3
settembre

MISS ITALIA 2015: ECCO LE 210 PREFINALISTE REGIONE PER REGIONE (FOTO)

Miss Italia 2015 - Prefinaliste Marche

Miss Italia 2015 ha le sue 211 finaliste. Anzi, 210: Miss Rocchetta Friuli Venezia Giulia, Anna Fiori, a cui era stato assegnato il numero 39, si è ritirata per motivi personali e non sarà sostituita. Ecco dunque i profili delle concorrenti ancora in gara, divise per regione, tra le quali la commissione sceglierà le 33 finaliste.

Miss Italia 2015: chi sono le 210 prefinaliste

PIEMONTE E VALLE D’AOSTA

01. Miss Piemonte
Elisa Muriale
19 Fossano (CN)
Alta 1,72, capelli e occhi castani. Diplomata al liceo scientifico, studia alla Torino Musical Academy. Vorrebbe diventare attrice o conduttrice televisiva. Ha praticato pallavolo a livello professionistico, nuoto, zumba e palestra.

02. Miss Valle d’Aosta
Osaremen Mangano
24 Vigevano (PV) ma è nata ad Aosta
Alta 1,72, capelli e occhi castani. Figlia di un italiano e di una nigeriana, ha perso il papà all’età di sei anni ed è stata affidata agli zii. Geometra, esercita la libera professione nel settore immobiliare. Dj in alcuni locali. “Anche se sono italiana al 100 per cento, vorrei diventare la prima Miss Italia italo-nigeriana. Ho scritto a Miss Italia 2006 Denny Mendez e lei mi ha incoraggiato. Dedico il titolo di Miss Valle d’Aosta a mio papà e spero che questa esperienza mi cambi radicalmente la vita”.

03. Miss Cinema Piemonte e Valle d’Aosta
Elisa Liistro
23 Torino
Alta 1,72, capelli castani e occhi verdi. Diplomata al liceo artistico con indirizzo teatrale, è ballerina e insegnante di danze latino-americane. Vorrebbe diventare famosa in questo ambito, esibendosi in tv. Spera che il concorso l’aiuti nel suo percorso artistico. “Non sono fidanzata ma anch’io sogno il principe azzurro”.

04. Miss Eleganza Joseph Ribkoff Piemonte e Valle d’Aosta
Arianna Amodeo
18 Chieri (TO)
Alta 1,75, ha occhi e capelli castani. Ha frequentato il quarto anno dell’istituto per i servizi commerciali, ma sogna di far carriera nel mondo dello spettacolo. Nel tempo libero ama ballare.

05. Miss Compagnia della Bellezza Piemonte e Valle d’Aosta
Federica Seglie
19 Riva presso Chieri (TO)
Alta 1,74, capelli e occhi castani. Diplomata al liceo linguistico. “Il mio sogno è diventare fotomodella o indossatrice, ma il mio obiettivo è di laurearmi in Lingue e Culture straniere per il Turismo”.

06. Miss Miluna Piemonte e Valle d’Aosta
Noemi Grosso
22 Fossano (CN)
Alta 1,71, ha occhi e capelli castani. Lavora come barista, ama ballare e nuotare e vorrebbe diventare una barmaid acrobatica. Sogno già in parte realizzato. “Durante una selezione in Valle d’Aosta, sono stata notata dal direttore di un importante hotel che mi ha già ingaggiata per i prossimi mesi”.

07. Miss Rocchetta Bellezza Piemonte e Valle d’Aosta
Chiara Caccavale
18 Novi Ligure (AL)
Alta 1,70, capelli castani e gli occhi verdi. Iscritta al Liceo delle Scienze Sociali, vorrebbe studiare giurisprudenza e diventare magistrato. “Vorrei applicare le leggi in modo giusto ed equo”. Moda e recitazione sono le sue passioni.

08. Miss Sport Lotto Piemonte e Valle d’Aosta
Giulia Giada Cordaro
18 Torino
Alta 1,77, capelli e occhi castani. Studentessa al liceo artistico con indirizzo design industriale, è appassionata di recitazione, danza e pallavolo. È stata eletta a Novara, nell’ambito di una serata di sensibilizzazione contro la SLA.

09. Miss Kia Piemonte e Valle d’Aosta
Sarah d’Agostino
20 Caselette (TO)
Alta, 1,74 occhi verdi e capelli castani. Lavora come parrucchiera, ama ballare e pratica spinning. Si definisce una ragazza pragmatica e vorrebbe affermarsi nel lavoro. “Ho i pedi per terra e sogno di aprire un mio negozio di acconciature. Miss Italia è un’opportunità”.

10. Miss Cotonella Piemonte e Valle d’Aosta
Bianca Buzdugan
22 Torino (nata a Iasi, Romania)
Alta 1,77, occhi verdi e capelli castani. Diplomata al liceo classico, iscritta alla facoltà di giurisprudenza, vorrebbe specializzarsi in Diritto Internazionale e intraprendere la carriera diplomatica.

11. Miss Equilibra Piemonte e Valle d’Aosta
Miriam Galletto
20 Sant’Ambrogio (TO)
Alta 1,75, occhi marroni e capelli castani. Diplomata come perito commerciale, è iscritta alla facoltà di economia ma vorrebbe lavorare nel campo della moda e dello spettacolo. Vorrebbe diventare ‘più forte’ e determinata.

LOMBARDIA

12. Miss Lombardia
Giuliana Ferraz
18 Bollate (MI)
Alta 1,72, mora dagli occhi scuri, è figlia di genitori brasiliani. Parla cinque lingue e lavora come modella. Vuole continuare questa attività. Come hobby suona la chitarra.

13. Miss Milano
Viola Martina
Porta 25 Legnano (MI)
Alta 1,76, capelli biondo scuro e occhi verdi. Laureanda in comunicazione pubblica e internazionale all’Università Cattolica, lavora come fotomodella e vorrebbe diventare conduttrice televisiva.

14. Miss Cinema Lombardia
Arianna Ceravone
26 Milano
Alta 1,72, capelli castani e occhi marroni. Laureata in scenografia, lavora nel settore e ama la recitazione. Ha praticato judo a livello agonistico, danza, equitazione e nuoto.

15. Miss Eleganza Joseph Ribkoff Lombardia
Giulia Scotti
18 Lodi
Alta 1,75, capelli e occhi castani, studentessa con la passione per la moda. Pratica equitazione, in particolare dressage a livello agonistico. Figlia di medici, dopo il liceo pensa di iscriversi alla facoltà di medicina.

16. Miss Compagnia della Bellezza Lombardia
Francesca Carbone
20 Seregno (MI)
Alta 1,72, bionda e occhi verdi. Ha superato il test d’accesso per la facoltà di psicologia. È istruttrice di fitness e appassionata di nuoto, ma la sua vera aspirazione è il canto. Si è esibita anche in occasione della finale regionale.

17. Miss Miluna Lombardia
Martina Avanzi 20
Manerbio sul Garda (BS)
Alta 1,74, capelli e occhi castani. Diplomata al liceo economico, studia lingue all’università. Vorrebbe lavorare all’estero e affermarsi nel mondo della moda e dello spettacolo. Figlia di noti produttori vinicoli della Franciacorta, si identifica con una questa frase: “La curva più bella che una donna possa avere è il sorriso”.

18. Miss Rocchetta Bellezza Lombardia
Valentina Di Donato
20 Cavenago (MB)
Alta 1,70, capelli castani e occhi verdi, è figlia di genitori brasiliani. Diplomata al liceo linguistico, studia scienze politiche con indirizzo ‘organizzazione e risorse umane’. Vorrebbe diventare manager di successo. Adora la poesia.

19. Miss Sport Lotto Lombardia
Giulia Pipa
22 Ghedi (BS)
Alta 1,72, capelli castani e occhi marroni. Diplomata al liceo sportivo, è iscritta alla facoltà di marketing e spera in futuro di gestire la comunicazione e il marketing strategico di un’azienda di moda.

20. Miss Kia Lombardia
Margherita Monforte
25 Legnano (MI)
Alta 1,78, capelli castano scuri e occhi marroni, ha un diploma per il turismo e studia alla facoltà di Scienze della Mediazione linguistica e culturale. Miss Italia è per lei una sorta di ‘riscatto’, nel senso che vuol dimostrare a tutti che può farcela.

21. Miss Cotonella Lombardia
Miele Noviello
26 Brescia
Alta 1,69, capelli castani e occhi marroni, italo-tailandese, lavora come barista. Le piacerebbe avere un figlio e la famiglia, che non ha mai avuto: la madre Thai è una guida turistica e il padre lo vede solo due volte l’anno. “Vivo questa esperienza con l’entusiasmo di una bambina e la grinta di una leonessa, ma sempre con i piedi per terra”.

22. Miss Equilibra Lombardia
Anita Roncari
18 Mantova
Alta 1,76, capelli castani e occhi marroni, diplomata al liceo classico, lavora come cameriera e si iscriverà alla facoltà di statistica dell’Università di Padova. Vorrebbe diventare attrice e fotomodella.

TRENTINO ALTO ADIGE

23. Miss Trentino Alto Adige
Chiara Berti
19 Denno (TN)
Alta 1,78, capelli castano scuro e occhi marroni. Diplomata al liceo scientifico, deve ancora decidere cosa fare “da grande”. Collabora con il padre, che gestisce un’azienda agricola. Nuoto e pallavolo i suoi sport. “In futuro vorrei avere una famiglia unita e felice come quella in cui sono cresciuta”.

