Ora in tendenza
BOOM! LA TELENOVELA “UNA VITA” NEL PALINSESTO AUTUNNALE DI CANALE 5, DOPO BEAUTIFUL.
di Stefania Stefanelli
06/07/2015 - 11:04

I palinsesti Mediaset sono stati presentati solo pochi giorni fa e già ci sono novità importanti nell’aria, che di sicuro cattureranno la vostra attenzione. Una in particolare possiamo darvela in anteprima e riguarda il fiore all’occhiello dell’ammiraglia: il suo pomeriggio.
Una Vita nel primo pomeriggio autunnale di Canale 5
In tanti vi state chiedendo da giorni che ne sarà di Una Vita, una volta finita l’estate, considerati gli ascolti ottimi che la telenovela di Tve sta collezionando dal suo esordio di due settimane fa, con una media che si assesta intorno al 20% di share. Ebbene, oggi siamo in grado di darvi la lieta (tele)novella: al momento – e sottolineiamo al momento – Una Vita resterà in palinsesto anche con l’avvento della nuova stagione televisiva, e precisamente andrà a ricoprire lo slot che un tempo era occupato da Centovetrine.
Palinsesto autunno 2015: il nuovo pomeriggio di Canale 5
A partire da settembre 2015 il pomeriggio di Canale 5 potrebbe, dunque, vedere schierati: la soap opera americana Beautiful, di cui verrà trasmesso un solo episodio; poi sarà la volta di Una Vita, che lascerà la linea a Maria De Filippi e al suo Uomini e Donne; dopodiché, naturalmente, torneranno le nuove puntate de Il Segreto, orfane di Tristan ma con ancora molti colpi di scena in serbo per gli appassionati.
La ricerca di un nuovo prodotto da affiancare ai successi in rosa di Canale 5 ha dato, dunque, i suoi frutti con la messa in onda di questa nuova telenovela spagnola. Ed è vero che per il momento ne sono stati prodotti soltanto sessanta episodi, ma è una gran fortuna lo stesso: ormai la differita con la messa in onda americana di Beautiful si andava assottigliando e per quanto riguarda il segreto dalle uova d’oro, a Mediaset si sono resi conti che continuare ad usarlo a più non posso avrebbe finito con l’usurarlo e consumarlo.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Jake Brown dice:
@dumurin Non credo proprio che "Un posto al sole" sia una pessima soap ..la recitazione è sufficiente (Patrizio Rispo,Marina Giulia Cavalli ,Riccardo Polizzy Carbonelli e anche altri recitano bene solo qualche guest delude) magari non è una soap al 100% (meglio così baci e sentimenti poi stufano) ma è un ottimo real drama è davvero la vita di tutti i giorni... la qualità di una soap non evince dal fatto che viene acquistata all'estero.. poi proprio perchè è un real drama che continua ad affrontare problemi di attualità principalmente dell'Italia avrebbe poco appeal in America o Francia ecc..
GIULIO dice:
A me mi, non si dice, Pasquale! Chi te lo dice che a settembre crescerà ancora? Non avrà più Il Segreto come traino inverso e sarà un danno. Se vai a vedere dopo Beautiful la curva di C5 crolla e si riprende piano piano dalle 14.50 in poi per Il Segreto, quindi non credo che farà più del 15% e già è tanto! Però Centovetrine, si dice, portiamo rispetto per le soap nostrane, regalava un 16%, e secondo me non avrebbero dovuto toglierlo per favorire un prodotto spagnola che prima o poi finirà perché gli ascolti vanno male in Spagna! Avrebbero dovuto rinnovare un po' le trame, con new entry, ad esempio qualche attore de Il Segreto, la stessa Megan che ora è in Italia e qualche puntata con Tristan, con un promo boom sarebbe andato alla grande, e poi Mediaset deve imparare a fare TV di qualità anche spendendo un po' di più, ma producendo in casa! E poi non è stato giusto eliminare all'improvviso una soap che è così amata e che aveva tantissimi affezionati, e che fino a due anni fa raggiungeva 4 mln di spettatori come Beautiful che anche quella costa sui 50-60.000 euro! Significa affossare il made in Italy, oppure Endemol si sarebbe potuta dare da fare per realizzare la nuova soap che voleva realizzare, Sacrificio d'amore!
pasquale dice:
Sono molto felice che media set la acquistata, a me questa soap mi piace molto, e gli ascolti vanno bene, e sicuramente a settembre crescerà ancora, poi centoventi ne non andava più bene, e costava 70 mila euro a puntata, mi sembra un costo che non può permettere per sempre, quando gli ascolti non premiano!
dumurin dice:
Valerio Costa, Centovetrine come Vivere era peggiorata un sacco, ci hanno messo di impegno a distruggerla in ogni modo possibile con trame pessime e personaggi scadenti. La Rai non comprerebbe mai Centovetrine. Più che altro mi domando come mai le soap italiane sono sempre le più brutte (Centovetrine, Vivere, Un Posto al sole, Ricominciare, ecc), a livello internazionale nemmeno le considerano: secondo me in Italia non sono proprio capaci a fare le soap, le nostre sono considerate le più brutte al mondo (assieme forse alle francesi).
valerio costa dice:
io voglio ribadie che e stato sbagliato coprare una sop spagnola .. era meglio riportare in tv la nostra sopp italiana centovtrine che gli italiani amano . e non è stato giusto anche licenziare tante persone che che hanno lavorato con questa meravigliosa sop e oggi vi chiedo c di riportare in tv centrovetrone prima che altre reti come la RAi ... potrebbe comprarrsela e mandarla in onda anche su rai due due come un tempo con quanto si ama ,,,,,,,,,,,,,, ... che dite .. noi rivogliamo in tv centrovetrine
dumurin dice:
Ottima notizia!!!! Fanno bene, è veramente appassionante questa nuova telenovela!
lorenzo dice:
Lo spero visto che ha fatto guadagnare Mediaset per 14 anni ed è stata seguita da 4 milioni di telespettatori fino a pochi anni fa! Mediaset ce lo deve e si devono girare una puntata da mettere in prima serata secondo me per concludere degnamente le storie e dare una degna fine ad un prodotto che ha dato tanto a tutti!
mister dice:
Prima o poi i 70 episodi di CV verranno trasmessi? Chissa'...