9
ottobre

X FACTOR 8 – QUARTA PUNTATA BOOTCAMP IN DIRETTA: I GIUDICI SCOPRONO LE CATEGORIE ASSEGNATE E SCELGONO SEI CONCORRENTI PER LE HOME VISIT

X Factor 8 - BootCamp (foto sky.it)

X Factor 8: diretta quarta puntata BootCamp – 9 ottobre 2014

21.05: Il countdown su SkyUno è partito. Ancora cinque minuti e poi… che BootCamp sia.

21.10: Ci siamo. La puntata è ufficialmente iniziata con un breve assaggio di quanto ci aspetta stasera; su tutto la sfida delle sei sedie. Telepromozione.

21.12: Sigla e presentazione del BootCamp; siamo al Mediolanum Forum di Assago. Si parte subito con l’assegnazione delle categorie ai giudici difronte ai concorrenti, che scoprono così chi sarà il loro capo-squadra. Arrivano le quattro macchine: gli under uomo a Fedez, i gruppi a Morgan, gli over a Mika e le under donna a Victoria Cabello. Entusiasta la giurata: “Posso vincere”.

21.16: Il conduttore Alessandro Cattelan spiega velocemente ai concorrenti la sfida delle sei sedie; per ogni categoria, infatti, i posti per le Home Visit sono soltanto sei. Si parte con le selezioni decisive… senza Morgan. Si inizia, però, dagli over di Mika; è lui, dunque, a scegliere chi far passare e chi no.

21.19: La prima a giocarsi una sedia è Jade Angiolina. La ragazza convince Fedez, meno la Cabello e Mika, che si aspettava maggiore emozione. Ma per lei un posto alle Home Visit c’è.

21.21: Tocca ora al rapper Diluvio. Per Fedez è “semplice e non banale”. Concordano con lui Victoria e Mika. Anche per Diluvio arriva la sedia. Subito dopo arriva Nicolò, che alle Audizioni aveva impressionato. Ora, però, no. Ci prova poi Roberta, che per Mika è da piano bar; la ragazza passa ugualmente.

21.25: E’ il turno di Sarah, che con il suo misto canto-rap conquista Mika e la sedia. Arriva, poi, Federico, che per Fedez è forse poco originale, mentre per Mika non è pronto. Ma ci vuole provare; Federico per il momento passa.

21.30: Un altro rapper; è Riccardo, che conquista l’ultima sedia degli over ma è ancora tutto da decidere. E’ poi la volta di Marco, che infatti toglie proprio il posto a Riccardo e si inserisce nei sei. Arriva la scozzese Emma, in una personale versione di “Pop porno” che conquista tutti, Mika in primis. La Cabello vede in lei una possibile finalista. La ragazza prende il posto di Roberta.

21.35: Ci prova anche Mario. E anche stavolta, come alle Audizioni, conquista tutti. “Tu sei cuore e anima [...] Non sei bellissimo ma io ti amo anche per questo” gli dice la Cabello. Per Mika deve assolutamente arrivare al live show; il ragazzo prende il posto di Federico. Tocca ora a Yusaku, il concorrente giapponese “innamorato” di Marco Mengoni. Canta Michael Jackson; per lui l’avventura a X Factor 8 finisce qui.

21.42: Tocca ad Alessio, che non convince del tutto Fedez. Mika, però, non dimentica le sue Audizioni: “Voglio che tu vieni con me alle Home Visit”. Il ragazzo prende il posto di Marco. La squadra over è ora formata. Morgan, nel frattempo, ha inviato ai giudici un messaggio di “buon lavoro”.

21.44: Tocca ora alle under donna di Victoria Cabello. Si parte con Giulia, che per Fedez è un passo avanti alle sue avversarie. La Cabello le dà la sedia. Tocca poi a Chiara, che per la giurata non è molto a fuoco; ma il posto per lei c’è.

21.48: E’ il turno di Maria, che alle Audizioni aveva fatto commuovere proprio la Cabello. Oggi, però, canta quasi senza voce ma, nonostante questo, emoziona e piace ugualmente. Per Fedez “tu non canti ma spari lacrimogeni”. La ragazza conquista anche Victoria e, soprattutto, la sedia. Non ce la fanno, invece, Manola e Veronica. Passa, invece, Julia, che per Mika è senza fiato: “Tu hai urlato, non hai cantato”.

