5
gennaio

FOX RETRO CHIUDE E “TRASLOCA” SU FOX COMEDY

Fox Retro

Fox Retro

Brutte notizie per i fan delle serie vintage. Fox Retro saluta definitivamente la piattaforma Sky lasciando i più fedeli spettatori con l’amaro in bocca. E pensare che recentemente aveva anche cercato la ribalta con una partnership con una nota catena di abbigliamento, per rivivere assieme ai fan i fantastici decenni ‘70, ‘80 e ‘90 con speciali outfit.

Che a convincere i piani alti di Fox International Channels Italy siano stati gli ascolti non proprio esaltanti non abbiamo particolari dubbi: lo scorso settembre il canale si è fermato allo 0.07% nelle 24 ore, dato poi confermato ad ottobre mentre a novembre è calato allo 0.06%. La sensazione è che – dopo l’euforia del lancio – Sky non abbia più creduto nelle potenzialità del canale, abbandonandolo al suo destino (la numerazione è diventata sempre meno favorevole) e dando maggiore spazio e visibilità a proposte più allettanti in quanto a target commerciale.

Tant’è che di ritorno dalle vacanze natalizie gli spettatori si ritrovano un canale Fox in meno, ma già a novembre ne hanno guadagnati due, proposti in esclusiva dalla divisione italiana del gruppo: il ben noto Fox Animation che ha conquistato a novembre lo 0.17% nel totale giornata, e Fox Comedy che – non a caso visto il contesto in cui è nato – ha ospitato dal 1 novembre 2014 alcune delle serie in onda sul defunto canale vintage del gruppo, mentre dal 1 gennaio 2015 il trasloco è stato definitivo. Peccato che proprio questa seconda new entry – a fronte di un palinsesto più variegato e interessante in linea teorica per il pubblico televisivo – si sia fermata a novembre ad un risibile 0.04% nelle 24 ore, facendo rimpiangere  quel misero 0.06%.

Certo, le due proposte assieme sembrano convincere maggiormente, ma dubitiamo che Fox Retro avesse un costo tale da rendere inevitabile la fuoriuscita dalla piattaforma.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lei_tv_
BOOM! LEI E DOVE TV (CANALI RCS) FUORI DA SKY


Chiusura canali: GXT, La3, iLike TV
GXT CESSA LE TRASMISSIONI SU SKY, iLIKE TV RIMANE SUL WEB, LA3 LASCIA IL DTT E TORNA IN ESCLUSIVA SU SKY


TheGoldenGirls_Group
CUORI SENZA ETA’: LE GOLDEN GIRLS TORNANO SU FOX RETRO


Su Sky chiudono FX, NatGeo Music e Mediaset Plus
SKY: CHIUDONO FX E MEDIASET PLUS. MOCKRIDGE POLEMIZZA: RTI NON RISPETTA GLI IMPEGNI CONTRATTUALI

4 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

5 gennaio 2015 alle 15:21

E’ un peccato. Ormai da mesi c’ erano gli stessi titoli. Da un lato e’ condivisibile unire i due canali, dall’altro delude perche’ per gli affezionati non e’ piacevole anche se i dati hanno dimostrato lo scarso interesse verso il canale. Alcuni titoli tra l’altro andavano anche su altri canali. Mi manchera’ La Tata. Ho sperato fino all’ultimo che riproponessero “Supervicky” ma niente…dubito arrivera’ su Fox Comedy.



2. marco de santis ha scritto:

5 gennaio 2015 alle 15:34

Chiuse pure ilike tv e gtx



3. Davide Maggio ha scritto:

5 gennaio 2015 alle 18:26



4. luca ha scritto:

22 febbraio 2015 alle 19:26

Peccato per la chiusura di fox retro specialmente per le serie come star trek,UFO,spazio1999.Ridateci queste serie.ciao



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.