24. Miss Alto Adige-Südtirol
Noemi Guerra
19 Bolzano
Alta 1,72, capelli biondi e occhi verdi. Studentessa al liceo linguistico. Vorrebbe iscriversi all’università e progetta un viaggio di studio all’estero. Da nove anni pratica danza classica. “Mi piace – dice – fare le imitazioni, per esempio mi diverto ad imitare Belen. Per il resto, sono una ragazza socievole che non fa fatica ad inserirsi in un gruppo”.

25. Miss Cinema Trentino Alto Adige
Noemi Buono
20 Amalfi (SA)
Alta 1,76, capelli castani scuri e occhi nocciola. Diplomata in ragioneria, attualmente si dedica al volontariato. Vorrebbe esercitare una professione che le consenta di viaggiare. Ama andare in moto e scrivere. “Per rilassarmi ‘ascolto’ la natura, mi fa sentire connessa con il mondo, con l’universo…”

26. Miss Eleganza Joseph Ribkoff Trentino Alto Adige
Sabrina Gadotti
18 Trento
Alta 1,78, capelli castano chiari e occhi verdi, è al quarto anno del liceo artistico e vorrebbe affermarsi come architetto nel lungo periodo e come modella nel breve. Pratica sci, snowboard, windsurf, zumba e ginnastica. “Mi piace la donna colta, che cerca di raggiungere i propri obiettivi con determinazione, professionalità e serenità”.

27. Miss Compagnia della Bellezza Trentino Alto Adige
Giulia Dandrea
19 Borgo Valsugana (TN)
Alta 1,70, capelli castano-chiari e occhi verdi. Diplomata al liceo scientifico, lavora come istruttrice di nuoto e vorrebbe iscriversi alla facoltà di biotecnologie. Pratica nuoto. “Da bambina mio papà mi diceva, scherzando, che avrei partecipato a Miss Italia, ora devo ringraziarlo per aver sempre creduto in me”.

28. Miss Miluna Trentino Alto Adige
Denise Parisi
20 Nago (TN)
Alta 1,70, capelli castano-chiari e occhi azzurri. Diplomata al liceo linguistico di Rovereto e attrice con diversi hobby. Lavora inoltre come receptionist. Già due anni fa era arrivata in finale. “Non mi ritengo molto più speciale delle altre persone, ma con il tempo ho realizzato che il detto ‘volere è potere’ ha un senso”.

29. Miss Rocchetta Bellezza Trentino Alto Adige
Elena Marin
18 Bolzano
Alta 1,78, capelli castano chiari e occhi marroni. E’ studentessa al liceo linguistico e, dopo il diploma, vorrebbe studiare Management in Inghilterra. Gioca a pallacanestro da dieci anni, ha suonato il flauto traverso per cinque anni. “Il mio motto è ‘memento audere semper’. Mi lancio con grinta e coraggio in ciò in cui credo”.

30. Miss Sport Lotto Trentino Alto Adige
Selly Montibeller
19 Trento
Alta 1,80, capelli biondi e occhi azzurri. Neodiplomata al liceo scientifico, si prepara ad affrontare i test d’ingresso all’università. Pratica sci, ginnastica, atletica e arrampicata sportiva. È cheerleader dell’Aquila Basket. “Sono grata al concorso di che mi ha portato alla scoperta delle più belle località della mia regione”

31. Miss Kia Trentino Alto Adige
Maria Gummerer
18 Appiano (BZ)
Alta 1,75, capelli biondi e occhi verdi, frequenta il liceo artistico a Bolzano e le piacerebbe lavorare come modella. Pratica acrobazia aerea tre volte la settimana. Ha praticato ginnastica artistica fin da piccola. Miss Italia è per lei una sfida; il suo motto: “lavora finché i tuoi idoli diventano i tuoi rivali”.

32. Miss Cotonella Trentino Alto Adige
Valentina Huber
19 Trento
Alta 1,74, capelli castano chiaro e occhi castano verdi. Diplomata al liceo scientifico, frequenterà il secondo anno di Medicina a Verona. Nel tempo libero si dedica alla corsa, al fitness, alla danza e alla pallavolo. “So essere ‘acida’ e lunatica. Sono molto precisa, a volte un po’troppo, non sopporto le persone arroganti e so farmi rispettare”.

33. Miss Equilibra Trentino Alto Adige
Eleonora De Fazio
18 Bolzano
Alta 1,70, capelli e occhi castani. È ‘assistente alla poltrona’ in uno studio dentistico. Pattinatrice su ghiaccio a livello agonistico, è stata campionessa regionale nella sua categoria. Il suo hobby è il decoupage (decorazione con vario materiale). Dice di sé: “Sono un po’ il giullare di turno, mi piace divertirmi e essere al centro dell’attenzione”.

FRIULI VENEZIA GIULIA

34. Miss Friuli Venezia Giulia
Elisa Caposassi
19 Monfalcone (GO)
Alta 1,71, occhi marroni e capelli castano-chiari. Diplomata al liceo linguistico-giuridico-economico, è iscritta a Giurisprudenza e lavora come commessa in un negozio di abbigliamento a Trieste per mantenersi gli studi. Pratica danza.

35. Miss Cinema Friuli Venezia Giulia
Linda Ersettigh
22 Vissandone di Basiliano (UD)
Alta 1,72, occhi e capelli castani. Diplomata al liceo artistico, ha lavorato come barista e modella. Disegna abiti per sfilate e vorrebbe lavorare nel mondo della moda. Ha praticato per anni nuoto e atletica leggera.

36. Miss Eleganza Joseph Ribkoff Friuli Venezia Giulia
Ahlam El Brinis
20 Montebelluna (TV)
Alta 1,75, occhi e capelli neri, è nata a Padova da genitori marocchini. Neo-diplomata al liceo linguistico, vorrebbe diventare organizzatrice di concorsi di bellezza e sfilate di moda. Le piacerebbe essere “la nuova Denny Mendez”, la miss di colore che vinse il titolo nel 1996. “Sono stata etichettata in vari modi (‘la miss dalla pelle nera’ ecc…) ma io mi sono sempre considerata italiana a tutti gli effetti e sono del parere che oggi il colore della pelle non dovrebbe far più discutere”.

37. Miss Compagnia della Bellezza Friuli Venezia Giulia
Adele Di Costanzo
22 Conegliano (TV)
Alta 1,71, occhi azzurri e capelli biondi. Diplomata al liceo scientifico, studia medicina all’Università di Padova. Ha praticato molte discipline sportive, ha studiato pianoforte e chitarra elettrica.

38. Miss Miluna Friuli Venezia Giulia
Giada Cusin
22 Codroipo (UD)
Alta 1,70, occhi verdi e capelli castani, è tecnico dei servizi turistici, studia al DAMS e in estate lavora come animatrice turistica. Terminati gli studi, vorrebbe specializzarsi in montaggio video per il cinema.

40. Miss Sport Lotto Friuli Venezia Giulia
Gloria Fregonese
19 Mansuè (TV)
Alta 1,70, occhi azzurri e capelli castano chiari. Diplomata tecnico dell’impresa turistica, lavora in un concessionario di automobili. In passato ha praticato ginnastica artistica a livello professionistico. Sogna il mondo dello spettacolo . Si ispira a Madre Teresa di Calcutta, “che ha passato tutta la sua vita a completa disposizione degli altri con molto coraggio, senza mai chiedere nulla in cambio”.

41. Miss Kia Friuli Venezia Giulia
Chiara Roman
21 Codroipo (UD)
Alta 1,75, occhi marroni e capelli castani. Perito commerciale, studia scienze e tecniche del turismo a Udine e lavora in un negozio di frutta e verdura. Il 19 luglio ha festeggiato il suo primo anniversario di nozze. Chiara è la penultima di sette figli.

42. Miss Cotonella Friuli Venezia Giulia
Debora Romano
23 Basiliano (UD)
Alta 1,79, capelli castano chiaro e occhi verdi. Perito commerciale e ragioniere, lavora come impiegata in un’azienda edile. Sogna di fare la modella per un grande stilista, pratica ginnastica artistica e, da 8 anni, pallavolo in una squadra di serie D

43. Miss Equilibra Friuli Venezia Giulia
Francesca Bertelli
22 Lignano Sabbia d’Oro (UD)
Alta 1,75, occhi azzurri e capelli biondo scuro. Studentessa al quarto anno di giurisprudenza, vorrebbe specializzarsi in diritto internazionale. Lavora inoltre come baby-sitter, cameriera e receptionist. Ama recitare e va in palestra.

VENETO

44. Miss Veneto
Alessia Rigo
18 Concordia Sagittaria (VE)
Alta 1,75, capelli castani e occhi marroni. Studia per diventare perito edile e la sua aspirazione è lavorare come interior designer. Sogna inoltre di lavorare nel campo della moda. Ha frequentato corsi di vela e ha il brevetto di nuoto.

45. Miss Jesolo
Lisney M. K. Corradin
20 Venezia
Alta 1,70, occhi castano-grigio e capelli castano-scuri. Di origini venezuelane, è nata a Sant’Antonio del Tachira, capoluogo della provincia del Bolivar. Diplomata al liceo linguistico, studia design e discipline della moda. Vorrebbe lavorare in Giappone. “Il mio sogno nel cassetto è diventare medico nel mio paese d’origine e aiutare quella gente, ma non è una cosa facile da realizzare”.

46. Miss Cinema Veneto
Valentina Gusella
20 Bovolone (VR)
Alta 1,80, occhi azzurri e capelli castano scuri. È studentessa universitaria di filosofia e hostess di fiera. Aspira a diventare docente universitaria. Gioca a tennis e le piace ballare il ‘latino-americano’. “Osservo tutto con attenzione e sempre più spesso gli atteggiamenti delle persone feriscono la mia sensibilità”.

