13
marzo

ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 12 MARZO 2015: DEBUTTO RECORD PER ITALIA’S GOT TALENT CHE SFONDA IL MILIONE (1.112.000 / 2.94%)

Italia's got talent

[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Su Sky Uno/+1 la prima puntata di Italia’s got talent 2015 ha ottenuto 1.112.000 spettatori con 1.839.000 contatti e il 60% di permanenza. Lo share registrato su Sky Uno – ottavo canale dopo le generaliste – è stato del 2.94% (845.000 gli spettatori) con picchi del 3,46% (1.003.000 spettatori in valori assoluti alle 22:02). E’ il debutto più alto nella storia di Sky Uno/+1.

Se ci rapportiamo agli abbonati Sky, il dato di share dell’esordio del programma prodotto da FremantleMedia è pari al 14.48% con un picco del 16.91%. Con questo risultato il canale 108 si piazza al terzo posto sugli abbonati dopo Rete 4 (proponeva l’Europa League) e Rai1 (Un Passo dal Cielo).

Il programma ha conquistato il 43% in più degli abbonati Sky (335.000 spettatori) rispetto all’esordio della precedente stagione su Canale 5 (+18% pari a 172.000 spettatori se ci rapportiamo all’intera stagione). Passando al target commerciale, Italia’s got talent segna il 4.14% nei 15-54 (picco del 4.84%) portando Sky Uno al sesto posto nel ranking dei canali. Su Twitter: oltre 103.000 persone ieri sera hanno seguito il programma. Sono stati oltre 11.000 i tweet.

ASCOLTI GIOVEDI 12 MARZO 2015

Ieri, giovedì 12 marzo, sono stati 9.326.069 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6%**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 1.881.083 spettatori, con il 6,6% di share **.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 5,3%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali Sky invece è stato del 6%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,3%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,1% (10,5% nel target commerciale 15-54 anni)**.

Su Sky Uno/+1 HD, la settima puntata della 2^edizione di “E poi c’è Cattelan”, in onda dalle 22.50 circa, ha avuto un seguito di 224.359 spettatori medi complessivi*.

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2.228.789 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 13 ha ottenuto 103.617 spettatori medi*. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.601.561 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 20.30 ha ottenuto 113.807 spettatori medi*.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Killing Season”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 621.058 spettatori, di cui 276.070 in ascolto differito, pari al 44,4% dell’ascolto medio totale.



Articoli che potrebbero interessarti


Speciale tg1 ascolti tv 17 agosto 2017
Ascolti TV | Giovedì 17 agosto 2017. Europa League 18.75%, Speciale TG1 9.95%


ascolti tv 15 agosto 2017 l'ambasciata
Ascolti TV | Martedì 15 agosto 2017. Ferragosto fiacco: Rai1 vince con il 9.9% e 1,3 milioni. Champions 8.78%. Tv8 al 5.06% con Robin Hood


Premio Lelio Luttazzi - da Facebook
Ascolti TV | Venerdì 11 agosto 2017. Rosamunde Pilcher 12.75%, Premio Luttazzi 9.14%


l'ambasciata ascolti tv 1 agosto 2017
Ascolti TV | Martedì 1 agosto 2017. Vince Amiche in Arena (15.25%), L’Ambasciata si ferma all’11.19%. Chicago Med parte dal 6.4%

18 Commenti dei lettori »

1. Conte Dracula ha scritto:

13 marzo 2015 alle 12:34

puntata piacevole
mi sono divertito



2. Davide Maggio ha scritto:

13 marzo 2015 alle 12:43

Non avrei mai immaginato che potesse superare il milione.



3. Luca11 ha scritto:

13 marzo 2015 alle 12:48

Boom che conferma la mia speranza più rosea.. Fare quanto XF e Masterchef.. :)
Sky Uno è stata brava a fidelizzare il pubblico del giovedì sera!
Complimenti!
Ps: DM a previsioni stiamo 1-0 per me.. :D



4. Marco89 ha scritto:

13 marzo 2015 alle 12:50

Ormai gli show del giovedi’ di Skyuno hanno un pubblico loro, di nicchia che non subisce effetti dalla concorrenza. Le generaliste non dovrebbero preoccuparsi, sia in un caso che nell’altro portano buoni ascolti ma non particolarmente pericolosi. Si tratta di una parte di pubblico che esiste ma non deve essere temuta secondo jl mio punto di vista.



5. federico ha scritto:

13 marzo 2015 alle 13:23

@davide maggio “Non avrei mai immaginato che potesse superare il milione.”

Perché no? E’ il varietà più popolare della tv italiana capace di fare 7/8 milioni su Canale 5.
Poi hanno messo in piedi un cast da sogno (Littizzetto, Bisio, Incontrada) preso di peso dalle tv generaliste.
Insomma, tutto nella norma.
Casomai a fronte di un buon dato in spettatori lo share è un po’ basso, neppure il 3%.



6. Alessio ha scritto:

13 marzo 2015 alle 13:29

È andata bene…ma sto “boom” io sinceramente non lo vedo…quindi anche x factor è booom e (per essere un programma di cucina) masterchef cos è?extra boom?!



