22
ottobre

X FACTOR 9: MARGHERITA PRINCIPI

Margherita Principi - X Factor 9 (foto sky.it)

Nome: MARGHERITA PRINCIPI

Categoria: UNDER DONNA

Giudice: SKIN

Status: ELIMINATA ALLA QUARTA PUNTATA LIVE

Tra le tre under donna di Skin protagoniste al live show di X Factor 9 non poteva mancare Margherita Principi, che alle Audizioni è riuscita a commuovere la giurata grazie alla sua performance in “Halleluja” di Leonard Cohen. La ragazza, appena 16enne, arriva da Fano (nelle Marche).

Ha un viso dolce che esprime raffinatezza e nasconde al tempo stesso una voce matura e una personalità ancora più forte, basti pensare che ha giocato a basket in una squadra di soli maschi. La musica è un po’ la sua vocazione e per seguirla è disposta a superare ogni ostacolo, accompagnandosi con il dulcimer, uno strumento medievale scozzese. Suona anche il pianoforte e vorrebbe iniziare a studiare chitarra.

Concorrenti X Factor 9, Margherita Principi: le esperienze musicali

Margherita ha iniziato a cantare quasi per gioco; la prima canzone con cui si è esibita è stata “Il pulcino ballerino” dello Zecchino d’Oro. Ha partecipato a svariati concorsi canori non tanto per “spiccare il volo”, come molti ammettono, ma giusto per esibirsi ed iniziare a prendere confidenza con il palco. Tra le sue avventure anche quella dei musical scolastici con la sua scuola di canto Pianeta Musica. Ultimamente, inoltre, ha iniziato a scrivere alcuni suoi brani inediti.

Tutti i concorrenti di X Factor 9



Articoli che potrebbero interessarti


Davide Sciortino
X FACTOR 9: DAVIDE SCIORTINO


Luca Valenti
X FACTOR 9: LUCA VALENTI


Massimiliano D'Alessandro
X FACTOR 9: MASSIMILIANO D’ALESSANDRO


Moseek
X FACTOR 9: MOSEEK

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.