9
maggio

SI PUO’ FARE 2015: MARIANA RODRIGUEZ VINCE LA QUARTA PUNTATA

L'esultanza di Maria Rodriguez

Mariana Rodriguez, la vincitrice che non ti aspetti. Proprio così, dopo aver latitato per le prime puntate dello show nelle posizioni più basse della classifica, la bella (aspirante) showgirl venezuelana ha sorpreso tutti ed è riuscita ad aggiudicarsi la quarta puntata di Si può fare 2015, lo show di Rai 1 condotto da Carlo Conti che questa settimana è andato in onda eccezionalmente di venerdì.

Ma cosa è successo in questa quarta puntata? Ecco un veloce riassunto.

Iniziamo dalla classifica aggiornata con i voti della precedente puntata assegnati sulla base dei giudizi dei tre giurati Yuri Chechi, Amanda Lear e Pippo Baudo:

  1. Biagio Izzo – 11 punti
  2. Tommaso Rinaldi – 9 punti
  3. Pamela Prati – 7 punti / Simon Grechi – 7 punti / Fiona May – 7 punti
  4. Matilde Brandi – 6 punti / Amaurys Perez – 6 punti
  5. Sergio Friscia – 5 punti
  6. Costanza Caracciolo – 4 punti / Juliana Moreira – 4 punti / Mariana Rodriguez – 4 punti
  7. Mario Cipollini – 3 punti

Ed ecco il riassunto delle sei sfide sostenute dai dodici protagonisti:

SFIDA 1 – Globo aereo – Costanza Caracciolo vs Juliana Moreira: la prova consiste nell’effettuare complicati numeri circensi sospesi in aria su una struttura a forma di globo oscillante. La preparazione settimanale per le concorrenti è molto dura: paura e malori caratterizzano i loro rvm di presentazione. Il risultato in studio, però, è sorprendente: entrambe sono belle, eleganti e precise. Costanza Caracciolo si cimenta in numeri più complicati, con spaccate e gambe tese degne di una vera circense. La giuria la premia con due voti (Pippo Baudo ed Amanda Lear) ad uno (Yuri Chechi).

SFIDA 2 – Robot Dance – Sergio Friscia vs Amaurys Perez: i due concorrenti devono ballare in modo meccanico, come se fossero dei robot. Sul palco si presenta solo Sergio Friscia: Amaurys Perez, infatti, per motivi legati alla sua attività di sportivo, dovrà svolgere la prova in esterna. Il numero non è difficile. Friscia segue le orme di Biagio Izzo e punta tutto sulla simpatia: è divertente ed ironico. Amaurys appare più legato, il suo fisico possente è forse poco adatto ad un balletto del genere. Vince Friscia per due voti (Pippo Baudo e Yuri Chechi) ad uno (Amanda Lear).

SFIDA 3 – Danza sui trampoli – Mariana Rodriguez vs Matilde Brandi: per questa prova le due concorrenti sono chiamate ad effettuare una coreografia sui trampoli. Entrambe se la cavano egregiamente. Mariana Rodriguez rispetto a precedenti esibizioni appare più rilassata e concentrata. Porta a casa un numero piacevole ed è molto sorridente. Matilde Brandi, si sa, è ballerina: si cimenta in passi di danza complicati e molto tecnici ed emoziona. La giuria però, inaspettatamente, decide di premiare la showgirl venezuelana con due voti (Pippo Baudo e Amanda Lear) ad uno (Yuri Chechi).

SFIDA 4 – Barman freestyle – Pamela Prati vs Biagio Izzo: i due sfidanti devono realizzare dei cocktail effettuando acrobazie dietro al bancone. La prova non è entusiasmante: nessuno dei due protagonisti si cimenta in esercizi complicati e il grosso viene fatto dai due tutor della prova, barman professionisti. Pamela Prati ormai punta tutto sulla sensualità, ma in questa prova gli ammiccamenti e le movenze sexy c’entrano ben poco. Il suo è più un balletto di contorno ai numeri dei tutor. Biagio Izzo, dal canto suo, trasforma ancora una volta un numero complicato in uno show di cabaret: riempie l’esibizione di battute e frasi in napoletano suscitando l’ilarità generale. Tris di sì da parte della giuria per Izzo che ormai è inarrestabile.