21.54: Arriva Giorgia, ma sorprende soltanto in negativo la Cabello, che comunque vuole rischiare: “Siediti”. E’ la volta di Sofia, che conquista l’ultima sedia disponibile senza esitazioni. Ma ancora tante altre devono cantare, a cominciare da Camilla. Non convince del tutto, ma Victoria la vuole assolutamente alle Home Visit: “Sei nella mia top six”. La ragazza prende il posto di Julia.

22.01: Performance impeccabile di Carolina, che inevitabilmente manda a casa una delle sei momentaneamente passate. La sacrificata è Chiara. Standing ovation per Vivian; la Cabello sa già chi deve farle il posto: “Deve alzarsi, e lasciare il posto a Vivian, Sofia”.

22.06: L’ultima esibizione della categoria è quella della giovanissima Ilaria, che si merita senza “se” e senza “ma” una sedia. A farle posto, suo malgrado, è… Pubblicità.

22.12: La Cabello decide che a fare posto ad Ilaria deve essere Julia. Sorpresi Fedez e Mika. E anche le under donna da portare alle Home Visit sono state scelte. Nel frattempo arriva il pirata e si riparte proprio dai gruppi di Morgan. I primi ad esibirsi sono i B Brothers. Il giudice non li trova magici, ma per loro una sedia c’è.

22.17: Tentano l’accesso alle Home Visit gli #Hashtag, che non convincono molto con “Non me lo so spiegare” di Tiziano Ferro. I ragazzi, però, passano ugualmente. Arrivano, poi, Cecco e Cipo, il duo più “assurdo” di XF8 e capace di coinvolgere sempre tutti. Per Fedez è il gruppo che più invidia a Morgan (e da dietro le quinte gli altri non la prendono per niente bene). Il pirata, però, è meno entusiasta dei colleghi; per loro, comunque, una sedia c’è.

22.23: Si prosegue con i Diandramartin; anche per loro c’è la sedia. Così come per il trio The Wise. Resta un unico posto a disposizione e troppi gruppi ancora da sentire, a partire dai gemelli Fading Memories, che sembrano piacere molto al pubblico ma non a Mika. Morgan non ci sta: “Sei furbo [...] Sono belli e bravi. Sono i più adatti ad entrare a X Factor”.

22.28: Le sei sedie, dunque, sono tutte occupate. Ma non è ancora finita per i gruppi. E’ la volta de Les Babettes, che piacciono molto a Mika ma non a Fedez. E anche stavolta Morgan li pizzica: “Non sei credibile [...] Più slealtà mettete in gioco e più ne avrete da me”. Le tre ragazze passano a svantaggio degli #Hashtag. Niente da fare, invece, per le Gemelle Fontana.

22.34: E’ la volta degli Aula 39. Non convinti i giudici, eccetto Morgan: “Loro sono più bravi di così. Diretti da me potrete fare una figata”. I ragazzi prendono il posto dei Diandramartin. Tutti in piedi, invece, per i Komminuet, capaci di stravolgere le previsioni di Morgan, che preferisce loro e manda a casa i B Brothers.

22.40: L’ultimo gruppo ad esibirsi è quello degli Spritz For Five. “Siete veramente forti” è il commento di Fedez. Spiazzante Morgan: “Questi ragazzi io li porterò in finale”. La band conquista la sedia, fino a poco fa occupata da Cecco e Cipo. La squadra è a questo punto formata, ma il pubblico fischia per l’uscita di scena del duo.

22.43: E’ la volta degli under uomo di Fedez. Il primo a guadagnare la scena è Shago, che alle Audizioni fece persino piangere il giurato. Stavolta, però, si blocca e combina un vero e proprio pasticcio con “Dicono di me”. Fedez è perplesso, ma il ragazzo conquista una delle sei sedie.

22.47: Il secondo ad esibirsi è Manuel, che non lascia dubbi e passa. E’ poi la volta di Dario; pubblico in piedi. Per Morgan ha grandi potenzialità, per la Cabello è “fighissimissimissimo”. Anche lui passa. Non ce la fa, invece, Paolo.

22.51: Arriva Leiner, per niente pronto per Mika. Fedez non sa se in lui c’è sostanza. Morgan sorpreso dal giudizio dei colleghi: “Mika vuole abbattere le squadre altrui”. Il ragazzo conquista una sedia. E’ poi il turno di Fabio, che piace molto a tutti, meno a Fedez; ma passa ugualmente. C’è una sedia anche per Riccardo, l’ultima a disposizione.

