Ora in tendenza

MARA VENIER SULLA SUA ASSENZA A DOMENICA IN: “TRATTATA DALLA RAI COME UNA SCARPA VECCHIA. CON LA PEREGO PROBLEMI PRIVATI”

di Giovanni Rossi

18/01/2016 - 17:00

MARA VENIER SULLA SUA ASSENZA A DOMENICA IN: “TRATTATA DALLA RAI COME UNA SCARPA VECCHIA. CON LA PEREGO PROBLEMI PRIVATI”

Mara Venier
Mara Venier

Nuovo capitolo dello scontro che vede schierati da una parte Mara Venier e dall’altra Paola Perego per il 40esimo compleanno di Domenica In. Dopo il post su Instagram in cui zia Mara lancia frecciatine all’attuale conduttrice di Domenica In, ecco nuove dichiarazioni pubblicate oggi dal Corriere della Sera in cui la Venier chiarisce la sua posizione e rivela: “Assente per motivi personali tra me e Paola Perego”.

Come ormai noto, l’oggetto del contendere è la mancata partecipazione di Mara Venier alla puntata speciale di Domenica In in onda ieri per festeggiare i primi quarant’anni della trasmissione. Si parte infatti proprio dal piccolo giallo legato ai comunicati stampa ufficiali della Rai in la Venier era indicata nel cast degli ospiti presenti:

Questo è l’atto più curioso e incomprensibile: dieci giorni fa avevo spiegato che non ci sarei stata e nonostante la rettifica al primo comunicato firmato dalla Rai, ne è uscito un altro in cui c’era il mio nome. Non capisco perchè, racconta la conduttrice veneta.

La motivazione della sua assenza giustificata sarebbe tuttavia riconducibile a una diatriba personale tra Mara Venier e la attuale conduttrice di Domenica In Paola Perego, due donne peraltro legate in passato da un profondo rapporto di amicizia:

“Ho detto di no per problemi personali privati tra me e Paola Perego”, racconta senza svelare altro.

Nel post pubblicato su Instagram si augurava inoltre che la Rai mostrasse più rispetto. E a tal proposito dichiara:

“Nella concisione ho messo insieme due cose. La mia assenza dai festeggiamenti è per problemi privati e personali. Il rispetto invece ha a che fare con il modo in cui due anni fa sono stata esclusa dalla Rai. Penso che ci voglia maggiore rispetto per personaggi come me – ma non ci sono solo io – che hanno dato tanto a questa azienda”. E poi sfodera il carico da 90: “Mi hanno tolto La vita in diretta e Domenica In senza nemmeno una convocazione, senza dirmi nulla, senza un ringraziamento, l’ho trovato molto inelegante, mi hanno dato un calcio come si fa con una vecchia scarpa.  Quando le viene chiesto se si riferisce al direttore di Rai1 Giancarlo Leone risponde: “Parlo della dirigenza Rai, dei vertici che ora non ci sono più e certo anche di Leone che è direttore di rete”.

La questione sembra dunque destinata a durare. Chissà se da mamma Rai o da Paola Perego arriverà qualche ulteriore chiarimento: ieri infatti Perego e consorte non si erano sottratti a tweet sibillini in cui rispondevano, seppure in maniera non diretta, alle dichiarazioni di Mara Venier (e del marito Nicola Carraro).

Lascia un commento

15 commenti su "MARA VENIER SULLA SUA ASSENZA A DOMENICA IN: “TRATTATA DALLA RAI COME UNA SCARPA VECCHIA. CON LA PEREGO PROBLEMI PRIVATI”"

  1. Mi dispiace molto per Mara... una vera artista. la Signora della TV... La Perego, la trovo incapace di condurre qualsiasi trasmissione, fastidiosa e banale...... Se non la vogliono alla RAI, spero che venga ingaggiata da Mediaset.... Un' altra che non si può sentire è la Durso ... La Domenica pomeriggio è la sagra delle incapaci....

  2. La Venier si è già guadagnata un posto all'inferno. Lo ha detto persino papa Francesco che il risentimento e il rancore sono tenebre (parole testuali). Vedete, quando non si riesce a farsi scivolare le cose addosso (cosa che alla fine è consigliata nella vita) si accumula, si accumula, si accumula... e si diventa acidi, rancorosi, cattivi proprio, pieni di livore e astio. Antonella Clerici, a questo punto aveva ragione. La Venier ha litigato, facendo due calcoli con: - Simona Ventura - Paola Perego - Alessia Marcuzzi - Alfonso Signorini - Antonella Clerici - Massimo Giletti - Lorena Bianchetti - Barbara D'Urso - Arisa - Renato Balestra - Silvana Pampanini - Pippo Baudo ... Farsi un po' di lexotan o di Olanzapina e Daparox no? Non vorrei essere lei... Tutti i litigi avuti, o quantomeno la maggior parte, le si sono puntualmente ritorti contro come un boomerang (Zucchero Fornaciari docet). La vita non ammette esagerazioni, altrimenti c'è da aver seriamente paura, il conto prima o poi lo si paga, e in certi casi può costare molto caro. Rifletti Mara Venier, rifletti...

  3. la VENIER è un volto da RAI... tipo Baudo, seppure in modo "differente"... e la RAI ha fatto male a farla andare via... ma deve "affidarle" un progetto valido con una buona squadra, non mandarla allo sbaraglio... poi si sa lei è in gamba ... e con Costanzo capo progetto avrebeb modo di far bene il suo lavoro.

  4. Scusate, leggo solo ora della presunta querelle con la Marcuzzi: non ne sapevo nulla, Superpat sapresti darmi informazioni aggiuntive? Ricordo solo che litigò con Signorini, e infatti in una puntata dell'Isola tra i due ci fu il gelo. Ad ogni modo, io ho avuto occasione di presenziare ad una puntata dell'Isola, in particolare la celeberrima puntata dello spoiler di Playa Desnuda: posso testimoniare che, verso la fine della puntata, mentre la sua hairstylist le metteva la lacca la Signor Venier sbraitò "Mi sono rotta il cazzo, adesso mi alzo e me ne vado!". Non ho idea in merito a cosa, ma presumo che qualcuno le abbia fatto qualche appunto in merito alla sua sparata e lei non volesse assumersi le responsabilità delle conseguenze del suo gesto impulsivo. Ovviamente sono solo supposizioni.

  5. La Venier sarà anche simpatica e caciarona, ma deve avere un caratteraccio ed essere piuttosto permalosa. Non si contano sulle dita di una mano le "incomprensioni" che ha avuto con le colleghe. Peraltro, non sopporta che le si chieda troppo in merito alla faccenda, come se non volesse pensare alle sue colpe. Ha addirittura minacciato su Instagram chiunque continui a chiedere delucidazioni in merito...