31
marzo

MAURIZIO COSTANZO SHOW: MARIA DE FILIPPI, SABRINA FERILLI E MARA VENIER ALLA PRIMA DEL 12 APRILE

Mara Venier e Maria De Filippi

Si (ri)alzi il sipario: torna il Maurizio Costanzo Show. Ed è già nostalgia. Nostalgia per quelle seconde serate che hanno incollato in tv più di una generazione di spettatori. Quasi trent’anni di messa in onda (dal 1982 al 2009) che hanno fatto la storia della televisione italiana. Una storia che sembrava essere archiviata e che invece, a sorpresa, si riaffaccia sul piccolo schermo, dove tutto – in poco più di un lustro – sembra essere cambiato, mutato.

Il Maurizio Costanzo Show si ripresenta con quattro inedite prime serate a partire da domenica 12 aprile 2015, alle 21.10 su Rete 4. Il talk, inevitabilmente, si inserisce in un contesto ben diverso da quello di trentatré anni fa, e la messa in onda – per ammissione dello stesso Maurizio Costanzo – è il tentativo di capire se la formula del talk più longevo della tv italiana funzioni ancora anche se, di fatto – come ha dichiarato il conduttore – “a suo modo, per la tv di oggi, sarà un inedito”.

Maurizio Costanzo Show: De Filippi, Venier e Ferilli alla prima

Gli ospiti si confermano elemento centrale del Maurizio Costanzo Show. Tra loro, nella prima puntata, ci sarà un trio speciale: Maria De Filippi, Sabrina Ferilli (che il conduttore annunciò già qualche settimana fa in coppia con il padre) e Mara Venier, che si aggiungono ad un già nutrito parterre. Nel corso delle puntate, infatti, Costanzo ospiterà anche il figlio di Virna Lisi, le vedove di Mike Bongiorno, Gianfranco Funari e Nino Manfredi, comici storici del programma come Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta, ma anche volti nuovi da poter lanciare nel panorama della comicità italiana. Si cercheranno, inoltre, anche quei personaggi che all’epoca diventarono famosi proprio grazie al Maurizio Costanzo Show.

La nuova edizione, che sarà una sorta di test per un eventuale ritorno in pianta stabile nella prossima stagione tv, avrà un taglio familiare. Cambia, inoltre, la “location” (dal Teatro Parioli si passa agli studi De Paolis in via Tiburtina), ma non la sigla, che sarà sempre “Se penso a te”, composta dal mai dimenticato pianista dello show Franco Bacardi.



Articoli che potrebbero interessarti


House Party
HOUSE PARTY: CARRELLATA DI OSPITI PER MARIA DE FILIPPI E SABRINA FERILLI. PRIMA PUNTATA MERCOLEDI 14 DICEMBRE


MAURIZIO-COSTANZO
BOOM! IL MAURIZIO COSTANZO SHOW RIPARTE DALLE MADRI. ECCO GLI OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA


Tina Montinaro, Maurizio Costanzo, Nicola Gratteri_1AC8553
Maurizio Costanzo Show saluta con Matteo Renzi e il ricordo della strage di Capaci – foto


Maurizio Costanzo Show, terza puntata - 1
Maurizio Costanzo Show: Gerry Scotti, Gemma e Marco Cappato alla terza puntata. Tutti gli ospiti

10 Commenti dei lettori »

1. Claudio ha scritto:

31 marzo 2015 alle 17:26

Non vedo l’ora!



2. xxxxx ha scritto:

31 marzo 2015 alle 17:55

L’importante è NON INVITARE DIACO!



3. Gianni ha scritto:

31 marzo 2015 alle 19:55

Ma…per capirci…Maurizio Costanzo riesce ancora a parlare in maniera comprensibile oppure metteranno dei sottotitoli?
No perchè l’ultima volta che l’ho sentito parlare era su Rtl e non si capiva niente.



4. anna ha scritto:

31 marzo 2015 alle 20:14

sono molto felice di questo ritorno! certo, costanzo non avrà più l’appeal di un tempo ma spero di ritrovare quel clima famigliare e sereno che riuniva in seconda serata… non so quanto possa funzionare in prima serata… solitamente i programmi di seconda serata non hanno mai funzionato in prima serata, vedi kalispera, porta a porta, il senso della vita ecc. però per rete4 magari si… vedremo



5. Lorenzo ha scritto:

31 marzo 2015 alle 20:50

Grande Costanzo!!!Unico… Già si vede dagli,ospiti che sarà una grande serata! Auguro un ottimo ascolto.Rete4 con questa mossa fatto bingo a mio parere



6. vicky ha scritto:

31 marzo 2015 alle 21:12

Costanzo con la badante, l’aiuto badante e un ospite…. sono stata cattivella ma penso che Costanzo dovrebbe stare a casa e fare il nonno, è imbarazzante solo a sentirlo parlare. E’ incomprensibile



7. Viola ha scritto:

31 marzo 2015 alle 21:54

Vicky, imbarazzante é solo il tuo commento.



8. vicky ha scritto:

31 marzo 2015 alle 22:32

Scusa Viola ma che vuoi? In questo blog viene massacrato il pubblico anziano di RAI UNO e io non posso dire la mia? La battuta è pesantina, io stessa l’ho riconosciuto nel commento ma penso che Costanzo non riesce a rassegnarsi, farsi da parte e lasciare il posto ad altri, sempre questo monopolio noioso e stancante



9. ciak ha scritto:

4 aprile 2015 alle 13:24

SICURAMENTE VEDIAMO L’OPERA “PRIMA” DI PARLARE…
COMUNQUE è UN PRODOTTO SCOPIAZZATO ANCORA OGGI DA TANTI MA IN MALO MODO



10. mariana ha scritto:

12 aprile 2015 alle 22:56

sto vedendo la puntata proprio ora!!! ma la ferilli è bellissimaaaaa <3 <3 <3 <3 ma poi ha una saggiezza indescrivibileeee e una cultura che spiazzerebbe tutti!!!!!! grandiosa DONNA!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.