14
novembre

ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 13 NOVEMBRE 2014: 1.083.168 SPETTATORI PER X FACTOR 8 (4.1%)

Mika e Mario (da sky.it)

[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ancora ascolti da record per XFactor 2014, che ieri sera ha mescolato lo show vero e proprio a temi di rilevanza civile come la lotta al bullismo e a tutte le discriminazioni. Sono stati 1.083.168 gli spettatori medi ad aver visto ieri su Sky Uno il 4° live di X Factor, il +19% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno e confermando l’audience di 8 giorni fa.

In particolare, lo share è stato del 4,1% con picchi del 6% (1.237.000 il picco in valori assoluti) e una permanenza del 59%. Anche questo giovedì, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, con il 19,2% di share tra gli abbonati, e il quarto canale più visto in assoluto sul target 15-54 anni (6,89% di share, con un picco del 9,7%). Sul totale individui Sky Uno è risultato anche l’ottavo canale nazionale, piazzandosi subito dopo le generaliste.

Record per Xtra Factor

Record per l’Xtra Factor condotto da Mara Maionchi: la puntata di ieri è stata vista ieri da quasi 500 mila spettatori medi (480.000), un record per questa edizione, e quasi il doppio rispetto alla stessa puntata dello scorso anno. Bene anche l’Ante Factor con 428.000 spettatori. Il talent show prodotto dalla Fremantle di Lorenzo Mieli ha dominato i social anche questo giovedì: la conversazione globale attorno alla quarta puntata live è stata di oltre 143.000 tweet con un picco di 1500 tweet al minuto durante la puntata. Più di 121.000 sono stati i tweet con hashtag ufficiali #XF8 e #XF8WeAre1 (il 20% in più rispetto alla stessa puntata dello scorso anno).

Tra gli hashtag di ieri legati al mondo dell’intrattenimento #XF8 è stato il più utilizzato. I temi di X Factor hanno dominato i trending topic di Twitter per tutta la serata e la notte, arrivando ad occupare contemporaneamente fino a 8 delle prime 10 posizioni degli argomenti più discussi in Italia. Oltre agli hashtag ufficiali sono entrati nei TT anche i nomi dei giudici, #XTRA8, i concorrenti e termini legati alla puntata come l’hashtag #escidalbranco, entrato nella classifica a pochi minuti dall’inizio della trasmissione subito dopo l’on air del video contro il bullismo.

Molto attiva la partecipazione del pubblico da casa: sono stati ben 2,6 milioni i voti arrivati all’X Factor Arena e 240 milioni gli applausi (680 milioni dall’inizio del programma, oltre 2 volte rispetto al totale degli applausi ricevuti nella scorsa stagione) . L’app X Factor 2014 ha registrato 807 mila download. Ottimo il traffico anche sul sito web ufficiale xfactyor.sky.it che ha registrato 320 mila utenti unici con 655 mila visualizzazioni.



Articoli che potrebbero interessarti


Speciale tg1 ascolti tv 17 agosto 2017
Ascolti TV | Giovedì 17 agosto 2017. Europa League 18.75%, Speciale TG1 9.95%


ascolti tv 15 agosto 2017 l'ambasciata
Ascolti TV | Martedì 15 agosto 2017. Ferragosto fiacco: Rai1 vince con il 9.9% e 1,3 milioni. Champions 8.78%. Tv8 al 5.06% con Robin Hood


Premio Lelio Luttazzi - da Facebook
Ascolti TV | Venerdì 11 agosto 2017. Rosamunde Pilcher 12.75%, Premio Luttazzi 9.14%


l'ambasciata ascolti tv 1 agosto 2017
Ascolti TV | Martedì 1 agosto 2017. Vince Amiche in Arena (15.25%), L’Ambasciata si ferma all’11.19%. Chicago Med parte dal 6.4%

3 Commenti dei lettori »

1. alessandro ha scritto:

14 novembre 2014 alle 16:18

Perchè degli Extra Factor non c’è mai lo share? Si sa solo quello della prima puntata al 5,03%.



2. griser ha scritto:

14 novembre 2014 alle 16:43

Ma nom si sa nulla su Desaparecitos Morgan? Comunque anche se calato di 10.000 sempre un buon risultato anche se quest’anno sto amando molto XFactor



3. Luca11 ha scritto:

14 novembre 2014 alle 20:06

Ascolti fantastici.. Ancora! Mi piace un sacco questa stabilità.. Anche se qualche salita non sarebbe male.. :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.