7. Luca11 ha scritto:

13 marzo 2015 alle 13:33

X Factor e MasterChef secondo me sono entrambi boom.. Migliorano i propri ascolti di anno in anno..
Comunque va considerato che loro sono arrivati a questi numeri dopo anni di “gavetta”.. ITG alla sua prima puntata su Sky è andato quantomeno benissimo..



8. littlefrancy ha scritto:

13 marzo 2015 alle 13:58

Ha fatto sicuramente un buon ascolto, ma a mio avviso Italia’s Got Talent si è snaturato con questo passaggio a sky… Il punto di forza di questo programma, secondo me, erano proprio i giudici, quindi chi si aspettava ieri sera il programma che per 5 anni è andato in onda su Canale 5, ha preso una bella batosta…



9. Miki ha scritto:

13 marzo 2015 alle 14:22

In un sito concorrente al vostro gli ascolti di igt sono sotto al milione!



10. giacomo bartoluccio ha scritto:

13 marzo 2015 alle 14:23

perchè i giudici dell’edizione sky sono da meno? Forse meglio
Vuoi mettere bisio con zerby o scotti?
La littizzetto ? Non all’altezza delle de filippi?
Che commenti da tifo da stadio



11. Luca11 ha scritto:

13 marzo 2015 alle 14:26

Secondo me che si è sintonizzato su Sku Uno pensava e forse sperava di vedere qualcosa di diverso da C5.. Sicuramente è più vicino alle versioni internazionali.. A me è piaciuto ma mi aspetto di più.. Dai giudici e dai talenti.. Inoltre il passo in avanti definitivo spero che ci sarà nei live, che su C5 non hanno mai raggiunto il livello di quelli esteri..



12. alessandro ha scritto:

13 marzo 2015 alle 14:44

Ma diverso de che? La zuppa sempre quella è. Si può migliorare sicuramente il montaggio, cosa che ieri ad esempio ho visto.

Comunque ottimo gli 1,1 mln al debutto. Ma penso che un programma come questo potrebbe puntare anche ad 1,5 milioni di media. Se po’ fa.



13. Peppe93 ha scritto:

13 marzo 2015 alle 15:44

Grande risultato, a me è piaciuto molto Igt, giuria perfetta, anche la Incontrada per il poco che ha fatto mi è piaciuta. Sky rende tutto spettacolare. Anche la durata è giusta perché poi il troppo stanca.



14. Davide ha scritto:

13 marzo 2015 alle 15:51

Io non l’avevo mai visto, però mi sono fidato di Sky. Orfano di Masterchef, ho deciso di continuare con il varietà del Giovedi sera di Sky Uno.. mossa azzeccata!



15. schumacherpro ha scritto:

13 marzo 2015 alle 16:42

Ottimi ascolti, unica cosa e che lascerei più spazio alle storie ed ai giudici.

A tratti la puntata è stata troppo rapida, va bene che sono selezioni, ma al pubblico piace capire la storia.



16. XxdanyxX ha scritto:

13 marzo 2015 alle 21:20

Schumacherpro hai ragione, io l’ho apprezzata come cosa ma magari non è piaciuta a tutti come cosa :D
comunque la gente che grida al flop è messa davvero male…
purtroppo neanche io pensavo ad un dato superiore agli 800.000 spettatori, ma mi sono ricreduto
la Giuria deve ancora lavorare molto secondo me, ho visto una Litizzetto molto ma molto spenta, oscurata perfino dalla Zilli (mentre Bisio e Matano insieme vanno da dio), spero rivedano l’editing per la puntata di settimana prossima dando più spazio a Luciana e Vanessa Incontrada



17. Son of the Bishop ha scritto:

14 marzo 2015 alle 09:07

Sarà un boom, ma io(posso dire un’eresia) lo preferivo nella versione Mediaset.
Non per i giudici, sia chiaro, o meglio anche per come risultano così visti in tv.
Io ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo e vi assicuro che i giudici rendevano molto molto di più. Qui il montaggio è pessimo, non si vedono bene a volte tutti i numeri, la Incontrada praticamente inutile(mentre lei le interviste all’entrata e all’uscita del palco dei concorrenti le faceva), i giudici tagliati oltre modo, gli vengono lasciate due tre battutine frettolose per far vedere se la persona passa o no, anche durante le esibizioni ci sono troppi stacchi.
Insomma bisogna dirlo a livello di montaggio puntata e di riprese la versione Mediaset vinceva a mani basse, a me personalmente vederlo dal vivo è piaciuto da morire, ma visto in tv mi ha perfino annoiato cosa che non mi era mai successa nelle edizioni precedenti



18. XxdanyxX ha scritto:

14 marzo 2015 alle 11:53

settimana prossima sono già previsti più spettatori: l’esibizione di Ciski negli ultimi 2 giorni ha racimolato più di 3 milioni di riproduzioni tra Facebook e sito di Sky
quindi o sale su Sky uno, o su Cielo sfonda i 700.000



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.