4
giugno

ASCOLTI TV DI MARTEDI 3 GIUGNO 2014: I MUSIC AWARDS 2014 VINCONO CON IL 20.35%. IL TEMPO DEL CORAGGIO E DELL’AMORE (11.3%) BATTUTO DA BALLARO’ (11.46%)

Music Awards 2014

Ascolti tv prime time

Su Rai1 i Music Awards 2014 hanno conquistato 5.011.000 spettatori pari al 20.35% nella prima parte e 2.161.000 (20.54%) nella seconda parte, iniziata alle ore 23.45 (qui gli ascolti nettamente superiori dello scorso anno). Su Canale 5 Il Tempo del coraggio e dell’amore ha raccolto davanti al video 2.919.000 spettatori pari all’11.3% di share. Su Rai2 Squadra Speciale cobra 11 ha registrato 1.462.000 spettatori con il 5.22% mentre Ik1 1.140.000 (5.16%). Su Italia1 Una notte da leoni 2 ha raccolto 2.461.000 spettatori (9.56%). Su Rai3 Ballarò ha raccolto davanti al video 2.914.000 spettatori (11.46%) mentre su Rete4 Il castello totalizza 1.327.000 spettatori (5.74%). Su La7 Sesso, bugie e videotape è stato visto da 408.000 spettatori (1.55%).

Access prime time

Testa a testa tra Striscia e l’anteprima dei Music Awards

Su Rai1 l’anteprima del Music Awards 2014 è stato seguito da 4.662.000 spettatori e il 17.98% di share mentre su Canale 5 Striscia la notizia ha fatto segnare 4.649.000 spettatori (17.7%). Su Italia1 Person of interest ha registrato il 4.58% di share con 1.153.000 spettatori mentre Lol :-) su Rai2 il 6.87% con 1.851.000. Su Rete4 Tempesta d’amore ha siglato il 5.08% con 1.334.000 individui all’ascolto. Su Rai3 Un Posto al sole ha fatto segnare l’8.09% e 2.066.000 spettatori, mentre Otto e Mezzo su La7 1.381.000 e il 5.37%.

Preserale

Cresce Amadeus su Rai 1

Nella fascia preserale Reazione a catena ha ottenuto un ascolto medio di 2.851.000 spettatori (20.79%) nella prima parte mentre nella seconda 4.254.000 (23.37%). Su Canale 5 Avanti un altro! ha raccolto 2.373.000 spettatori con il 14.96% (Avanti il primo al 14.46%). Su Italia1 Person of interest ha totalizzato 663.000 spettatori (3.56%). Su Rai2 Il commissario Rex ha convinto 1.346.000 ascoltatori (6.59%). Il Segreto su Rete4 è stata vista da 1.170.000 telespettatori con il 5.56% e su Rai3 Blob si porta al 5.43% con 1.127.000 spettatori. Su La7 la serie L’Ispettore Barnaby ha appassionato 415.000 spettatori (share del 3.09%).

Daytime Mattina

Risale Coffee Break su La7

Su Rai1 Uno Mattina Estate dà il buongiorno a 897.000 telespettatori con il 18.98% di share. Uno Mattina Estate Dolce casa segna il 17.59% con 684.000 spettatori mentre Uno Mattina Estate Sapore di sole registra il 17.30% con 693.000 spettatori. Su Canale5 il film Mamma detective ha fatto segnare il 6.24% con 249.000. Desperate Housewives su Rai2 ha ottenuto 221.000 e 266.000 con il 5.21% e il 6.78% nei due rispettivi episodi di messa in onda. Su Italia1 la replica di Vecchi Bastardi segna 105.000 spettatori con l’1.81% mentre Urban Wild è stato rivisto da 186.000 spettatori con il 3.70%. La riproposizione di Come Mi Vorrei ha interessato 118.000 spettatori con il 2.94%. Su Rai3 Buongiorno Regione segna 946.000 spettatori con il 16.45% mentre Agorà convince 405.000 spettatori con l’8.69%. Su La7 Omnibus conquista il 3.44% di share (135.000) e Coffee Break il 6.37% (247.000).

