22
gennaio

DISCOVERY CONQUISTA IL CANALE 9: HA COMPRATO DEEJAY TV PER 17 MILIONI DI EURO

Deejay TV - Linus

Deejay TV - Linus

Grandi novità a Deejay tv. Il canale 9 del DTT passa dal Gruppo Espresso a Discovery Italia. Il contratto sarà siglato entro fine mese con All Music, attuale editore del canale, e la società guidata da Marinella Soldi avvierà una produzione in partership con Elemedia – editrice delle emittenti televisive del Gruppo Espresso – conservando il brand Deejay tv. L’obiettivo dell’operazione è quello di valorizzare target e contenuti della rete, mantenendo intatti i contenuti principali e i programmi di punta, come il live di Deejay chiama Italia. Previsti inoltre nuovi progetti e accordi di collaborazione artistica e promozionale.

Marinella Soldi, president & managing director Discovery Networks Southern Europe e amministratore delegato di Discovery Italia, ha dichiarato:

Con l’acquisizione di Deejay tv Discovery Italia debutta nella tv generalista e, grazie al proprio modello innovativo di fare tv, porta nuova linfa anche a questo settore dell’intrattenimento televisivo. Forte di un portfolio sempre più rilevante, che si arricchisce di un brand di valore, il gruppo Discovery si consolida come terzo editore nazionale per share e dà vita ad un sistema multipiattaforma e digitale basato su contenuti di qualità“.

Un’operazione importante il cui valore è stato stimato intorno ai 17 milioni di euro, con variazioni relative a parametri quali i risultati di posizionamento del canale nel settore dell’offerta free del digitale terrestre, considerando anche aspetti relativi al consolidamento del brand e le iniziative congiunte  legate al mondo digitale e pubblicitario. Il canale continuerà comunque ad essere distribuito sui multiplex di Persidera, progetto sinergico tra l’Espresso e Telecom Italia Media.

La vera domanda tuttavia è un’altra: ‘quando arriverà Real Time al canale 9?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Discovery - top management
DISCOVERY ITALIA, MARINELLA SOLDI VUOLE RAGGIUNGERE IL PUBBLICO GENERALISTA (CON IL CANALE 9). LAURA CARAFOLI A DM: FELICI SE SKY PRENDESSE IL CANALE 8 DTT


Discovery Italia - Presentazione Palinsesti 2015
DISCOVERY, PALINSESTI AUTUNNO 2015: LE NOVITA’


Marinella Soldi
DISCOVERY ITALIA CONQUISTA IL CANALE 9 DEL DTT. L’A.D. MARINELLA SOLDI: ‘COSTRUIREMO UN’OFFERTA GENERALISTA INNOVATIVA’


D+_Drag Race Italia_Chiara Francini_Priscilla_Tommaso Zorzi
Drag Race: ecco come partecipare

10 Commenti dei lettori »

1. Travis ha scritto:

22 gennaio 2015 alle 12:16

A questo punto si spera in un bel rinnovo di contenuti per Deejay tv e soprattutto della continuazione di tutti gli show lasciati a metà, comprese le serie tv (di qualità e non) comprate e mandate in replica a loop continuo.



2. Fabrizio ha scritto:

22 gennaio 2015 alle 13:24

Per me resterà solo DEEJAY CHIAMA ITALIA della vecchia gestione, o poco più. Il resto sarà DISCOVERY made!



3. Luca11 ha scritto:

22 gennaio 2015 alle 13:36

Non mi è chiara una cosa.. Questo accordo può favorire lo spostamento di Real Time o no?



4. Antonio Sanna ha scritto:

22 gennaio 2015 alle 15:53

A me piace il canale e i suoi programmi e anche io spero trasmettano nuove serie o gli episodi nuovi di quelle già iniziate, come Switched at birth,che trovo molto interessante; spero acquistino altre serie del network ABC Family,come The Fosters



5. Antonio Sanna ha scritto:

22 gennaio 2015 alle 15:56

Trasmetterà le nuove puntate di Switched at birth? altre nuove serie di Abc Family???



6. Fabrizio ha scritto:

22 gennaio 2015 alle 16:00

Per me, se vogliono far partire un canale generalista dal nulla e portarlo a livelli alti è meglio tenere questo sul 9. Tanto Realtime va già benissimo anche lontano in “zona 30″. Qualora il generalista non abbia mire alte, allora farebbero bene a spostare le carte. Resto convinto che sia probabile che tutto resti com’è.



7. iki ha scritto:

22 gennaio 2015 alle 16:09

Sono contenta che si dia il via a questo pluralismo mediatico.
Basta con questo duopolio Rai-Mediaset.



8. fill ha scritto:

22 gennaio 2015 alle 16:42

chiunque paghi che non mi tolgano DJCI !!!!



9. XxdanyxX ha scritto:

22 gennaio 2015 alle 18:33

no infatti mi sembra troppo strano che acquisti deejay tv per lasciare il marchio e il nome e le produzioni più importanti…
comunque già con la chiusura di occupy deejay (una delle migliori trasmissioni pomeridiane dai tempi di TRL se posso dire) si sapeva che qualcosa dai piani alti sarebbe cambiato…
io stesso sono convinto che tempo 2 anni e real time trasloca al canale 9…



10. ColorCloe ha scritto:

23 gennaio 2015 alle 01:11

Si muovessero a sto punto a trasmettere REVENGE 3 e AMERICAN HORROR STORY COVEN!!!!!!!!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.