47. Miss Eleganza Joseph Ribkoff Veneto
Angela Robusti
25 Veggiano (PD)
Alta 1,75, capelli biondi e occhi azzurri. Architetto d’interni con l’hobby della moda, dell’arte e della cucina. È stata atleta della nazionale di ginnastica artistica. Già nel 2012 è stata ammessa alle finali nazionali del concorso, classificandosi tra le prime dieci.

48. Miss Compagnia della Bellezza Veneto
Letizia Moschin
18 Roncade (TV)
Alta 1,80, capelli castani e occhi marroni. Diplomata al liceo classico, studia Medicina. Sogna di calcare le passerelle internazionali. Appassionata di sport, ha praticato nuoto per dieci anni, ginnastica artistica, equitazione e pallavolo.

49. Miss Miluna Veneto
Valeria Faccin
18 Montebello Vicentino (VI)
Alta 1,80, bionda e occhi azzurri. Tecnico dei servizi socio-sanitari, vorrebbe diventare educatrice di asilo nido. Pratica pattinaggio artistico a rotelle. Nel tempo libero, disegna abiti da sera e vestiti da gara per il pattinaggio.

50. Miss Rocchetta Bellezza Veneto
Marta Frizzo
24 Santorso (VI)
Alta 1,71, capelli castano scuro e occhi verdi. Master post-diploma in Visual Interior Designer, lavora nell’ufficio tecnico di un’azienda che produce packaging. Assieme a un ingegnere e un fisioterapista, progetta una soluzione contro il mal di schiena.

51. Miss Sport Lotto Veneto
Anna Bardi
18 Spinea (VE)
Alta 1,80, bionda e occhi azzurri, studia al liceo artistico e nel periodo estivo lavora come hostess al Casinò di Venezia. Vorrebbe diventare veterinaria con specializzazione in ippiatria, dato il suo amore per i cavalli.

52. Miss Kia Veneto
Martina Caregnato
18 Curtarolo (PD)
Alta 1,69, capelli castani e occhi verde-marrone. Diplomata geometra, sta per iniziare la facoltà di giurisprudenza. Vorrebbe completare gli studi e mettere su famiglia. Insegna ginnastica artistica per hobby.

53. Miss Cotonella Veneto
Sara Vianello
18 Casale sul Sile (TV)
Alta 1,71, capelli e occhi castani. Diplomata estetista, ha praticato per tanti anni danza classica e moderna. Sogna di fare la modella.

54. Miss Equilibra Veneto
Cristhall Bersan
21 Bovolone (VR)
Alta 1,73, capelli e occhi castani. Diplomata perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Lavora come hostess e interprete di inglese, tedesco e cinese. I suoi genitori hanno un’azienda nel settore del mobile ma lei preferirebbe lavorare nello spettacolo.

LIGURIA

55. Miss Liguria
Giulia Gualco
19 Carasco (GE)
Alta 1,74, capelli castani e occhi verdi. Diplomata al liceo classico, si iscriverà alla facoltà di Giurisprudenza e sogna di diventare un magistrato. Ex atleta della nazionale di ginnastica ritmica.

56. Miss Cinema Liguria
Alessia Lupi
19 Arma di Taggia (IM)
Alta 1,73, capelli castani e occhi marroni, diplomata in ragioneria ha intenzione di studiare lingue. E’ istruttrice di nuoto, attività che ha praticato per 13 anni a livello agonistico.

57. Miss Eleganza Joseph Ribkoff Liguria
Chiara Icardi
19 Sanremo (IM)
Alta 1,73, capelli biondi e occhi marroni. Diplomata al liceo linguistico, studia scienze del turismo. Ha praticato tennis a livello agonistico, ottenendo il ranking mondiale.

58. Miss Compagnia della Bellezza Liguria
Jessica Boughalleb
21 Loano (SV)
Alta 1,74, capelli castano chiari e occhi castani. Diplomata in amministrazione finanziaria e marketing, studia Design al politecnico di Milano e lavora come addetta in alcuni show-room. Vorrebbe dedicarsi, in particolare, al Design della comunicazione poiché sostiene che “oggi la comunicazione tradizionale non basta più ed occorre disegnare strategie contemporanee”.

59. Miss Miluna Liguria
Marta Tuttorosa
18 Genova
Alta 1,70, capelli castano chiari e occhi marroni. Frequenta il quinto anno del liceo delle scienze umane. Lavora come hostess allo stadio di Genova. E’ appassionata di danza classica, che insegna ai ragazzini.

60. Miss Rocchetta Bellezza Liguria
Marta Molino
19 Ventimiglia (IM)
Alta 1,76, capelli castani e occhi castano-verdi. Studia Business Management all’International University of Monaco. Pratica atletica. Sogna di realizzare una casa per cani e gatti soli e/o malati.

61. Miss Sport Lotto Liguria
Federica Morello
20 Sanremo (IM)
Alta 1,77, capelli biondi e occhi castano-verdi. Diplomata al liceo socio-psicopedagogico, vorrebbe lavorare con i bambini. Sogna di realizzare un agri-asilo, a contatto con la natura.

62. Miss Kia Liguria
Chiara Barbaro
18 Bordighera (IM)
Alta 1,83, capelli biondi e occhi verdi. Studentessa al liceo scientifico, vorrebbe proseguire gli studi e diventare avvocato. Pratica palestra, snorkeling, catamarano e parapendio.

63. Miss Cotonella Liguria
Martina Federici
19 Genova
Alta 1,72 capelli biondi e occhi azzurri, iscritta alla facoltà di giurisprudenza, vorrebbe diventare avvocato e aprire un proprio studio legale. Ha praticato nuoto sincronizzato a livello agonistico.

64. Miss Equilibra Liguria
Irene Martinetti
18 Ceriale (SV)
Alta 1,82, capelli biondi e occhi marroni. Diplomata al liceo scientifico, si iscriverà alla facoltà di giurisprudenza a Milano. Vorrebbe diventare un giudice “per poter applicare le leggi in modo corretto e uguali per tutti”. Ha la passione della moto, trasmessale dal padre.

EMILIA ROMAGNA

65. Miss Emilia
Margherita Molinari
21 Civitella di Romagna (FC)
Alta 1,71, capelli biondo cenere e occhi azzurri. Studia giurisprudenza, è presentatrice e valletta in una tv locale. Ama la danza classica e il nuoto. “Sono spontanea e permalosa ed amo stare in mezzo alla gente”.

66. Miss Romagna
Valentina Marinelli
20 Lagosanto (FE)
Alta 1,73, capelli castano chiari e occhi castani. Studia al liceo delle scienze umane e durante l’estate fa l’animatrice al Lido degli Estensi. Come hobby ha la lettura; ama i bambini, la musica e gli animali.

67. Miss Cinema Emilia Romagna
Giulia Urbani
24 Borgonovo Val Tidone (PC)
Alta 1,70, capelli biondi e occhi castano-verdi. Laureata in Civiltà Moderne e Lingue Straniere, ama il fitness, la bici e il ballo. Dice di essere una buona forchetta e le piacerebbe lavorare in un programma sportivo come presentatrice. Fa la hostess.

68. Miss Eleganza Joseph Ribkoff Emilia Romagna
Giorgia Mea
18 Misano Adriatico (RN)
Alta 1,71, capelli castano chiari e occhi castani. Studentessa all’istituto tecnico per il turismo, lavora come receptionist durante l’estate. Le piace sfilare, fotografare e fare palestra. Vorrebbe diventare una modella professionista.

69. Miss Compagnia della Bellezza Emilia Romagna
Eleonora Mazza
19 Sant’Arcangelo di Romagna (RN)
Alta 1,71, capelli e occhi marroni. Diplomata al liceo artistico, fa la commessa. Le piacerebbe intraprendere gli studi in psicologia, ma sogna di diventare attrice.

70. Miss Miluna Emilia Romagna
Chiara Bracali
26 Mirandola (LI)
Alta 1,76, capelli castano rossi, occhi castano chiari. E’ sposata. Assistente pasticciere e panificatore, è anche laureata in arti visive. Fa l’indossatrice e la modella. Nel tempo libero, gestisce un blog di cucina.

71. Miss Rocchetta Bellezza Emilia Romagna
Chiara Caprara
18 Bologna
Alta 1,74, capelli e occhi castani. Appassionata di danza classica, è una studentessa all’istituto commerciale con indirizzo turistico. Pone al primo posto lo studio e si iscriverà all’università, facoltà da decidere. Nel tempo libero si dedica alla palestra.

72. Miss Sport Lotto Emilia Romagna
Veronica Avanzolini
18 Zola Predosa (BO)
Alta 1,73, capelli biondi e occhi verdi. Diplomata ragioniera, si iscriverà alla facoltà di Economia. Ha l’hobby della danza e del beach tennis. Le piacerebbe entrare nel campo della moda.

73. Miss Kia Emilia Romagna
Linda De Marchi
21 Casumaro (FE)
Alta 1,70, capelli castano scuro e occhi verdi. Studentessa universitaria in scienze e tecnologie alimentari, ama i libri e i viaggi. Si definisce energica e ottimista; pratica yoga.

74. Miss Cotonella Emilia Romagna
Luana Sbalbi
23 Ponte dell’Olio (PC)
Alta 1,72, capelli biondi e occhi azzurri. Laureata in lingue straniere a Piacenza con 110 e lode, si sta specializzando in relazioni internazionali. Ama la palestra e il nuoto, si definisce ’curiosa’.