SFIDA 5 – Jump Rope – Fiona May vs Tommaso Rinaldi: l’esibizione consiste nell’effettuare numeri acrobatici saltando a corda. E’ una prova molto difficile dove concentrazione e precisione sono elementi assolutamente necessari. I due concorrenti si esibiscono insieme in una vera e propria sfida all’ultimo salto e sono entrambi bravi e precisi. Forse l’altezza e la lunghezza delle gambe non aiuta Fiona May ma l’impegno è veramente tanto. La spunta il bel Tommaso Rinaldi con due voti (Pippo Baudo e Yuri Chechi) ad uno (Amanda Lear).

SFIDA 6 – Drag Queen – Simon Grechi vs Mario Cipollini: la serata si chiude con una nota divertente: l’esibizione delle Drag Queen Roxy e Maria Cipolla alias Simon Grechi e Mario Cipollini. La prova è, ovviamente, meno complicata delle altre ma serve per regalare sorrisi a pubblico e giuria. I due sfidati, tra parrucche e piume di struzzo, si divertono e fanno divertire. Simon Grechi vince questa coloratissima prova con due voti (Amanda Lear e Yuri Chechi) ad uno (Pippo Baudo).

Ma veniamo ora alle anticipazioni sulla prossima puntata, che andrà in onda tra soli due giorni, lunedì 11 maggio. Le prove che i dodici concorrenti dovranno sostenere sono:

-       Pattinaggio su pedana per Costanza Caracciolo e Mariana Rodriguez

-       Una coreografia di arte visuale per Juliana Moreira e Biagio Izzo

-       Matilde Brandi e Mario Cipollini saranno sospesi in aerea per il numero dei tessuti aerei

-       Esibizione con il lazzo da cowboy per Amaurys Perez e Pamela Prati

-       Per la Tap Dance sono stati scelti Fiona May e Sergio Friscia

-       Numero complicato per i più atletici della squadra: Tommaso Rinaldi e Simon Grechi si cimenteranno nell’equilibrismo su sedia

Ma le novità non finiscono qui: per movimentare la classifica in questa puntata è stato deciso di sottoporre i sei concorrenti sconfitti nel corso delle sfide ad una prova bonus per guadagnare due punti extra. La prova consiste nel cantare con l’ospite musicale della serata, Marco Masini. In rappresentanza dell’assente Amaurys Perez gareggia il suo sfidante, il simpatico Sergio Friscia che risulta essere il più intonato del sestetto. Si aggiudica così i due punti che passano di diritto a Perez.

A questo punto non ci resta che attendere lunedì prossimo per apprendere gli sconvolgimenti della classifica e per commentare nuovamente tutte le esibizioni di Si può fare!.



Articoli che potrebbero interessarti


Daniele e Samuel - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, quarta puntata – Daniele e Pietro si ribellano al gruppo, Stoppa a Playa Segreta con le new entry Rosanna e Sonny, Vladimir non mostra il video ‘incriminato’ di Benigno, in 5 a rischio eliminazione


Sarah (X Amici)
Amici 2024, quarta puntata del Serale – Michele Bravi non sa ‘chi preferire’ tra Sarah e Lil Jolie e rimanda l’eliminazione alla prossima settimana


Rudy Zerbi e Alessandra Celentano - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: Zerbi e Celentano le giocano tutte nella quarta puntata di sabato 13 aprile. Ecco chi va al ballottaggio per l’eliminazione


Raoul Bova (US Fascino)
Michele Morrone e Raoul Bova ospiti della quarta puntata di C’è Posta per Te

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.