24
settembre

IL CONTADINO CERCA MOGLIE: ECCO COME SARA’ IL REALITY DI SIMONA VENTURA

Simona Ventura - Il Contadino cerca Moglie

Simona Ventura - Il Contadino cerca Moglie

Da martedì 6 ottobre 2015, per nove puntate, su FoxLife si coltiva l’amore. Al via la prima edizione italiana de Il contadino cerca moglie, che segna il ritorno di Simona Ventura alla guida di un reality show dopo le otto edizioni dell’Isola dei Famosi condotte su Rai 2. Il programma vede protagonisti cinque contadini pronti a “scippare” l’anima gemella dalla città e portarla in campagna. Diversi per età, provenienza geografica e temperamento, sono pronti ad aprire le porte del loro cuore e delle loro fattorie alle single desiderose di cambiare stile di vita e trovare l’amore.

Il contadino cerca moglie: il meccanismo delle nove puntate

Dopo lo speciale dello scorso aprile dedicato agli otto contadini scelti, nella prima puntata di martedì 6 ottobre Simona Ventura presenterà i cinque che hanno ricevuto il maggior numero di richieste di incontro dalle ragazze di tutta Italia. Trenta donne pronte, così pare, a lasciare le abitudini della città e rimboccarsi le maniche nelle fattorie di Pietro (31enne lombardo), Dario (27enne siciliano), Giorgio (39enne trentino), Manolo (42enne romano) e Giuseppe (27enne romano). Niente da fare per Aldo (27enne pugliese), Joseph (28enne marchigiano) e Michele (52enne toscano).

Nel corso della prima puntata Simona farà incontrare per la prima volta ognuno dei cinque contadini con le sue sei pretendenti che ha deciso di conoscere dopo aver letto tutte le lettere a lui indirizzate. In questa prima giornata i contadini avranno varie occasioni per entrare in contatto diretto con le pretendenti e capire con chi hanno maggiore affinità, prima di compiere una scelta decisiva: ridurre a tre il numero delle donne con le quali iniziare la convivenza in fattoria. La prima eliminazione sarà a prima vista; la seconda avverrà dopo il primo appuntamento con ognuna delle cinque concorrenti rimaste; la terza ed ultima, invece, al termine della festa serale, dove ogni contadino potrà interagire per la prima volta con tutte le sue pretendenti in piena libertà. A questo punto, le tre rimaste si trasferiranno a casa del contadino per iniziare il decisivo periodo di convivenza.

Dalla seconda puntata di martedì 13 ottobre in poi, il programma seguirà in parallelo la vita nelle cinque fattorie per scoprire se e come le single di città si stanno adeguando al nuovo stile di vita e, soprattutto, se qualcuna sta riuscendo a fare breccia nel cuore del suo contadino. La convivenza sarà scandita dai ritmi serrati della vita agricola, con le pretendenti messe alla prova con il duro lavoro nei campi, le sveglie all’alba per dare da mangiare agli animali, la mungitura e/o la pulizia delle stalle. Tutti compiti che, da un lato, serviranno al contadino per testare lo spirito di adattamento delle sue spasimanti, mentre dall’altro permetteranno alle donne di riflettere se questo cambio vita faccia realmente per loro.

Le donne che sapranno portare a termine i compiti assegnati avranno la possibilità di avere dei romantici incontri con il loro contadino, mentre quelle che si arrenderanno alla fatica e alla pigrizia saranno penalizzate con del lavoro extra o addirittura rispedite in città. Il contadino, infatti, nel corso della convivenza dovrà anche eliminare una delle pretendenti, restringendo così il cerchio a due. Prima della scelta finale, avrà la possibilità di invitare una delle ragazze fuori dalla fattoria per trascorrere una notte in un luogo romantico e cercare di conoscere meglio una ragazza in caso di dubbi o capire se il feeling è scattato davvero.

A raccontare ed “immortalare” tutto il viaggio de Il contadino cerca moglie sarà Simona Ventura, che farà più volte tappa nelle fattorie per verificare l’andamento della convivenza. Sarà la Mona a raccogliere le prime impressioni dei contadini, cercare di interpretare i loro sentimenti, consigliarli nei momenti più difficili e accompagnarli in una scelta che potrebbe cambiargli la vita. Nella nona ed ultima puntata, infatti, la conduttrice chiamerà a rapporto ciascun contadino per fare un bilancio dell’esperienza vissuta e capire se c’è almeno una ragazza che l’ha conquistato. Al momento degli addii, Simona rivelerà, a sorpresa, la decisione del contadino alle ragazze: la prescelta, a questo punto, potrà restare in fattoria e iniziare una nuova storia d’amore e una nuova vita, mentre per tutte le altre sarà tempo di fare i bagagli e tornare alla vita di città.



Articoli che potrebbero interessarti


Il contadino cerca moglie - I Protagonisti
IL CONTADINO CERCA MOGLIE – I PROTAGONISTI: SIMONA VENTURA PRESENTA GLI OTTO CONTADINI


The Voice 2019
The Voice 2019: cosa c’è da sapere sulla nuova edizione al via stasera


Selfie - Cast
SELFIE – LE COSE CAMBIANO: IL MECCANISMO


Contadino_PIETRO
IL CONTADINO CERCA MOGLIE: SIMONA VENTURA AL DEBUTTO SU FOX LIFE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.