15
aprile

ASCOLTI SATELLITE DI MARTEDI 14 APRILE 2015: PER IL CONTADINO CERCA MOGLIE SOLO LO 0.25%. CALA ANCORA 1992 (369.148)

Simona Ventura e una mucca

[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 14 aprile, sono stati 9.500.548 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,3% (10,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Ascolti Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 3.050.723 spettatori con il 10,9% di share** (14,2% nel target commerciale 15-54 anni ) **. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza il match d’andata dei Quarti di finale della UEFA Champions League, Juventus-Monaco, dalle 20.45 in diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 1.577.271 spettatori medi complessivi e 2.601.666 spettatori unici, con una share del 5,57%*. Si tratta del miglior risultato stagionale per un match di Champions League. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato seguito da 235.806 spettatori medi*, mentre il derby di Madrid, Atletico-Real, su Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 2 HD, ha raccolto davanti alla tv 97.194 spettatori medi complessivi*. Il pre partita, in onda dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, ha raccolto 384.059 spettatori medi complessivi e 1.434.449 spettatori unici*, mentre per il post, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, gli spettatori medi complessivi sono stati 561.252 (1.078.788 gli spettatori unici)*. In primo piano anche i due nuovi appuntamenti con la serie di Sky “1992”, su Sky Atlantic/+1 HD, Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, che hanno raccolto 369.148 spettatori medi. In particolare, il 7° episodio, in onda dalle 21.10 e dalle 23 circa è stato visto nel complesso da 383.342 spettatori medi*, mentre l’8° episodio, dalle 22.05, circa, ha raccolto un’audience media di 354.954 spettatori complessivi*. La serie ha comunque fatto segnare finora, settimana dopo settimana, una crescita della quota di ascolto differito, che è passata dal 40% circa al 52%. Per i canali Cinema, si segnalano anche i nuovi passaggi del film “X Men – Giorni di un futuro passato”, dalle 14 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 142.750 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, da segnalare la quindicesima e ultima puntata della prima stagione della serie tv “Le regole del delitto perfetto”, dalle 21 su Fox HD/+1, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 197.694 spettatori*. Su Fox Life lo speciale Il Contadino Cerca Moglie – I Protagonisti, condotto da Simona Ventura, segna 72.765 spettatori con lo 0.25% (dato non comprensivo dei time shift).

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,2%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Nordic Wild”, dalle 18.20 su Nat Geo Wild HD/+1, ha avuto un seguito di 32.188 spettatori medi complessivi*.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,2%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 5,7%**.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,6%** (11,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In evidenza Sky Football Night, dalle 23.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, con 166.180 spettatori medi complessivi*.

News

Nell’intera giornata, sono stati 1.504.747 gli spettatori unici* raccolti da Sky Sport24 HD. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 1.857.073 spettatori unici*.

Ascolti differiti nei 7 giorni

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la sesta e ultima puntata di “Alessandro Borghese 4 Ristoranti”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 674.560 spettatori, di cui 218.880 in ascolto differito, pari al 32,4% dell’ascolto medio totale.

________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Speciale tg1 ascolti tv 17 agosto 2017
Ascolti TV | Giovedì 17 agosto 2017. Europa League 18.75%, Speciale TG1 9.95%


ascolti tv 15 agosto 2017 l'ambasciata
Ascolti TV | Martedì 15 agosto 2017. Ferragosto fiacco: Rai1 vince con il 9.9% e 1,3 milioni. Champions 8.78%. Tv8 al 5.06% con Robin Hood


Premio Lelio Luttazzi - da Facebook
Ascolti TV | Venerdì 11 agosto 2017. Rosamunde Pilcher 12.75%, Premio Luttazzi 9.14%


l'ambasciata ascolti tv 1 agosto 2017
Ascolti TV | Martedì 1 agosto 2017. Vince Amiche in Arena (15.25%), L’Ambasciata si ferma all’11.19%. Chicago Med parte dal 6.4%

13 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

15 aprile 2015 alle 17:44

Peccato per il contadino cerca moglie, ci sono comunque i nuovi passaggi. Io penso sia stato sbagliato il giorno di partenza: tra calcio, le regole del delitto perfetto e 1992 (pur andando male) un bel po’ di abbonati ieri sera non avrebbe potuto eventualmente seguire Fox Life. Con un giorno diverso si sarebbe ottenuto un altro numero a mio parere.



2. shiver ha scritto:

15 aprile 2015 alle 18:20

In effetti ieri sera il Contadino era in un tritacarne su Sky, mai vista tanta concorrenza interna per nessun altro show. Magari sarà interessante vedere i dati cumulati a fine settimana.



3. Luca11 ha scritto:

15 aprile 2015 alle 18:50

Ma era uno speciale o una puntata vera e propria? Io mi aspetterei almeno un 120.000 e l’1%.. Credo che sarebbe il minimo, anche se non so quanto fa abitualmente Fox Life..



4. Luca11 ha scritto:

15 aprile 2015 alle 18:52

No, forse l’1% è troppo.. Non so..



5. kalinda ha scritto:

15 aprile 2015 alle 18:56

0,25 è la media di Foxlife in prima serata.



6. Luca11 ha scritto:

15 aprile 2015 alle 19:03

Quindi considerato che non è compreso il time shift credo sia sopra la media della rete? Per uno speciale può anche andar bene, ma dal programma mi aspetto di più..



7. shiver ha scritto:

15 aprile 2015 alle 19:05

Luca: non era una puntata, ma uno speciale sui protagonisti durato meno di un’ ora

kalinda: no è ancora più bassa in realtà, cioè dello 0,15% stando alle ultime rilevazioni pubblicate di Febbraio 2015



8. Luca11 ha scritto:

15 aprile 2015 alle 19:54

Perfetto, allora ci può stare dai..



9. ellen ha scritto:

15 aprile 2015 alle 21:01

Del contadino cerca moglie faranno sicuramente più ascolti con le repliche su Cielo (prossimamente)



10. Max 26 ha scritto:

15 aprile 2015 alle 21:55

La Ventura oramai ha 72.000 affezionati. È una star direi, come si è ridotta ihihihih



11. Griser ha scritto:

15 aprile 2015 alle 22:35

A parte che i contadini sono tutti dei gran cessi ma con una controprogrammazione di ieri non si sperava di più. E poi con programmi simili gli abbonati non si appasioneranno



12. michele ha scritto:

16 aprile 2015 alle 12:39

Ma perchè SOLO del contadino non avete comunicato l’ascolto complessivo (100k) ma solo il passaggio lineare?
è scorretto



13. Davide Maggio ha scritto:

16 aprile 2015 alle 12:50

michele: perchè Sky non ha proprio comunicato il dato e, dunque, abbiamo inserito l’unico dato reperito/reperibile.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.