75. Miss Equilibra Emilia Romagna
Amanda Beneventi
20 San Martino in Rio (RE)
Alta 1,77, capelli biondi e occhi azzurri, studia marketing e organizzazione d’impresa, ama leggere e si definisce determinata. Aiuta la mamma in un’agenzia immobiliare. Ha praticato pallavolo.

TOSCANA

76. Miss Toscana
Francesca Bandini
21 Poggibonsi (SI)
Alta 1,87, capelli castani e occhi marroni. Studentessa universitaria in Logopedia, vorrebbe trovare un lavoro in questo settore. Milita nel volley di serie B2 con i colori del CUS Siena.

77. Miss Cinema Toscana
Daniela Bottici
20 Carrara
Alta 1,73, capelli castani e occhi marroni, studentessa. Ama il mondo dello spettacolo e della tv e spera di arrivare in futuro alla conduzione di un programma, sfruttando questa occasione come vetrina e trampolino di lancio.

78. Miss Eleganza Joseph Ribkoff Toscana
Francesca Busti
20 Fauglia (PI)
Alta 1,72, capelli castani e occhi marroni. Diplomata al liceo scientifico, studia all’università per diventare mediatrice linguistica. Pratica equitazione, ama ricamare e cucinare dolci. Sogna di lavorare nel settore televisivo.

79. Miss Compagnia della Bellezza Toscana
Giulia Bogi
21 Follonica (GR)
Alta 1,73, capelli biondi e occhi azzurri. Diplomata al liceo scientifico, studia Mediazione linguistica e culturale. Molto sensibile, ha pianto a lungo quando ha conquistato il titolo. Ha studiato violino per dieci anni. Una curiosità: il fidanzato si chiama Cielo.

80. Miss Miluna Toscana
Anna Spina
18 Piombino (LI)
Alta 1,72, capelli biondi e occhi verdi, diplomata OSS (operatore socio-sanitario), ha un lavoro stagionale in Autogrill. Vorrebbe iscriversi alla facoltà di psicologia e diventare criminologa.

81. Miss Rocchetta Bellezza Toscana
Alexia Lapolla
20 Prato
Alta 1,70, capelli e occhi marroni. Diplomata al liceo socio-psico-pedagogico, studia recitazione e lavora come commessa in un negozio di abbigliamento. Pratica danza classica e moderna ed ha due brevetti.

82. Miss Sport Lotto Toscana
Lisa Lazzini
18 Pietrasanta (LU)
Alta 1,72, capelli castani e occhi marroni. Neodiplomata al liceo scientifico, pratica danza, nuoto e ginnastica artistica. Le sue ambizioni sono il cinema e la tv.

83. Miss Kia Toscana
Ginevra Bertolani
20 Lucca
Alta 1,78, capelli castani e occhi marroni. Diplomata al liceo linguistico, è iscritta al corso di fashion marketing all’Università di Firenze. Vorrebbe specializzarsi e lavorare per un’azienda nel campo della cosmesi. Ginevra ha la fobia dei volatili.

84. Miss Cotonella Toscana
Diletta Bitorzoli
22 Prato (PO)
Alta 1,73, capelli biondi e occhi verdi. Diplomata studia scienze della comunicazione a Firenze. Collabora con Tv Prato in un programma sportivo e, in futuro, vorrebbe continuare in questo ambito. Pratica danza e palestra.

85. Miss Equilibra Toscana
Mia Bellucci
18 Massa (MC)
Alta 1,75, capelli castano chiaro e occhi verde ambrato. Al quinto anno del liceo artistico, lavora come cameriera e barista nell’attività di famiglia. Vorrebbe diplomarsi e proseguire gli studi, perfezionando le lingue. Ha due sorelle gemelle.

UMBRIA

86. Miss Umbria
Claudia Casciani
20 Roma
Alta 1,82, capelli castani e occhi verdi, studia al liceo delle scienze umane e vorrebbe diventare un medico. Fa la hostess e la promoter. Non essendo umbra, ha ricevuto parecchie critiche ma non si scoraggia e dice: “Sono pronta a fronteggiare ogni sfida per difendere il titolo che orgogliosamente rappresento”.

87. Miss Cinema Umbria
Silvia Scargetta
21 Castiglione in Teverina (VT)
Alta 1,72, capelli marroni e occhi neri, diplomata al liceo linguistico, studia Scienze della Formazione a Bologna. Vuole entrare nella Polizia di Stato. A metà anno ha Interrotto gli studi ed è entrata nell’Esercito, ma un problema ad un ginocchio l’ha fatta ritornare a casa. “A fine settembre – riferisce – riprenderò gli studi, ma non abbandono il mio sogno”.

88. Miss Eleganza Joseph Ribkoff Umbria
Marta Pescetelli
20 Rieti
Alta 1,70, capelli e occhi castani. Diplomata al liceo classico, frequenta una scuola di Economia, con corsi in lingua inglese. “Il mio obiettivo è studiare e ottenere quanto prima una laurea”. Buona forchetta, cucina per sé e per la sua famiglia. Gioca a pallavolo in una squadra dell’università, prima Divisione. “Mi reputo una ragazza intraprendente che si mette in gioco e adora le sfide”, dice.

89. Miss Compagnia della Bellezza Umbria
Sophia Balestrucci
19 Terni
Alta 1,70, capelli castani e occhi neri. Diplomata al liceo classico, studentessa universitaria di Matematica, lavora nel settore del web marketing. Pratica pattinaggio artistico e vorrebbe fare la scrittrice.

90. Miss Miluna Umbria
Camilla Angeli
18 Todi (PG)
Alta 1,70, capelli biondi e occhi celesti. Studia all’istituto tecnico con indirizzo turistico e vorrebbe lavorare in questo settore, ma non esclude l’attività di fotomodella.

91. Miss Rocchetta Bellezza Umbria
Francesca Bruni
25 Cortona (AR)
Alta 1,72, capelli biondi e occhi azzurri. Diplomata in scienze sociali, prosegue i suoi studi e lavora come commessa. Vorrebbe laurearsi e diventare organizzatrice di eventi e wedding-planner. Nel tempo libero pratica danza.

92. Miss Sport Lotto Umbria
Anna Brunetti
25 Fossato di Vico (PG)
Alta 1,72, capelli biondi e occhi verdi. Lavora in un supermercato come addetta alle casse e nel week-end fa la cameriera in un ristorante. Diplomata operatrice dell’abbigliamento, vorrebbe affermarsi nel mondo della moda.

93. Miss Kia Umbria
Manuela Carmignani
28 Bettolle (SI)
Alta 1,78, capelli biondo scuro e occhi marroni/verdi. Ha un diploma professionale, è impiegata ed è una sommelier. Adora la moda e il cinema, vorrebbe diventare attrice. Il suo modello di donna è Monica Bellucci. Pratica il taekwondo a livello professionistico, è agonista e arbitro.

94. Miss Cotonella Umbria
Monia Clementi
21 Passignano sul Trasimeno (PG)
Alta 1,70, capelli biondi e occhi celesti. Diplomata all’istituto tecnico indirizzo turistico, deve ancora decidere il suo percorso. Interessata all’ambito turistico, allo spettacolo come fotomodella e all’organizzazione di eventi.

95. Miss Equilibra Umbria
Elisa Menchetti
23 Monte San Savino (AR)
Alta 1,70, capelli castani e occhi verdi. Neolaureata, appassionata di alimentazione, ha aperto un blog sull’healthy-food che si chiama Ratatouille_chiama_elisa. Amante degli animali, pratica equitazione e fitness.

MARCHE

96. Miss Marche
Silvia Sbaffi
22 Fabriano (AN)
Alta 1,78, capelli e occhi marroni, studentessa, lavora in un’enoteca. Pratica danza e palestra. Vorrebbe lavorare nel mondo cinema e diventare responsabile delle ‘Risorse Umane’.

97. Miss Cinema Marche
Camilla Barduagni
18 Fano (PU)
Alta 1,73, capelli castano-scuro e occhi verdi, vuole diplomarsi e proseguire con gli studi, iscrivendosi alla facoltà di medicina. Sogna la carriera nel mondo dello spettacolo e ha sfiorato la partecipazione alla fiction televisiva “Braccialetti Rossi”.

98. Miss Eleganza Joseph Ribkoff Marche
Valeria Valentini
18 Montegiorgio (FM)
Alta 1,73, capelli castani e occhi marroni. Studia al liceo scientifico e vorrebbe diventare una logopedista. Nel tempo libero guida cavalli con il sulky: ha ereditato la passione dal padre, che fa il driver. Vorrebbe imparare a recitare.

99. Miss Compagnia della Bellezza Marche
Federica Noci
19 Monsampolo del Tronto (AP)
Alta 1,76, capelli castano-scuri e occhi marroni. Fa la parrucchiera e sogna di aprire un salone tutto suo. Ha praticato danza classica per 10 anni. Curiosità: ha i capelli corti (abbastanza raro a Miss Italia).

100. Miss Miluna Marche
Ilenia Bravetti
20 Matelica (MC)
Alta 1,70, capelli biondi e occhi azzurri, diplomata al liceo classico, frequenta il primo anno della facoltà di Scienze della Comunicazione d’Impresa. Ha praticato basket a livello agonistico per dieci anni.

101. Miss Rocchetta Bellezza Marche
Cecilia Russo
20 Cassino (FR)
Alta 1,73, capelli neri e occhi castani. Dopo il diploma, ha deciso di studiare danza e attualmente lavora come ballerina. Modella, showgirl e appassionata di calcio, è stata definita “la modella che soffre per l’Inter” per i suoi post su alcuni social.

