Novità in casa Viacom. Dopo la cessione del canale 8 a Sky, il colosso americano sta lavorando ad una nuova vetrina sul digitale terrestre. Nei prossimi mesi, infatti, sarà lanciato un nuovo canale free ancora top secret. Il progetto è ancora allo stato embrionale ma stando a quanto risulta a DavideMaggio.it, Viacom starebbe lavorando al lancio di Paramount Channel, canale già presente in paesi come Spagna e Francia.
A dare un’impronta al nuovo canale, sarà Sergio Del Prete, neo acquisto di Viacom International Media Networks Italia, in qualità di VP Editorial Content. Del Prete, “scippato a Discovery”, sarà responsabile dei contenuti editoriali di tutti i brand di Viacom Italia ossia MTV, Nickelodeon, Comedy Central e, come già detto, del nuovo canale sul digitale terrestre.
Del Prete risponderà direttamente all’amministratore delegato Andrea Castellari e a lui riporteranno tutti i responsabili dei brand di VIMNI in un’ottica di sviluppo e coordinamento sempre più multibrand dei contenuti.
40 anni, laureato in Filosofia, Sergio Del Prete ha lavorato a Mediaset (programmazione di Canale 5), ai canali cinema di Sky e ha seguito il lancio del canale Lei in RCS Digicast. Al 2010 risale l’arrivo a Discovery, dove ricopriva la carica di Senior Programming Director.
1. alessandro ha scritto:
19 novembre 2015 alle 16:54