Ora in tendenza

VIACOM: SERGIO DEL PRETE (DISCOVERY) NUOVO VP. IN ARRIVO UN NUOVO CANALE SUL DTT (PARAMOUNT CHANNEL?)

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

19/11/2015 - 12:43

VIACOM: SERGIO DEL PRETE (DISCOVERY) NUOVO VP. IN ARRIVO UN NUOVO CANALE SUL DTT (PARAMOUNT CHANNEL?)
Boom

Sergio Del Prete

Novità in casa Viacom. Dopo la cessione del canale 8 a Sky, il colosso americano sta lavorando ad una nuova vetrina sul digitale terrestre. Nei prossimi mesi, infatti, sarà lanciato un nuovo canale free ancora top secret. Il progetto è ancora allo stato embrionale ma stando a quanto risulta a DavideMaggio.it, Viacom starebbe lavorando al lancio di Paramount Channel, canale già presente in paesi come Spagna e Francia.

A dare un’impronta al nuovo canale, sarà Sergio Del Prete, neo acquisto di Viacom International Media Networks Italia, in qualità di VP Editorial Content. Del Prete, “scippato a Discovery”, sarà responsabile dei contenuti editoriali di tutti i brand di Viacom Italia ossia MTV, Nickelodeon, Comedy Central e, come già detto, del nuovo canale sul digitale terrestre.

Del Prete risponderà direttamente all’amministratore delegato Andrea Castellari e a lui riporteranno tutti i responsabili dei brand di VIMNI in un’ottica di sviluppo e coordinamento sempre più multibrand dei contenuti.

40 anni, laureato in Filosofia, Sergio Del Prete ha lavorato a Mediaset (programmazione di Canale 5), ai canali cinema di Sky e ha seguito il lancio del canale Lei in RCS Digicast. Al 2010 risale l’arrivo a Discovery, dove ricopriva la carica di Senior Programming Director.

Lascia un commento

1 commenti su "VIACOM: SERGIO DEL PRETE (DISCOVERY) NUOVO VP. IN ARRIVO UN NUOVO CANALE SUL DTT (PARAMOUNT CHANNEL?)"

  1. Ciao sono Alessandro un fan di GXT,vi prego fate arrivare GXT assolutamente sul digitale terrestre al posto di lanciare paramount channel fate arrivare GXT sul digitale terrestre,vi prego fate qualcosa,non deludetemi,è un canale unico che manca sul digitale terrestre,fate qualcosa per favore e soddisfate la mia richiesta,grazie,ciao.