI COSTANZO. STASERA SPECIALE MATRIX


Se Potessi Dirti Addio
Se Potessi Dirti Addio chiude questa settimana con raddoppio. Salta Terra Amara


Variazioni TV
Tutte le variazioni in TV nei giorni di Pasqua


Gerry Scotti - Lo Show dei Record
Canale 5 ci ripensa: Lo Show dei Record confermato a Pasqua, Terra Amara trasloca nel lunedì di Pasquetta

5 Commenti dei lettori »

1. GC ha scritto:

24 agosto 2016 alle 13:17

Un altro evento che conferma che l’estate 2016 è l’estate della paura, l’estate del sangue. Mi unisco al dolore degli utenti delle zone colpite da questo tragico evento…



2. MARCELLO79 ha scritto:

24 agosto 2016 alle 16:32

CG, condivido pienamente il tuo pensiero, questa estate io la definirei la stagione del terrore. Troppe lacrime, troppe ferite che non si rimargineranno mai. Comprendo il grande dolore degli abitanti del Lazio, dell’Umbria e delle MARCHE, una regione che amo tantissimo.
Un abbraccio, perchè, al momento, di più non si può fare……..



3. Luca ha scritto:

25 agosto 2016 alle 10:06

A Mediaset erano tutti in vacanza
Il Tgcom24 fino al mattino alle 7 non ne ha dato alcuna notizia
Chiamatelo TgCom12 e non 24
Vergogna Mediaset



4. FedEx ha scritto:

25 agosto 2016 alle 10:54

@Luca
Veramente la notte del terremoto hanno fatto tutti un pessimo servizio… Per parecchio tempo non c’é stato nulla e poi solo una scritta per Sky TG24 e RaiNews.
Menomale che c’era Twitter



5. Maximo ha scritto:

26 agosto 2016 alle 21:10

TgCom24 era in diretta dalle 6, come ogni mattina, ripetendo PRIMA PAGINA in onda su Canale.
È cmq inutile pretendere una copertura assoluta h24 dato che purtroppo in questi casi, nelle prime ore si sa poco e niente.
E quando si comincia a sapere qualcosa tutte le reti ripetono sempre le stesse cose fino allo sfinimento



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.