22.59: Non passa Marco, mentre da dietro le quinte c’è persino chi abbandona il programma prima del provino. Arriva Dirty; il rapper conquista Fedez ed entra tra i sei a svantaggio di… Pubblicità.

23.05: Fedez ha deciso che a lasciare il posto a Corrado è Manuel. Si prosegue con Madh e la sua “mengonite”. Per Morgan “hai un’anima”, per la Cabello “sei l’X Factor”. Mika non è d’accordo: “Se fossi nella mia categoria non cambierei (nessuno per te, ndDM)”. Fedez non lo vuole perdere e gli consegna (tra le lacrime per la scelta da fare) la sedia a sfavore di Shago.

23.11: Non ce la fa Andrea; “Questa non è la strada per te” gli dice Fedez. L’ultimo cantante ad esibirsi in questo BootCamp è Lorenzo, che alle Audizioni cantò con successo un suo inedito in inglese. Categorico Morgan: “Spacchi”. Entusiasti Victoria e Mika. Anche Fedez, costretto ancora a rivedere le sue scelte: “Non posso fare a meno di te nella mia squadra [...] Sostituisco con Fabio”. Allibito (fintamente?) Morgan. E il pubblico fischia ancora.

23.17: Con la formazione degli under uomo il BootCamp di XF8 finisce qui. Appuntamento a giovedì prossimo con le Home Visit per la scelta dei dodici concorrenti da portare al live show. Buonanotte a tutti.

X Factor 8: anticipazioni quarta puntata BootCamp

Dalle 21.10 su SkyUno va in onda la quarta puntata della fase casting di X Factor 8: il BootCamp. Nello “spietato” campo reclute, al Mediolanum Forum di Assago, Mika Morgan, Fedez e Victoria Cabello conosceranno le categorie assegnate loro e, per la prima volta quest’anno, inizieranno a lavorare singolarmente, scegliendo ciascuno i sei concorrenti da portare alle Home Visit.

Per la prima volta la fase BootCamp si svolge davanti ad un pubblico di circa tremila persone e, dopo che a ciascun giudice viene assegnata la propria categoria, gli aspiranti concorrenti sono chiamati a superare la sfida delle sei sedie. I concorrenti di ogni categoria si esibiscono uno dopo l’altro e il loro giudice decide se meritano una sedia oppure no. Per tutti, quindi, un unico obiettivo: conquistare una sedia e non perdere la speranza fino alla fine, perché anche se tutti i posti saranno occupati, il giudice della categoria potrà ancora decidere di far alzare qualcuno a favore di un concorrente che lo ha convinto di più.

Al termine della puntata conosciamo i ventiquattro concorrenti che accedono alle Home Visit di giovedì prossimo, dalle quali usciranno i dodici concorrenti ufficiali di XF8 (tre per ogni categoria).

>>> I CONCORRENTI CHE HANNO SUPERATO LE AUDIZIONI

>>> LE CATEGORIE ASSEGNATE AI GIUDICI

Seguici sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bootcamp XF9
X FACTOR 2015: VIA AL BOOTCAMP CON L’ASSEGNAZIONE DELLE CATEGORIE AI GIUDICI E LE SCELTE DI ELIO E FEDEZ


Madh
X FACTOR 8 LIVE – QUARTA PUNTATA IN DIRETTA: FUORI GLI SPRITZ FOR FIVE… E MORGAN


Mika con Emma
X FACTOR 8: ECCO I BRANI ASSEGNATI PER LA QUARTA PUNTATA LIVE


Andrea XF8
X FACTOR 8: ECCO I CONCORRENTI CHE ACCEDONO AL BOOTCAMP

35 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 21:48

Ciao Fabio!!Mannaggia stasera ti abbiamo proprio abbandonato….sono non perdonabile …ma x i live spero di rifarmi.



2. Marco89 ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 21:52

Anche io canto come la ragazza senza voce. Ho speranze?



3. Luca11 ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 21:55

Scusatee ho avuto dei problemi!!
Clamorosa l’uscita del ragazzo barbuto!!
Tutto tranquillo fino ad da qui!



4. Fabio Fabbretti ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 21:58

Ciao ragazzi, benvenuti. Che ve ne pare di questo BootCamp?



5. Luca11 ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 22:01

Sto vedendo pochino.. Da ora ci sarò fino alla fine..
Mi stanno piacendo!
Non male le ragazze! Voi che ne pensate?