Daytime Mezzogiorno

Bene Dr. House

Su Rai1 Don Matteo porta a casa 1.065.000 e 1.940.000 spettatori con il 15.70% e il 14.97%. Su Canale 5 Forum arriva al 13.01% con 915.000 telespettatori. Su Rai2 Il nostro amico Charly ottiene 320.000 spettatori col 5.82% e La nostra amica Robbie 630.000 con il 6.35%. Su Italia1 la serie Dr House ha interessato 221.000 (5.21%) con il primo episodio e 266.000 (6.78%) col secondo. Subito dopo Studio Aperto, Sport Mediaset ha ottenuto 1.488.000 con il 9.55’%. Su Rai3 Il tempo e la storia ha ottenuto 469.000 spettatori (2.91%). Su Rete4 il telefilm Un detective in corsia si porta al 5.09% con 504.000 spettatori mentre La Signora in Giallo al 5.98% con 941.000. Su La7 L’Aria che Tira stasera ha raccolto 353.000 spettatori con il 4.15% di share.

Daytime Pomeriggio

Niente da fare per il nuovo pomeriggio di Rai 1

Su Rai1 Legàmi ottiene il 7.54% con 1.170.000 telespettatori. A seguire il film tv Un’estate da ricordare ha interessato 996.000 spettatori con l’8.78%. Estate in Diretta ha convinto 977.000 spettatori (10.18%) nella presentazione e 1.343.000 spettatori (14.12%) nella seconda parte. Su Canale5 Beautiful ha raccolto 3.393.000 telespettatori con il 19.98%, la soap CentoVetrine ha conquistato il 18.91% con 2.969.000 spettatori. Uomini e Donne e poi ha convinto 2.502.000 spettatori con il 20.22%, Il segreto ha convinto 3.007.000 spettatori con il 30.95%. Pomeriggio Cinque ottiene 2.052.000 spettatori (22.64%) nella prima parte, 1.441.000 (14.63%) nella seconda e 1.332.000 spettatori (12.63%) nella seconda parte. Detto Fatto Mix ha raccolto su Rai2 569.000 spettatori e il 3.51% di share nel primo segmento e 776.000 spettatori e il 5.68% nel secondo. Su Italia1 I Simpson arrivano all’8.41% con 1.395.000; Dragon Ball ottiene 465.000 telespettatori con il 3.93%. Vecchi Bastardi segna 854.000 spettatori con il 5.99% mentre Urban Wild è stato visto da 330.000 spettatori con il 3.29%. The Big bang Theory ha fatto segnare il 3.31% e il 3.38% con 310.000 e 306.000 spettatori. Il makeover show di Belen Rodriguez Come Mi Vorrei ha interessato 281.000 spettatori con il 2.95%. Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 914.000 spettatori con il 6.14% e su Rai 3 Terra Nostra 2 567.000 con il 4.61%. Su La7 Il Commissario Cordier è piaciuto a 323.000 spettatori con il 3.49%.

Seconda Serata

In Treatment non convince neanche in seconda serata

Il Diario di Viaggio di Pechino Express porta Rai2 al 4.22% con 382.000 spettatori. In 641.000 si sono sintonizzati su Canale 5 per Matrix (share del 6.73%). Su Italia 1 Chiambretti -supermarket ha interessato 672.000 spettatori con il 5.62%. Su Rete 4 Il Postino ha intrattenuto 332.000 spettatori (5.53%). In 931.000 (6.54%) hanno scelto Nemico Pubblico Live di Rai 3 e in 186.000 (1.19%) In Treatment su La7.