102. Miss Sport Lotto Marche
Elisa Mosconi
18 Gualdo Tadino (PG)
Alta 1,76, capelli biondi e occhi azzurri. Studentessa, aspira diventare una modella famosa. Pratica la pallavolo.

103. Miss Kia Marche
Sofia Santarelli
19 Sant’Elpidio a Mare (FM)
Alta 1,72, capelli castani e occhi marroni, diplomata al liceo linguistico con il massimo dei voti, frequenta il primo anno della facoltà di Giurisprudenza a Macerata. Sportiva è istruttrice di aerobica, fitness e step. Colleziona scarpe.

104. Miss Cotonella Marche
Chiara Polini
18 Sant’Elpidio a Mare (FM)
Alta 1,70, capelli biondi e occhi verdi. Studia al liceo scienze umane, vorrebbe iscriversi alla facoltà di lettere classiche perché ama la lingua italiana e la affascina il latino. Ha praticato pallavolo per 5 anni; il suo idolo è Miriam Leone.

105. Miss Equilibra Marche
Elvira Romani
18 San Benedetto del Tronto (AP)
Alta 1,69, capelli biondo scuro e occhi castani, studentessa al liceo artistico con indirizzo architettura, ballerina di reggaeton. Sogna di fare cinema o diventare fotomodella.

ABRUZZO

106. Miss Abruzzo
Francesca Delle Monache
21 Pescara
Alta 1,73, capelli biondi e occhi marroni. Diplomata al liceo classico, studia Giurisprudenza e vorrebbe diventare giudice. Ha praticato per 9 anni danza classica e vorrebbe studiare recitazione. Si definisce “una maniaca dell’ordine”.

107. Miss Ortona a Mare
Ilaria Gallozzi
23 Sora
Alta 1,76, capelli castani e occhi verdi, studentessa all’ultimo anno della facoltà di Scienze Infermieristiche. Vorrebbe diventare giornalista scientifico in ambito sanitario e lavorare all’estero. Si dedica alla lettura e ama scrivere.

108. Miss Cinema Abruzzo
Veronica Cerqueta
22 San Nicolò a Tordino (TE)
Alta 1,70, capelli biondo ramato e occhi azzurri. Diplomata in agraria, vorrebbe far carriera nel mondo della moda. In passato ha praticato ciclismo a livello agonistico, ora vi si dedica nel tempo libero.

109. Miss Eleganza Joseph Ribkoff Abruzzo
Nicole Scarpone
19 Bellante Stazione (TE)
Alta 1,68, capelli castani e occhi verdi. Diplomata al liceo linguistico, studia scienze e tecnologie alimentari. Pratica danza classica dall’età di 4 anni e vorrebbe diventare una modella. Appassionata di cucina, come il padre.

110. Miss Compagnia della Bellezza Abruzzo
Serena d’Ambrosio
21 Avezzano (AQ)
Alta 1,70, capelli castano scuro e occhi marroni. Studentessa universitaria in Filosofia e Teoria dei Processi Comunicativi, vorrebbe diventare giornalista d’inchiesta. Ha praticato nuoto e pattinaggio su ghiaccio.

111. Miss Miluna Abruzzo
Giorgia Tini
18 Penne (PE)
Alta 1,72, occhi e capelli castani, studentessa al liceo scientifico, terminati gli studi superiori vorrebbe intraprendere un corso di formazione per diventare estetista. Nel tempo libero ama dedicarsi alla cucina.

112. Miss Rocchetta Bellezza Abruzzo
Giorgia Gianello
22 Roma
Alta 1,75, occhi verdi e capelli biondi, barista al Piper di Roma ed educatrice d’infanzia. Il suo sogno è di diventare coordinatrice in un asilo nido.

113. Miss Sport Lotto Abruzzo
Bianca Colecchia
22 Sant’Eusanio del Sangro (CH)
Alta 1,68, occhi marroni e capelli castani, allenatrice di ginnastica ritmica, è stata atleta della nazionale. Studia Scienze Motorie, sogna il mondo dello spettacolo e vorrebbe realizzare i progetti che aveva con la mamma, mancata di recente

114. Miss Kia Abruzzo
Giorgia Giannandrea
20 Città Sant’Angelo (PE)
Alta 1,70, capelli biondi e occhi marroni. Studentessa universitaria, vorrebbe diventare interprete. Nel tempo libero si dedica alla palestra

115. Miss Cotonella Abruzzo
Fabiola Venere Fontana
23 Civitella Roveto (AQ)
Alta 1,73, capelli castani e occhi neri. Di origini siciliane, si è trasferita quattro anni fa a L’Aquila, dove frequenta il corso di laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Salute. Lavora come impiegata in un’agenzia di scommesse.

116. Miss Equilibra Abruzzo
Clarissa Cellurale
18 Collarmele (AQ)
Alta 1,75, capelli castani e occhi marroni. Studentessa al liceo scientifico, lavora in piscina come insegnante di nuoto, disciplina che pratica a livello agonistico. Vorrebbe diventare carabiniere. “Tengo ai valori che mi ha trasmesso la famiglia”

LAZIO

117. Miss Lazio
Alice Sabatini
18 Montalto di Castro (VT)
Alta 1,78, occhi marroni e capelli castani. Diplomata in biotecnologie sanitarie, vorrebbe laurearsi in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e avviare una propria attività per la produzione di cosmetici. Ha militato in una squadra di basket di A2.

118. Miss Roma
Claudia Guidi
30 Roma
Alta 1,80, occhi azzurri e capelli castani. Ha la laurea triennale in fisioterapia e lavora in questo settore. Sposata da quattro anni, è mamma di un bambino di 21 mesi, Edoardo. Pratica danza classica e moderna, flamenco, tip tap e balli latini.

119. Miss Cinema Roma
Amanda Munini
18 Roma
Alta 1,70, occhi azzurri e capelli biondi. Diplomata al liceo scientifico, lavora ma ha intenzione di iscriversi all’università. Vorrebbe andare a vivere all’estero per imparare le lingue e diventare interprete.

120. Miss Prima dell’Anno
Eleonora Mazzarini
18 Zagarolo (RM)
Alta 1,73, occhi celesti e capelli biondi. Diplomata al liceo linguistico, vorrebbe fare l’interprete e il suo sogno è metter su famiglia. Pratica fitness e le piace cucinare, soprattutto dolci.

121. Miss Cinema Lazio
Enrica Sabatini
18 Guidonia (RM)
Alta 1,70, occhi azzurri e capelli biondi. Frequenta il quinto anno del liceo artistico, pratica pattinaggio sul ghiaccio e fitness. Ama disegnare, lavorare metalli e materie plastiche, aspira a diventare interior design.

122. Miss Eleganza Joseph Ribkoff Lazio
Camilla Bucciolini
22 Tivoli (RM)
Alta 1,76, occhi verdi e capelli biondi. Diplomata al liceo scientifico, studia Giurisprudenza e lavora da un anno come fotomodella. Vorrebbe laurearsi e aprire in futuro una casa di moda. Pratica equitazione nella disciplina ‘salto ad ostacoli’.

123. Miss Compagnia della Bellezza Lazio
Ramona Pizzuti
18 Ceccano (FR)
Alta 1,74, occhi marroni e capelli castani. Diplomata all’istituto biologico sanitario, si iscriverà ad Ostetricia. Pratica tennis e sogna di lavorare in tv; nel tempo libero si dedica alla palestra.

124. Miss Rocchetta Bellezza Lazio
Francesca Serra
22 Roma
Alta 1,70, capelli e occhi castani. E’ nata ad Augusta in Sicilia, è diplomata al liceo linguistico. Istruttrice di fitness, ha praticato danza classica e ginnastica artistica, ama ballare e sogna di diventare attrice.

125. Miss Miluna Lazio
Benedetta Compagnoni
18 Roma
Alta 1,75, occhi azzurri e capelli biondi. Frequenta l’ultimo anno di una scuola di moda e aspira a diventare stilista.

126. Miss Sport Lotto Lazio
Benedetta Bardani
18 Roma
Alta 1,75, occhi verdi e capelli castano-chiari. Frequenterà il quinto anno del liceo scientifico, vorrebbe studiare recitazione e diventare un’attrice di successo ispirandosi a Virna Lisi. Pratica danza classica e contemporanea.

127. Miss Kia Lazio
Martina Nobile
20 Roma
Alta 1,76, occhi verdi e capelli castani. Diplomata al liceo artistico, è al secondo anno di scienze della comunicazione. Pratica tennis, fitness, ama leggere e studiare. Lavora nella boutique di un noto marchio della moda in Piazza di Spagna, a Roma.

128. Miss Cotonella Lazio
Livia Pizzi 24
Zagarolo (RM)
Alta 1,70, occhi azzurri e capelli castano-chiari. Figlia di due insegnanti, è diplomata in tecniche dell’abbigliamento e studia fashion design all’Accademia delle Belle Arti. Vorrebbe lavorare nel settore moda.

129. Miss Equilibra
Beatrice Sacconi
18 Civitacastellana (VT)
Alta 1,65, occhi verdi e capelli biondi. Deve frequentare il quinto anno di liceo linguistico. Pratica danza classica, nuoto e fitness. Fa l’animatrice e le piace posare come fotomodella. Sogna di diventare un bravo medico.

CAMPANIA

130. Miss Campania 19 Caivano (NA)
Mariagrazia Autieri

Alta 1,74, capelli castani e occhi verdi, diplomata al liceo turistico di Caserta, aspira a fare la modella.

131. Miss Cinema Campania
Rachele Arrichiello 19
Casal Di Principe (CA)
Alta 1,74, capelli e occhi castani, ragioniera che aspira a gestire un negozio di abbigliamento. Nel tempo libero lavora come vetrinista.

