12
febbraio

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDÌ 12 FEBBRAIO 2016. SPECIALE TG2 – IL GRANDE ABBRACCIO E QUARTO GRADO SFIDANO IL FESTIVAL DI SANREMO 2016

Speciale Tg2 - Il Grande Abbraccio

Rai1, ore 20.30: 66° Festival della Canzone Italiana – Quarta Serata

In diretta dal Teatro Ariston di Sanremo Carlo Conti conduce la quarta serata della 66^ edizione del Festival della Canzone Italiana. Nel corso della serata ascolteremo tutte e 20 le canzoni dei “Campioni” già eseguite nelle prime due serate ma, a differenza di quanto avvenuto precedentemente, la votazione terrà conto, oltre che delle preferenze espresse dal televoto e dalla Sala Stampa, anche dei voti che arriveranno dalla Giuria Demoscopica. La media ponderata tra le percentuali di voto ottenute dalle canzoni nella quarta serata e le percentuali di voto risultanti dalla classifica stilata al termine della seconda serata risulterà in una nuova classifica che determinerà l’esclusione delle ultime cinque canzoni. Una delle cinque canzoni eliminate sarà, però, riammessa alla gara grazie ad un ripescaggio che avverrà tramite televoto. Riascolteremo, inoltre, le quattro canzoni delle “Nuove Proposte” selezionate nella seconda e terza serata: i brani saranno sottoposti alla votazione mista di televoto, Sala Stampa e Giuria Demoscopica. La canzone che risulterà avere la percentuale di voto complessiva più alta sarà proclamata vincitrice della Sezione Nuove Proposte.

Rai2, ore 21.15: Speciale Tg2 – “Il Grande Abbraccio

Speciale Tg2 “Il Grande Abbraccio” dedicato allo storico incontro di Papa Francesco a L’Avana con il Patriarca di Mosca Kirill. Lo Speciale Tg2, in collaborazione con Rai Vaticano, sarà condotto dal vaticanista Enzo Romeo che ospiterà nello studio di Roma lo storico Andrea Riccardi, il cardinale Walter Kasper e l’editorialista del Corriere della Sera Massimo Franco. Tra gli interventi, l’opinione di Sergio Romano. Alle immagini che arrivano da L’Avana, dove si troverà il vaticanista Fabio Zavattaro, si alterneranno collegamenti da Mosca, Gerusalemme e New York per i commenti internazionali all’evento.

Rai3, ore 21.15: Upside Down

Film di Juan Diego Solanas del 2013, con Kirsten Dunst, Jim Sturgess, Nicholas Rose. Prodotto in Canada/Francia. Durata: 107 minuti. Trama: Adam e Eden si sono conosciuti da bambini in una dimensione parallela attigua alla nostra, una sorta di mondo riflesso la cui peculiarità è di essere capovolto, a causa di una forza di gravità invertita rispetto alla terra. Dal momento della separazione, pur avendo continue relazioni con altre donne, Adam è stato incapace di dimenticare quel forte e folle amore e, quando crede di rivedere Eden in tv, fa di tutto pur di incontrarla nuovamente e ricongiungersi a lei, sfidando ogni legge della scienza e della natura.

Canale5, ore 21.10: Come è bello far l’amore

Film di Fausto Brizzi del 2012, con Chiara Mastalli, Claudia Gerini, Giorgia Wurth, Filippo Timi. Prodotto in Italia. Durata: 97 minuti. Trama: Andrea e Giulia sono una solida coppia di quarantenni, con un figlio adorabile, una bella casa e una tranquilla vita coniugale; ma, come tutte le coppie della loro eta’ con figli grandi, non fanno sesso. Nella loro vita tutto cambia il giorno in cui in casa piomba Max, un vecchio e caro amico di Giulia, che di professione fa il pornodivo. Max stravolge subito i ritmi sonnacchiosi della casa, arrivando in breve a diventare il “sessuologo” della coppia, e lanciandoli in una girandola di situazioni comiche e improbabili per cercare di rivitalizzare il loro erotismo.

Italia1, ore 21.10: The Flash - 1^Tv

2×6 – Zoom: L’evasione di Dottor Light dal tunnel-prigione induce Barry a chiedere aiuto al di lei sosia, Linda Park, per tendere una trappola a Zoom. Equipaggiata come Dottor Light, Linda inscena un finto combattimento con Flash per attirare Zoom su Terra-Uno attraverso una breccia, ma il piano non riesce. Zoom, che aveva fiutato la trappola, in seguito rapisce Linda e sfida Flash. L’eroe scarlatto, battuto e gravemente ferito, viene trascinato da Zoom nella redazione del giornale e alla Centrale di Polizia come monito. Nel faccia a faccia con Wells ai Laboratori, Zoom viene pero’ colpito da un dardo lanciato da Cisco e fugge lasciando Barry a terra; l’eroe si risvegliera’, ma senza l’uso delle gambe.