Telegiornali

(edizioni meridiana e della sera in migliaia):

TG1: 3.699 (22.07%) / 4.638 (21.53%)
TG2: 2.387 (16.19%) /2.195 (8.90%)
TG3: 2.144 (14.01%) / 1.717 (12.05%)
TG5: 3.137 (20.96%) / 4.060 (18.67%)
STUDIO APERTO: 2.109 (19.04%) /686 (6.20%)
TG4: 479 (9.08%) /660 (4.70%)
TGLA7: 693 (4.13%) / 1.524 (6.91%)

Ascolti per Fasce Auditel

Rai 1 16,92 11,07 18,79 17,77 13,85 10,56 19,96 19,39 18,99
Rai 2 5,72 2,92 2,88 5,04 7,99 5,03 5,60 6,23 4,78
Rai 3 8,29 4,66 11,73 6,49 9,16 3,00 8,34 10,28 9,01
Rai 4 1,06 1,77 0,18 0,50 0,64 1,20 0,59 1,44 1,61
Rai 5 0,40 0,36 0,01 0,20 0,15 0,48 0,15 0,60 0,74
Rai Movie 0,69 0,93 0,40 0,47 0,55 0,82 0,42 0,78 1,00
Rai Premium 1,08 1,76 0,88 0,60 0,54 1,51 1,29 1,14 1,16
Rai YoYo 1,56 0,23 2,25 3,55 1,92 2,11 1,92 1,13 0,45
Rai Sport 1 0,67 0,48 0,39 0,72 0,34 1,10 0,49 1,02 0,46
Rai Sport 2 0,28 0,26 0,03 0,22 0,13 0,51 0,36 0,30 0,23
Rai News 0,45 1,43 2,09 0,71 0,39 0,59 0,32 0,14 0,25
Rai GULP 0,69 0,59 1,30 0,79 0,67 0,60 1,09 0,59 0,38
Rai Scuola 0,02 0,00 0,01 0,00 0,02 0,00 0,00 0,02 0,06
Rai Storia 0,27 0,81 0,11 0,14 0,13 0,41 0,14 0,31 0,39
Rai Specializzate 7,17 8,61 7,64 7,90 5,46 9,32 6,76 7,45 6,73
RAI 38,11 27,26 41,03 37,19 36,45 27,90 40,66 43,36 39,51

Canale5 15,21 12,35 18,94 9,10 18,18 23,69 15,80 13,41 9,11
Italia1 6,36 4,42 2,42 4,35 9,45 3,70 3,92 7,46 7,96
Rete4 5,29 2,12 3,30 6,32 5,57 5,25 5,07 4,82 6,52
Boing 1,12 1,51 2,52 1,48 0,95 1,53 1,87 0,80 0,19
Iris 1,46 2,57 0,43 1,50 1,28 1,50 1,23 1,73 1,52
La5 0,79 0,87 0,48 1,01 0,63 0,41 0,52 0,92 1,29
Mediaset Extra 0,42 2,19 0,39 0,40 0,36 0,74 0,16 0,18 0,51
Italia 2 0,57 0,30 0,38 0,19 0,39 0,51 0,67 0,70 0,76
Cartoonito 0,65 0,25 1,52 1,07 0,67 1,05 0,99 0,36 0,14
Top Crime 1,11 2,43 0,38 0,57 1,26 0,47 0,82 1,26 1,62
Premium Calcio HD 0,16 0,09 0,14 0,04 0,05 0,06 0,04 0,42 0,17
Premium Calcio 1 0,09 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,55 0,00 0,00
Mediaset Specializzate 6,36 10,22 6,24 6,26 5,59 6,26 6,87 6,37 6,20
MEDIASET 33,22 29,11 30,90 26,03 38,79 38,90 31,66 32,07 29,79

La7 3,09 4,13 3,71 6,06 3,09 3,06 4,28 2,77 1,22
La7d 0,52 1,12 0,15 0,43 0,36 0,45 0,44 0,47 0,90
Totale La7 3,61 5,25 3,86 6,49 3,45 3,52 4,72 3,24 2,12

Totale editore Discovery 5,95 9,25 4,69 6,38 5,62 7,61 5,44 3,76 8,02
Totale editore LT Multimedia 0,41 0,37 0,36 1,00 0,40 0,61 0,21 0,22 0,51
Totale editore DIGICAST 0,18 0,14 0,02 0,26 0,18 0,20 0,18 0,12 0,28
Totale editore MTV-VIACOM 1,18 1,14 0,83 1,21 0,98 1,25 1,17 1,19 1,40