132. Miss Eleganza Joseph Ribkoff Campania
Vincenza dell’Aquila
20 Caserta
Alta 1,78, capelli e occhi castani, è diplomata all’istituto professionale per i servizi commerciali e turistici; ha come obiettivo quello di diventare attrice.

133. Miss Compagnia della Bellezza Campania
Francesca Tizzano
18 Sorrento (NA)
Alta 1,73, capelli castani e occhi neri, studia al liceo scientifico. Coltiva l’hobby della fotografia.

134. Miss Miluna Campania
Valeria Chianese
28 Qualiano (NA)
Alta 1,70, capelli castani e occhi verdi. Studentessa di Giurisprudenza, vorrebbe diventare avvocato penalista.

135. Miss Rocchetta Bellezza Campania
Rita Buonocunto
19 Ercolano (NA)
Alta 1,74, capelli castani e occhi azzurri. Studentessa, vorrebbe diventare insegnante di danza.

136. Miss Sport Lotto Campania
Fabiana Grottola
18 San Giorgio a Cremano (NA)
Alta 1,75, capelli biondi e occhi castani. Frequenterà il quinto anno del liceo delle scienze umane. Affascinata dal mondo della televisione, vorrebbe lavorare in questo campo. 137.

137. Miss Kia Campania
Federica De Lucia
24 Pignataro Maggiore (CE)
Alta 1,70, capelli castani e occhi verdi, studia per diventare logopedista e vorrebbe realizzarsi nel lavoro. Convinta animalista e vegetariana.

138. Miss Cotonella Campania
Noemi Bosco
24 Napoli
Alta 1,76, ha occhi azzurri e capelli rossi (caso rarissimo a Miss Italia). Diplomata al liceo scientifico, studia ingegneria e intende realizzarsi in questo campo. Partecipa a sfilate di moda e posa come fotomodella.

139. Miss Equilibra Campania
Mariagrazia Del Gaudio
21 Marano (NA)
Alta 1,80, capelli e occhi castani, è una studentessa di architettura e vorrebbe lavorare in questo campo. Il suo idolo è Renzo Piano. È sposata con Antonio ed ha un figlio di 20 mesi, Alessandro.

140. La Curvy di Miss Italia Keyra Campania
Vincenza Botti
20 Vallo della Lucania (SA)
Alta 1,70, capelli castani e occhi marroni, è ragioniera e lavora nell’attività commerciale del padre. Determinata ad entrare nel mondo dello spettacolo, coltiva la passione per la danza. Ultima di quattro sorelle. “Crescendo, ho imparato a riconoscere i grandi valori della vita e ad apprezzare il bello nelle piccole cose, in un sorriso, in un abbraccio, in una carezza… ho capito che nulla è gratis o facile, ma bisogna credere nei sogni ed io voglio crederci”.

MOLISE

141. Miss Molise
Valentina Colecchia
18 Orta Nova (FG)
Alta 1,76, capelli e occhi castani, studentessa al liceo linguistico, vorrebbe diventare interprete. Aspira a fare la showgirl e le donne a cui si ispira sono Monica Bellucci, Bianca Guaccero e Alessia Marcuzzi. “Nella mia vita ho due “sogni” – dice – il principale è quello di vincere Miss Italia; allo stesso tempo vorrei girare il mondo”.

142. Miss Cinema Molise
Antonietta Fragasso
18 Foggia
Alta 1,77, capelli castani e occhi verdi, studentessa, vorrebbe intraprendere la carriera televisiva. Ha l’hobby dell’equitazione. Si ispira a Naomi Campbell e la sua stilista preferita è Coco Chanel.

143. Miss Eleganza Joseph Ribkoff Molise
Maria Cristinzio
22 Isernia
Alta 1,80, capelli castani e occhi marroni. Diplomata, vorrebbe laurearsi presto in Economia ed esercitare la professione di commercialista. Dice di essere pronta alle grandi sfide che il futuro le riserva e vorrebbe calcare le passerelle dell’alta moda.

144. Miss Compagnia della Bellezza Molise
Roberta Mercurio
25 Benevento
Alta 1,75, capelli castani e occhi verde-castano, diplomata al liceo artistico, vorrebbe riprendere gli studi e laurearsi in Scienze del Benessere. Gioca a pallavolo a livello agonistico e quest’anno sarà ‘in prestito’ ad una squadra che milita in serie C.

145. Miss Miluna Molise
Miriam Bassi
19 Trani (BT)
Alta 1,70, capelli castani e occhi marrone chiaro. Diplomata perito informatico, è iscritta alla facoltà di scienze dell’educazione e della formazione. Pratica pattinaggio artistico su rotelle a livello agonistico. Gestisce un blog di moda.

146. Miss Rocchetta Bellezza Molise
Rosa Mazzone
20 Mattinata (FG)
Alta 1,67, capelli castano chiaro e occhi verdi, diplomata ragioniere programmatore, vorrebbe diventare fotomodella. Nel tempo libero pratica sci nautico, zumba e fitness. Sogna Miss Italia fin da piccola.

147. Miss Sport Lotto Molise
Marilisa Cassano
18 Taranto
Alta 1,70, capelli castano chiari e occhi azzurri, neodiplomata ragioniera, si definisce intraprendente e ambiziosa. Continuerà gli studi ma coltiva anche il sogno della passerella e si ispira ad Adriana Lima. Dice di vivere in simbiosi con la sorella.

148. Miss Kia Molise
Marianna Volame
20 Taranto
Alta 1,71, capelli biondi e occhi azzurri. Diplomata odontotecnico, vorrebbe realizzarsi in questo settore. Fotomodella, sogna di diventare la ‘musa’ di famosi marchi di moda. Pratica paracadutismo. “Miss Italia è una sfida con me stessa”.

149. Miss Cotonella Molise
Alessia Ionata
19 Manfredonia (FG)
Alta 1,70, capelli castano scuri e occhi miele-verdastri. Liceale, ama ballare. È il papà, che fa il vigile urbano, a spronarla a inseguire i suoi sogni. Ha un fratello e una sorella maggiori. La sorella Mary ha 30 anni, undici più di lei. “Per me è come una seconda mamma, sono fiera della mia famiglia”.

150. Miss Equilibra Molise
Rachele Del Borrello
21 Montefalcone del Sannio (CB)
Alta 1,70, capelli castani e occhi castano scuri. Dopo la maturità scientifica aspira a diventare biologa ricercatrice. “Credo che Miss Italia sia il concorso di bellezza per eccellenza, finalizzato alla valorizzazione dei talenti, non solo dell’aspetto estetico”.

PUGLIA

151. Miss Puglia
Miriana Farella
18 Altamura (BA)
Alta 1,85, capelli biondi e occhi verdi, frequenta il quinto anno del liceo classico e aspira a diventare psicologa o insegnante. Appassionata di cucina e di moda, ha come punto di riferimento la supermodella Bianca Balti.

152. Miss Cinema Puglia
Eleonora Cucurachi
21 Monteroni di Lecce (LE)
Alta 1,70, capelli e occhi castani. Diplomata in lingue, vorrebbe diventare interprete. Dice: “Considero gli zii materni la mia famiglia”. La decisione di iscriverla a Miss Italia l’ha presa una sua amica, che vede in lei grande potenzialità.

153. Miss Eleganza Joseph Ribkoff Puglia
Rosalba Minervino
18 Margherita di Savoia (BT)
Alta 1,70, capelli castano chiaro e occhi verdi. Studentessa al quinto anno di un istituto professionale con indirizzo moda, dopo il diploma vorrebbe studiare recitazione. Ha dedicato la sua vittoria alla mamma.

154. Miss Compagnia della Bellezza Puglia
Rosa Fariello
20 Manfredonia (FG)
Alta 1,76, capelli e occhi castani, diplomata in diritto ed economia, entrerà a far parte di un’accademia di recitazione a Roma. Attori preferiti: Eduardo De Filippo e Tim Burton, musa ispiratrice Monica Bellucci. È stato il papà a iscriverla al concorso.

155. Miss Miluna Puglia
Chiara De Pascali
19 Muro Leccese (LE)
Alta 1,68, capelli castano chiari e occhi celesti. Diplomata all’Istituto Tecnico Economico, frequenta l’università a Parma e aspira a diventare manager d’azienda. Le piace il cinema e vorrebbe affermarsi come attrice.

156. Miss Rocchetta Bellezza Puglia
Alessandra di Molfetta
18 Bisceglie (BT)
Alta 1,80, capelli neri e occhi castani, frequenta il quinto anno del liceo scientifico e vorrebbe diventare odontoiatra o pediatra, ma non le spiacerebbe neppure fare la modella. Va in palestra ed è un’animalista convinta. “Miss Italia deve essere una ragazza semplice e con dei valori e penso di rispecchiare appieno queste qualità”.

157. Miss Sport Lotto Puglia
Francesca Turchiarulo
18 Fasano (BR)
Alta 1,75, capelli castano scuro e occhi castani, diplomata al liceo classico, sogna di fare la fotomodella e la conduttrice. “Ma il mio sogno più grande è entrare nel Reparto Investigazioni Scientifiche dell’Arma dei Carabinieri”.

158. Miss Kia Puglia
Daniela Caputo
20 Trani (BA)
Alta 1,78, capelli biondi e occhi castano chiari, studentessa di Economia. Le piacerebbe completare gli studi con un master all’estero e lavorare nel campo delle risorse umane. Anche sua sorella Teresa ha partecipato a Miss Italia.