6. Marco89 ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 22:04

Mah Fabio ho visto pochino, mi sembra nella media ma le ragazze che ho ascoltato mi sembravano deboli.



7. Fabio Fabbretti ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 22:06

Si Luca, in effetti non male. Le ho rivalutate molto devo dire



8. griser ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 22:09

Sera a tutti fino ad ora Mika ha buttato fuori Federico ma la vera incompetente è la Cabello. Per essere alternativa si sta tenendo per le home visit solo le peggiori



9. Fabio Fabbretti ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 22:09

Rivalutate ovviamente un paio, per il resto confermo ciò che dice Marco: categoria debole



10. griser ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 22:10

Comunque non portare canzoni che necessitano la piena voce se non ce l’hai.



11. Luca11 ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 22:11

Allora.. Difficilissime le scelte cmq.. Camilla, Maria e l’ultima (Ilaria?) mi piacciono.. Ma anche Vivian! Carolina non la ricordavo.. Può essere un problema!



12. Luca11 ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 22:18

Bah.. A me piacciono le ragazze! :D
Non saranno le più forti ma non sono male!!



13. Fabio Fabbretti ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 22:19

Ciao griser!

Non mi sono piaciuti gli #Hashtag. Ma per niente…



14. Luca11 ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 22:20

Comunque un commentino sugli over.. Emma è molto forte..
Mario mi piace molto.. L’altro “mio” era quella con la barba.. Gli altri devo risentirli!



15. griser ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 22:34

Ad ogni modo odio l’effemminato dei Five (non è una offesa perchè sono gay)



16. Luca11 ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 22:44

Gruppi meno forti di come ricordavo..



17. griser ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 22:51

Auguro a gli Spriz lo stesso destino degli Aran Quartet.



18. griser ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 22:56

Perche sono 2 anni consecutivi che si scordano le parole? Under uomini rimandati a Settembre



19. Luca11 ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 22:58

Riccardo mi piace un sacco!!
Mi piace anche Shago un po’..



20. griser ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 22:59

Spero che il Mengonato non butti fuori Riccardo



21. Fabio Fabbretti ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 23:02

Ma sbaglio o Fedez dice una cosa… poi appena parla Morgan cambia idea?!



22. griser ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 23:02

ATTENZIONE DIREMO CIAO SHAGO (rimettendo la pausa più volte si capisce che non farà parte degli home visit)



23. Luca11 ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 23:03

Nooo peccato shago!!



24. Marco89 ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 23:09

Pero’ somiglia davvero tanto a Mengoni..sembra lo faccia apposta.



25. griser ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 23:10

Ecco la capp*****adi Fedez che sto odiando



26. griser ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 23:13

Comunque è odiosa la storia delle sedie



27. Luca11 ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 23:15

Lorenzo Fragola è uno dei possibili vincitori!
Nel mio trio c’è lui Madh, Riccardo. Anche se penso che prenderà il rapper!



28. griser ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 23:17

Ufficiale vogliono fare una edizione piatta come la 7ima



29. Luca11 ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 23:23

Griser.. Per me è un cast molto buono! C’è gente molto interessante dappertutto!
Fragola, Madh, Riccardo
Emma, Mario, boh
Maria, Vivian, Carlotta (+Ilaria) sono molto indeciso..
Spriz, aula 39, komminuet o feding memories..



30. hriser ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 23:25

Sarà ma vedremo chi verrà eliminato negli home visit



31. Fabio Fabbretti ha scritto:

9 ottobre 2014 alle 23:39

griser: scrivi bene il tuo nick ;)



32. griser ha scritto:

10 ottobre 2014 alle 00:04

Con ipod scrivere non riesce bene. Buonanotte a giovedi



33. Marco89 ha scritto:

10 ottobre 2014 alle 00:08

Non ho visto gli over e parte delle under che pero’ non mi sono parse speciali. Con il +1 ho recuperato i gruppi (Morgan sta messo bene), e gli under…mi e’ piaciuto Dario, gli altri devo inquadrarli. Fabio l’avrei tenuto, l’imitatore di Mengoni no. Vedremo. Buonanotte a tutti.



34. Luca11 ha scritto:

10 ottobre 2014 alle 00:11

Per me Madh con Fedez potrebbe dare grandi soddisfazioni!! Mi aspetto ottime cose da tutti…
Buonanotte!! :)



35. Fabio Fabbretti ha scritto:

10 ottobre 2014 alle 00:12

Grazie ragazzi, alla prossima!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.