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Paradiso delle Signore 2
Ascolti TV | Martedì 19 settembre 2017. Basta il 16.8% al Paradiso di Rai 1 per doppiare il film di Canale 5 (8.6%). Pechino Express immobile all’8.8%


Grande Fratello Vip ascolti seconda puntata, Blasi-Grandi
Ascolti TV | Lunedì 18 settembre 2017. Grande Fratello Vip vince con il 23.8%, Provaci Ancora Prof in calo (17.5%)


Domenica Live
Ascolti TV | Domenica 17 settembre 2017. Un Passo dal Cielo 14.8%, Benvenuti al Nord 12.8%, MasterChef su TV8 4.6%. Parte bene Domenica Live


Un due tre fiorella ascolti tv
Ascolti TV | Sabato 16 settembre 2017. Un Due Tre Fiorella 21.6%, Ciao Darwin 14.1%

19 Commenti dei lettori »

1. sboy ha scritto:

4 giugno 2014 alle 10:14

Crolla di 5% e un milione di telespettatori i Music Awards! Solo il 20% con tutto quel quel po’ po di cantanti. Sto ancora aspettando che qualcuno faccia il 24% di Amici…



2. Domenico ha scritto:

4 giugno 2014 alle 10:17

Rispetto agli anni passati canale 5 si è saputa difendere contro rai 1!Ricordiamoci che è un ex programma mediaset ..



3. maggy ha scritto:

4 giugno 2014 alle 10:25

crollo di conti con l’eventone
che perde dall’anno scorso 5 punti

durso batte nettamente estate in diretta di circa 4 punti

segreto straboom al 31% …se era lasciato alle 16 arrivava a share mostruosi e invece da lunedì preserale al…??



4. sboy ha scritto:

4 giugno 2014 alle 10:29

Mezzo milione scusate…
Durso batte senza problemi Estate in diretta. Ormai Perego e Di Mare hanno fatto disaffezionare il pubblico per quella fascia oraria, dovranno fare i miracoli Parodi e Liorni (se veramente ci saranno loro)



5. Antonio ha scritto:

4 giugno 2014 alle 10:49

Estate in diretta non fa buoni ascolti per colpa di quel merda di Segreto, non è la D’Urso



6. iki ha scritto:

4 giugno 2014 alle 10:58

Bene i MA 2014 ma non esplode.
In daytime vorrei spezzare una lancia in favore della Daniele e Quaranta.Io li trovo davvero bravi ed affiatati in EID.
Li confermerei anche per VID



7. Micioyu ha scritto:

4 giugno 2014 alle 11:00

Ah son contento, Conti è un presuntuoso senza giustificazioni. Si è criticata la media di Amici al 22%, con 3 ospiti a puntata. E di questo mega costoso show con ben 29 ospiti ne vogliamo parlare? Conti deve essere ridimensionato, è discreto ma ha ancora tanta strada da fare per diventare un conduttore con la C Maiuscola. Riesce a creare bei programmi, facili da condurre, per questo fa buoni risultati. Il segreto boom, qui quando si arriva alla puntata finale mi aspetto il 40% di share



8. iki ha scritto:

4 giugno 2014 alle 11:17

Micioyu:completamente d’accordo con te.
Conti a Sanremo ne vedremo delle belle.
É anche presuntuoso



9. zigzag ha scritto:

4 giugno 2014 alle 11:39

Concordo. Conti è, alcune volte, decisamente insopportabile. Non metto in dubbio la gavetta che si porta dietro, ma se è per questo abbiamo tanti altri bravi conduttori che meriterebbero molto più spazio, vedi ad esempio Fabrizio Frizzi, che apprezzo per quel misto di eleganza e gentilezza, oltre al fatto di essere sempre solare e saper essere scherzoso laddove ci vuole. Quando ho visto il promo dell’ultima puntata di “Si può fare”, con la voce fuori campo che spacciava il programma per “il grande successo della stagione”, mi son fatto una sana risata.



