15
luglio

SKYSPORT, PALINSESTI 2016/2017

SkySport

L’annata 2016/2017 sarà su SkySport a tutta calcio (ma non solo). Brillerà, in primis, il ritorno di una grande esclusiva: la Premier League. Ecco, nel dettaglio, il “menù” preparato dalla pay tv per la stagione ai nastri di partenza.

SkySport 2016/2017: un palinsesto Total Football

Il calcio su Sky sarà totale, grazie ad oltre 2300 partite live (comprese quelle su FoxSports, di cui ci occuperemo in un altro articolo). Confermata la leadership nel calcio italiano, con tutta la Serie A (380 partite, 132 in esclusiva) e tutta la Serie B (472 match), la pay tv di Rupert Murdoch si arricchisce con altre esclusive come l’Europa League (205 partite), la Premier League (255 incontri) e i match di Qualificazione ai Mondiali 2018 (190 partite, di cui 150 in Europa e 40 in Sudamerica).

Saranno più di 4000 le ore di calcio live sui canali Sport e Calcio di Sky, grazie al racconto televisivo che passerà, insieme alle voci ormai note del telecronisti, anche attraverso i commenti degli esperti di Nazionale come Daniele Adani, Massimo Ambrosini, Beppe Bergomi, Alessandro Costacurta, Alessandro Del Piero, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi, Massimo Mauro, Gianluca Vialli e la new entry Paolo Di Canio.

Ilaria D’Amico sarà di nuovo alla guida di Sky Calcio Show, Diletta Leotta padrona di casa della Serie B, Marco Cattaneo a Sky Calcio Live e Fabio Caressa alla seconda edizione di Sky Calcio Club. Per il calcio internazionale, invece, Anna Billò condurrà gli studi di Europa League e Qualificazioni Mondiali, mentre Paolo Di Canio sarà il volto della novità Premier League con la rubrica settimanale Di Canio Premier Show (ogni domenica alle 19.00 su SkySport 1 HD).

A proposito di rubriche, torneranno anche Calciomercato – L’Originale con la coppia Alessandro Bonan-Gianluca Di Marzio, Mister Condò – Gli allenatori si raccontano con Paolo Condò e gli appuntamenti esclusivi, diventati cult, di Federico Buffa e Giorgio Porrà.

SkySport 2016/2017: non solo calcio…

Le telecamere di SkySport nella stagione 2016/2017 faranno il giro del mondo, non soltanto sui campi di calcio. Oltre 3600 ore saranno dedicate ai grandi eventi in diretta, a cominciare dai motori con le esclusive dei Mondiali di Formula 1 e MotoGP sui canali dedicati SkySport F1 HD e SkySport MotoGP HD, senza dimenticare le sfide in Moto3 dei tre piloti dello “Sky Racing Team VR46″. Ci sarà anche la IndyCar Series, la serie automobilistica americana, solo su Sky almeno fino al 2018.

Ampio spazio sarà dedicato al basket, con i diritti in esclusiva per i prossimi cinque anni, che garantiranno Pre-Olimpico, qualificazioni e fasi finali di cinque Europei (2017 e 2021 maschili e femminili, 2019 solo femminile), due Coppe del Mondo (2018 femminile, 2019 maschile) e le edizioni 2021 dei tornei degli altri continenti (AmeriCup, AsiaCup e AfroBasket Cup). Continuerà, inoltre, il basket italiano con la Serie A Beko.

Su SkySport, come da tradizione, il rugby con i Test-Match, con le più forti nazionali del mondo tutte in esclusiva (Inghilterra, Australia, Sudafrica e la Nuova Zelanda degli “All Blacks”), il Super Rugby, con in campo le squadre di Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa, Argentina e Giappone, il Rugby Championship, l’ex Tri Nations, con protagoniste le nazionali di Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa e Argentina. Non mancheranno i campionati nazionali australiano (NRC), neozelandese (ITM Cup) e sudafricano (Currie Cup).

Protagonista sarà anche il golf, con i tornei dei circuiti europeo e americano, a partire dai The Open Championship (dal 14 al 17 luglio) e PGA Championship (dal 28 al 31 luglio). A settembre, poi, l’atteso Italian Open, il torneo golfistico italiano più importante e prestigioso (dal 15 al 18 settembre sul percorso del Golf Club Milano di Monza), e la Ryder Cup (dal 30 settembre al 2 ottobre) con la classica sfida tra il team europeo, campione in carica, e quello americano.

Spazio anche al tennis, con gli eventi maschili del circuito ATP Masters 1000, compresi le ATP World Tour Finals, e al wrestling WWE, con cui Sky ha una  partnership fino al 2020.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Davide Valsecchi con Federica Masolin e la squadra di SkySportF1
Davide Valsecchi fuori da Sky, via dalla Formula 1 anche Federica Masolin. Ecco chi ci sarà al loro posto


Federica Masolin (foto US Sky)
Federica Masolin raddoppia a Sky: oltre alla Formula 1, condurrà Champions League Show al posto della Billò


Giorgio Chiellini a Sky Sport
Sky Sport arruola Giorgio Chiellini e riapre tutti gli studi per l’inizio della Serie A


Anna Billò, Sky Sport
Sky Sport: arrivano Antonio Conte e Melissa Satta. Ecco l’offerta 2021/2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.