159. Miss Cotonella Puglia
Miriana Di Franco
21 Corato (BA)
Alta 1,77, capelli marroni e occhi cervoni, studia ma sogna di recitare in un film e di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Dedica la sua partecipazione alla nonna, che l’ha sempre sostenuta e che ora ha seri problemi di salute

160. Miss Equilibra Puglia
Giorgia Pagano
20 Mesagne (BR)
Alta 1,80, capelli castano-scuro e occhi cervoni. E’ studentessa universitaria di lingue e letterature straniere a Lecce. Vorrebbe fare l’insegnante o l’interprete, ma non esclude di lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo. Si ispira a Sofia Loren.

161. La Curvy di Miss Italia Keyra Puglia
Verdiana Vitti
22 Cavallino (LC)
Alta 1,75, capelli castani e occhi verdi. Diplomata perito programmatore ragioniere, studia Economia alla Sapienza di Roma, dove sta per conseguire la laurea triennale. Vorrebbe avere una propria una famiglia e sogna di fare l’attrice.

CALABRIA

162. Miss Calabria
Bina Forciniti
20 Mirto Crosia (CS)
Alta 1,75, occhi azzurri e capelli biondi. Studentessa universitaria in scienze motorie a Urbino, è insegnante e tecnico FIPE di primo livello; ha ereditato dal padre Giuseppe la passione per i pesi e la palestra. In futuro continuerà su questa strada

163. Miss Cinema calabria
Alessia Siclari
20 Taurianova (RC)
Alta 1,76, occhi scuri e capelli neri. Diplomata, ama recitare e studia per diventare attrice poiché il suo obiettivo è da sempre quello di fare cinema. In autunno si trasferirà a Roma per frequentare un’accademia. Vorrebbe anche iscriversi a Giurisprudenza.

164. Miss Eleganza Joseph Ribkoff Calabria
Greta Salituro
19 Rende (CS)
Alta 1,73, occhi e capelli castani, studentessa universitaria in Giurisprudenza, vorrebbe diventare magistrato, ma accarezza l’idea di entrare nel mondo dello spettacolo e di fare l’attrice. Ha studiato danza classica e pratica equitazione.

165. Miss Compagnia della Bellezza Calabria
Ilaria Giancola
18 Cosenza
Alta 1,76, occhi e capelli castani. Diplomata, sogna di diventare attrice e a settembre si iscriverà al DAMS. Appassionata camperista, ha raggiunto le varie tappe del concorso direttamente con il camper dei suoi genitori.

166. Miss Miluna Calabria
Giorgia Fantozzi
18 Rende (CS)
Alta 1,80, occhi verdi e capelli castani. Studia al liceo linguistico e vorrebbe diventare un’interprete. Ama leggere e posa come fotomodella per set fotografici. Partecipa a Miss Italia perché aspira a lavorare nel mondo dello spettacolo.

167. Miss Rocchetta Bellezza Calabria
Ludovica Presta
19 Cosenza
Alta 1,75, occhi verdi e capelli castani. Studia architettura e vorrebbe affermarsi in questo campo, ma la sua passione più grande è sfilare. Pratica golf a livello agonistico ed ha partecipato a numerose gare nazionali. Diplomata in danza classica.

168. Miss Sport Lotto Calabria
Serena Suriano
18 Amantea (CS)
Alta 1,75, occhi e capelli castani, diplomata, sta per iscriversi alla facoltà di ingegneria aerospaziale. Vorrebbe diventare un’astronauta e per ora coltiva l’hobby dell’astronomia. Pratica nuoto a livello agonistico.

169. Miss Kia Calabria
Maria Giulia Iannì
18 Bagnara Calabra (RC)
Alta 1,75, occhi verdi e capelli neri. Diplomata al liceo scientifico a pieni voti, si iscriverà alla facoltà di Economia Aziendale con l’obiettivo di diventare una manager. Ha studiato danza classica per oltre 10 anni.

170. Miss Cotonella Calabria
Annalisa Torbilio
22 Cosenza
Alta 1,78, occhi castani e capelli castano chiari. Studia Scienze dell’Educazione all’Università della Calabria. Nel tempo libero si dedica alla creazione di gioielli e vorrebbe diventare una brava orafa. Aspira inoltre a fare la modella.

171. Miss Equilibra Calabria
Maria Assunta Apa
22 Cosenza
Alta 1,72, occhi e capelli castani. Studia Giurisprudenza e vorrebbe entrare nel mondo dello spettacolo come conduttrice televisiva. Ha deciso di partecipare a Miss Italia per mettere in gioco se stessa e le proprie potenzialità.

BASILICATA

172. Miss Basilicata
Laura Narciso
22 Bernalda (MT)
Alta 1,70, capelli castani e occhi verdi. Diplomata ragioniera, dopo un’esperienza al nord, ora lavora nel negozio di alimentari dei genitori. “Sono molto orgogliosa di essere ‘terrona’, Miss Italia è un modo per far conoscere meglio la Basilicata”.

173. Miss Cinema Basilicata
Caterina Vitella
26 Pomarico (MT)
Alta 1,67, capelli castano scuri e occhi castani. Diplomata ragioniera, lavora come istruttrice di zumba e bokwa in una palestra. “Ho una famiglia molto unita con la quale supero ogni difficoltà”. Vorrebbe realizzarsi nel mondo dello spettacolo”

174. Miss Eleganza Joseph Ribkoff Basilicata
Sonia Saccomandi
21 Calvello (PZ)
Alta 1,73, capelli e occhi castani. Diplomata perito economico aziendale con indirizzo informatico. Le sue aspirazioni sono quelle di lavorare in ambito televisivo. “Sono socievole e sincera, amo farmi notare e mettermi in gioco. Ecco perché partecipo al concorso”.

175. Miss Compagnia della Bellezza Basilicata
Elena Maggio
22 Modugno (BA)
Alta 1,70, capelli biondi e occhi castani. Perito tecnico commerciale e informatico, lavora come hostess e animatrice. Collabora con una radio locale, pratica danza e calcio. “Sono determinata, le decisioni, giuste o sbagliate, le prendo da sola”.

176. Miss Miluna Basilicata
Anna Somma
18 San Giorgio a Cremano (NA)
Alta 1,73, capelli neri e occhi castani. Frequenta il liceo scientifico e vorrebbe laurearsi in architettura, ma il sogno nel cassetto è quello di entrare nel mondo dello spettacolo. Fa palestra e danza, i genitori lavorano in ambito universitario.

177. Miss Rocchetta Bellezza Basilicata
Anna Smimmo
23 Cellole (CA)
Alta 1,66, capelli castani e occhi verdi. Laureata in scienze veterinarie, attività che vorrebbe svolgere in futuro. È maestra di danza e ha partecipato ad alcuni campionati. “Sono una ragazza molto semplice e anche un po’ pazza”.

178. Miss Sport Lotto Basilicata
Miriam Tataru
18 Altamura (BA)
Alta 1,70, capelli castano chiari e occhi marroni. Diplomata ragioniera, studia e lavora con un pensiero rivolto al mondo dello spettacolo. Pratica danza a livello professionale. “Le mie qualità? Sono dolce, vivace, emotiva e determinata”.

179. Miss Kia Basilicata
Elisabetta Parente
21 Marsicotevere (PZ)
Alta 1,75, capelli castani e occhi neri. Diplomata ragioniera, è iscritta alla facoltà di Lettere. Aspira a diventare una giornalista, ama leggere e pratica tennis. Ha anche la passione delle sfilate.

180. Miss Cotonella Basilicata
Maria Perrotta
23 Potenza
Alta 1,67, capelli marroni e occhi castani. Diplomata al liceo socio-psico-pedagogico, barista. Vorrebbe diventare una famosa insegnante di danza. “Ho una mamma strepitosa, che è titolare di una sartoria. Amo il sorriso e la gente vera”.

181. Miss Equilibra Basilicata
Grazia Guerrieri
22 Matera
Alta 1,73, capelli e occhi castani. Diplomata al liceo artistico, lavora come operatrice in un call center. Pratica danza contemporanea e caraibica, vorrebbe lavorare come ballerina in tv. Dice: “Non mi faccio mai condizionare dai giudizi altrui”.

SICILIA

182. Miss Sicilia
Anna Passalacqua
19 Marsala (TP)
Alta 1,74, occhi cerulei e capelli castani. Iscritta alla facoltà di Sociologia e Criminologia, vorrebbe lavorare in questo campo. Le piacerebbe diventare attrice. Campionessa regionale di danza moderna, è appassionata di fotografia.

183. Miss Cinema Sicilia Ovest
Federica Sgroi
19 Palermo
Alta 1,62, capelli biondo-scuri e occhi cerulei. Commessa, è diplomata al liceo linguistico ed è iscritta alla facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Ha praticato pallamano a livello agonistico.

184. Miss Eleganza Joseph Ribkoff Sicilia Ovest
Stefania Nastasi
23 Mazara del Vallo (TP)
Alta 1,78, occhi marroni e capelli castani. Diplomata all’istituto tecnico per geometri, lavora in una palestra come receptionist. È inoltre diplomata estetista e, in futuro, vorrebbe gestire un grande centro estetico assieme alla sorella.

185. Miss Compagnia della Bellezza Sicilia Ovest
Federica Vagante
19 Misilmeri (PA)
Alta 1,72, capelli e occhi castani. Diplomata al liceo delle scienze umane, lavora come baby-sitter. Vorrebbe diventare maestra d’asilo o in alternativa make-up artist.

186. Miss Miluna Sicilia Ovest
Natalia Spinello
19 Pozzallo (RG)
Alta 1,70, capelli biondo scuro e occhi azzurri. Diplomata in ragioneria turistica, lavora come baby-sitter. Sogna di affermarsi nel mondo della moda. Ha praticato danza moderna per otto anni e pallavolo.