Italia1, ore 22.00: Arrow - 1^Tv

4×6 – Anime Perse: Salvare Ray diventa la priorità di Felicity e questo pensiero fisso mette a dura prova anche il suo rapporto con Oliver. Il team scopre che Palmer e’ tenuto prigioniero da Damien e, grazie all’aiuto di Curtis, riesce a liberarlo e a riportarlo a grandezza naturale. Intanto Sara, non potendo controllare la sua sete di sangue, decide di lasciare Star City.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Due donne sono svanite nel nulla da circa un mese e in entrambi i casi le indagini sembrano ancora lontane da una svolta. Le storie di Gloria Rosboch e di Isabella Noventa sono al centro dell’appuntamento con Quarto Grado. La trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, apre con il giallo di Ivrea, dove il 13 gennaio è scomparsa Gloria, professoressa di 49 anni. Gli inquirenti si stanno concentrando su una denuncia che la donna aveva presentato nell’ottobre 2014 contro un suo ex allievo, il 22enne Gabriele Defilippi: lo accusava di averle sottratto circa 187.000 euro. Adesso il giovane è indagato per truffa, ma ci si chiede se abbia un ruolo nella vicenda.
A Padova, invece, è ancora fitto il mistero sul caso di Isabella, la segretaria 55enne di cui si sono perse le tracce nella notte tra il 15 e il 16 gennaio. Ogni immagine delle telecamere di sicurezza poste attorno a Piazza Insurrezione – dove è stata vista per l’ultima volta dall’amico Freddy Sorgato – è stata scandagliata nei minimi dettagli, ma non sembra emergere nulla di utile per le indagini. Il programma a cura di Siria Magri si occupa, infine, dell’omicidio di Marco Vannini: dopo l’udienza preliminare, si avvicina la data in cui il giudice deciderà sul rinvio a giudizio dei Ciontoli, la famiglia della fidanzata del giovane, accusati a vario titolo per la morte del 20enne di Ladispoli.
La7, ore 21.10: Django

Film di Sergio Corbucci del 1966, con Franco Nero, Loredana Nusciak. Prodotto in Italia. Durata: 97 minuti. Trama: Django, per vendicare la moglie uccisa durante la guerra civile dal maggiore Winchester Jack, raggiunge con la sua nuova donna, Norma, il confine messicano dove la banda del maggiore compie numerose razzie. Dopo molte avventure ucciderà il cattivo.

Tv8, ore 21.10: Hell’s Kitchen Italia 2

Lo chef Carlo Cracco è al comando della seconda nuova stagione di Hell’s Kitchen Italia. Sedici cuochi si sfidano nell’infernale cucina per vincere un prestigioso contratto come Executive Chef al Forte Village in Sardegna. Chef Cracco mette alla prova i candidati per assegnare le giacche dei futuri membri della squadra rossa e blu.

DeeJay Tv, ore 21.10: The Mexican – Amore senza la sicura

Film di Gore Verbinski con Brad Pitt e Julia Roberts. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: Jerry è un malvivente di piccolo calibro che si trova alla prese con una scelta in apparenza facile. Il suo capo gli ha dato l’ordine perentorio di andare in Messico a recuperare a tutti i costi una preziosa pistola d’epoca, nota come “The Mexican”. Anche Samantha, la sua fidanzata, gli ha dato un ultimatum: smetterla con i furti e decidersi a cambiare vita. Per Jerry la scelta è del tutto scontata: meglio affrontare l’ira di Samantha che quella del capo. Una volta trovata la pistola, però, iniziano i guai. La leggenda vuole, infatti, che intorno all’arma aleggi una maledizione. Per cominciare, Leroy, un sicario del capo, rapisce Samantha in modo che Jerry faccia il suo dovere fino in fondo.

Iris, ore 21.00: Planet Terror

Film di Robert Rodriguez del 2007, con Rose Mcgowan, Quentin Tarantino, Freddy Rodriguez, Josh Brolin. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Un esperimento biologico, in cui è coinvolto l’esercito degli Stati Uniti, ha trasformato le persone in zombie: ora tocca a un manipolo di sopravvissuti – tra cui la bella ballerina Cherry Darling – fermare l’infezione o quantomeno trovare una via di fuga.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Once Upon a Time – Quarta stagione – 1^Tv Free

Rai5, ore 21.21: Sfiorando il Cielo – Film Documentario

RaiMovie, ore 21,00: Un uomo innocente - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Caccia – Fiction

La5, ore 21.10: Il mio cane Skip – Film

Italia2, ore 21.10: The Last Ship – Prima stagione – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21,15: Zelig – Intrattenimento

TopCrime, ore 21,10: Sherlock – La Casa Vuota – Film

Cielo, ore 21.10: L’Ora della Violenza - Film

RealTime, ore 21.10: Il Boss delle Cerimonie – DocuReality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.