187. Miss Rocchetta Bellezza Sicilia Ovest
Noemi Polizzi
20 Mazara del Vallo (TP)
Alta 1,75, capelli biondi e occhi castano chiari. Diplomata al liceo classico, studia giurisprudenza a Palermo. Vorrebbe entrare nel corpo della Guardia di Finanza. Nel tempo libero si dedica alla danza.

188. Miss Sport Lotto Sicilia Ovest
Roberta Tranchina
22 Trapani
Alta 1,73, occhi marroni e capelli castani. E’ diplomata al liceo socio-psicopedagogico. Insegnante di fitness, zumba, pilates e ginnastica dolce, spera un giorno di poter aprire un centro tutto suo. Organizza inoltre eventi di moda.

189. Miss Kia Sicilia Ovest
Maria Amato
18 Avola (SR)
Alta 1,76, capelli biondi e occhi cerulei. Diplomata al liceo classico, deve frequentare il primo anno della facoltà di Lettere e Filosofia. Vorrebbe diventare critico letterario e una brava insegnante. Ama leggere tanti libri.

190. Miss Cotonella Sicilia Ovest
Emmanuela Bulino
19 Palermo
Alta 1,72, capelli castano-chiari e occhi verdi, frequenta l’istituto di abbigliamento e moda di Palermo. Sogna di sfilare in passerella e posare come fotomodella. Pratica danza caraibica.

191. Miss Equilibra Sicilia Ovest
Valentina Gambone
22 Capaci (PA)
Alta 1,72, capelli castano-chiari e occhi verdi. Diplomata al liceo linguistico, nel tempo libero si dedica alla pallavolo e alla palestra. Gioca come attaccante nella squadra della sua città, che milita in serie C.

192. Miss Cinema Sicilia Est
Chiara Ferrara
19 Messina
Alta 1,70, occhi e capelli castani. Neodiplomata al liceo classico, studia all’università e vorrebbe specializzarsi in psicologia e marketing d’impresa. Nel tempo libero si dedica alla palestra. Si definisce “semplice, ma determinata perché cerco sempre di raggiungere i miei obiettivi”.

193. Miss Eleganza Joseph Ribkoff Sicilia Est
Chiara Giuffrida
19 Catania
Alta 1,78, occhi marroni e capelli biondo scuro. Diplomata al liceo classico, studia Linguaggi dei media all’università. Vorrebbe lavorare nel mondo del giornalismo audiovisivo. Dice di avere un rapporto molto aperto con i suoi genitori e di essere cresciuta “ridendo e scherzando con loro”.

194. Miss Compagnia della Bellezza Sicilia Est
Asia Martina Galvagno
19 San Piero Patti (ME)
Alta 1,75, occhi castani e capelli castano-chiaro. Diplomata ragioniera, studia al DAMS. È ultima di sette fratelli e, con la famiglia, gestisce un rinomato agriturismo. Nel tempo libero pratica equitazione e si dedica al disegno.

195. Miss Miluna Sicilia Est
Lorena Grisafi
18 Catania
Alta 1,76, occhi castani e capelli biondo scuro. Neodiplomata al liceo scientifico con una tesina sulla Barbie, frequenterà una scuola di recitazione. Vorrebbe avere tanti cani come Brigitte Bardot. Pratica le danze orientali.

196. Miss Rocchetta Bellezza Sicilia Est
Valeria Tomaso
23 Villafranca Tirrena (ME)
Alta 1,74, occhi verdi e capelli castano scuro. Diplomata all’istituto magistrale, studia Scienze Politiche ed è prossima alla laurea. Vorrebbe frequentare un master all’estero. Appassionata di moda e fotografia, pratica danza da 18 anni.

197. Miss Sport Lotto Sicilia Est
Lucila De Luca
30 Catania
Alta 1,75, occhi castani e capelli castano scuro. Pallavolista italo-argentina, aspira a diventare una presentatrice televisiva. Ha una sorella gemella che è stata “”scoperta”" da un’agenzia argentina molto importante.

198. Miss Kia Sicilia Est
Chiara Pistorio
19 Misterbianco (CT)
Alta 1,70 occhi e capelli castani. Neodiplomata al liceo classico, si prepara a sostenere i test di ingresso all’università. Pratica danza classica e ama dipingere, vorrebbe fare cinema. Ama definirsi “precisa, sognatrice e raffinata”.

199. Miss Cotonella Sicilia Est
Clara Cimarella
22 Aci Sant’Antonio (CT)
Alta 1,73, occhi verdi e capelli castani. Studia Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione e vorrebbe lavorare nel mondo della moda. Nel tempo libero si dedica alla palestra, al nuoto e alle danze caraibiche

200. Miss Equilibra Sicilia Est
Martina Valenti
18 Castroreale (ME)
Alta 1,73, occhi marroni e capelli marrone scuro. Diplomata al liceo classico, è appassionata di filosofia. Intende iscriversi alla facoltà di medicina per poi specializzarsi in oculistica. “Il mio sogno è imparare il braille e aiutare i ragazzi ciechi”.

201. La Curvy di Miss Italia Keyra Sicilia
Giulia Accardi
23 Erice (TP)
Alta 1,75, capelli castani e occhi cerulei, diplomata al liceo classico, lavora come modella curvy. Intende proseguire la carriera nel mondo della moda, integrandola magari con il giornalismo o la recitazione. Fa palestra, corsa e yoga.

SARDEGNA

202. Miss Sardegna
Manuela Galistu
25 Olbia (OT)
Alta 1,74, capelli biondi e occhi castani. Diplomata al liceo scientifico, sta per terminare Giurisprudenza e aspira a diventare un brillante avvocato. Pratica la pole-dance e vorrebbe diventare insegnante. Convive da tre anni e spera di sposarsi.

203. Miss Cinema Sardegna
Carla Carcangiu
20 Sadali (CA)
Alta 1,77, occhi verdi e capelli castano chiari. Diplomata al liceo scientifico, studia Ingegneria Civile. Vorrebbe affermarsi professionalmente in questo ambito, ma non le dispiacerebbe fare l’attrice. Viaggiando, ha imparato varie lingue straniere.

204. Miss Eleganza Joseph Ribkoff Sardegna
Carola Solinas
22 Sassari
Alta 1,70, capelli e occhi castani. Diplomata ragioniera, ama ballare e insegna kizomba. Sogna di lavorare nel mondo dell’alta moda. Ha praticato basket, pallamano, nuoto e calcio. Tra le altre cose, si definisce un po’ ‘vendicativa’ e lunatica.

205. Miss Compagnia della Bellezza Sardegna
Francesca Murgia
19 Carbonia (CI)
Alta 1,74, capelli e occhi castani. Diplomata al liceo scientifico, si iscriverà ad Ingegneria Biomedica. Sta anche studiando pianoforte. Pratica la palestra. “Ho sempre preteso moltissimo da me stessa, Miss Italia mi aiuta a migliorarmi”.

206. Miss Miluna Sardegna
Arianna Balsamo
22 Pirri (CA)
Alta 1,70, occhi e capelli castani. Studia scienze della comunicazione e dovrebbe riuscire a laurearsi l’anno prossimo. Aspira a lavorare in tv. Dice di sé: “mi ritengo una persona un po’ strana, cambio a seconda delle persone che ho davanti”.

207. Miss Rocchetta Bellezza Sardegna
Carolina Norfo
19 Cagliari
Alta 1,70, occhi e capelli castani. Diplomata al liceo classico, vorrebbe studiare medicina. Pratica danza classica e moderna a livello agonistico: ha iniziato all’età di quattro anni.

208. Miss Sport Lotto Sardegna
Micol Alessandra Tocco
24 Serramanna (VS)
Alta 1,67, occhi e capelli castani. Diplomata al liceo artistico, lavora come wedding-planner. Vuole realizzarsi nel settore dell’organizzazione di eventi. Le piace cucire e dipingere, ha recitato in una compagnia teatrale e pratica il tennis.

209. Miss Kia Sardegna
Sabrina Perra
18 Sestu (CA)
Alta 1,79, occhi nocciola e capelli biondo scuro. Diplomata geometra, intende iscriversi alla facoltà di Ingegneria. Pratica equitazione. “Non mi piacciono le gelosie e infatti … sono single. Stare in solitudine è il peggior difetto del mio carattere”.

210. Miss Cotonella Sardegna
Chiara Mocci
18 Oristano
Alta 1,67, capelli castano scuro e occhi marroni. I giornali la definiscono: “Ballerina dal magico sorriso”.

211. Miss Equilibra
Francesca Caratelli
22 Latina
Alta 1,76, occhi azzurri e capelli castano chiari. Diplomata al liceo scientifico, è iscritta alla facoltà di scienze motorie di Roma Tor Vergata. È appassionata di beach golf.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Miss Italia 2015 - proclamazione Alice Sabatini
MISS ITALIA 2015 E’ ALICE SABATINI


Viola Martina Porta (31, Lombardia) Miss Cotonella 2015
MISS ITALIA 2015: LE VINCITRICI DEI TITOLI NAZIONALI (FOTO)


VALENTINA.PAGANOTTO
DM LIVE24: 1 LUGLIO 2014. MISS ITALIA 2014: ECCO LE PRIME 5 PREFINALISTE – ARRIVA JUNIOR TV


Rissa Sgarbi-Mughini al Maurizio Costanzo Show (9)
Rissa tra Sgarbi e Mughini al Maurizio Costanzo Show – Foto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.