10. F@bry ha scritto:

4 giugno 2014 alle 11:43

Ho letto spesso persone che si lamentavano del fatto che la Rai la guardano solo i vecchi. Oggi ho letto un articolo su La Stampa, che dice proprio che alla Rai sono rimasti solo i vecchi! I giovani preferiscono la Mediset: lastampa.it/2014/06/04/italia/politica/incubo-share-mediaset-si-avvicina-giovani-in-fuga-dalla-tv-pubblica-hbR01rGvxvVdKDFWalVuwL/pagina.html



11. max ha scritto:

4 giugno 2014 alle 11:50

non sono d’accordo sugli ascolti. il 20% di conti è un successo:bisogna considerare che con il passare del tempo le reti digitali hanno sempre più ascolti. di anno in anno le generaliste tenderanno a calare sempre più. tra qualche anno fare il 20% èquivale a un ascolto boom. personalmente preferisco conti che ai programmi trash mediaset.



12. teoz ha scritto:

4 giugno 2014 alle 12:00

Conti a prescindere ha avuto un endorsment da tutta la rai conduttori compresi che nessun presentatore ha mai avuto…credo che rai sappia il rischio che corre con un conduttore diciamo ordinario, sovraesposto che richiama si bei programmi ma non eventi… non lo so secondo me Conti sa benissimo che dovrà pescare il pubblico in giro nelle varie reti… quindi darei per certo due massimo tre di Amici, due massimo tre di Xfactor, il vincitore di The Voice ecc… dovrà essere spudoratamente POP e puntare ad un pubblico giovane perchè il pubblico “old” sa che lo seguirà comunque a prescindere… incanalare così più platee come fece un certo Bonolis sarà sicuramente un idea azzeccata… auguro che eviti ospitate internazionali inutili che tanto al fine s’è capito vale fin là…



13. Marco89 ha scritto:

4 giugno 2014 alle 13:43

Non benissimo i Music Awards: parliamoci chiaro, han fatto meno della finale di Amici. Ieri c’era il fior fior della musica italiana, il meglio in assoluto: duetti spettacolari, bella musica, cornice ad effetto. E il 20% a mezzanotte inoltrata è deludente, almeno per le mie aspettative. C’erano un sacco di star ieri sera, e c’è un crollo rispetto all’ anno scorso. Il ritmo era veloce, uno spettacolo così doveva sfondare.
Non mi è piaciuto Conti ieri sera: poi quando ha premiato Emma, manco un pò di entusiasmo. Ieri lo boccio in tronco.
Bene la Incontrada che potrebbe affiancarlo pure a Sanremo.

Canale 5 in prime time scende: secondo me perchè il filone telenovela è finito, ora siamo di fronte ad una fiction vera e propria, e il pubblico affezionato al filone novela per me è scappato.
Molto originale la trama comunque, e brava anche l’attrice protagonista ma era meglio spostarlo su Rete4.
Male anche Squadra speciale cobra 11.

Disastro nel pomeriggio di Rai1 e per la seconda serata di La7.



14. max ha scritto:

4 giugno 2014 alle 14:18

perché non vengono postati i dati di cielo e di altre reti digitali?



15. selena ha scritto:

4 giugno 2014 alle 14:22

I music awards con 5 milioni e il 20% vincono la serata. E’ un ottimo ascolto. Il resto sono solo chiacchiere e maldicenze.
Prendete dalla de filippi che, all’indomani della sconfitta con l’ ultima di tluc, ha scritto un sms alla clerici con scritto brava!!. E’ questione di stile, senza invidie, rosicare o additare per screditare conti o raiuno.
Ormai fa caldo, e’ estate, solo le partite fanno 6,7 milioni a giugno.
Anche il tempo del coraggio e’ ben sceso e si e’ fatta superare da Ballarò, mica e’ una telenovela da prime time di ammiraglia. Ha fatto un ascolto pessimo (e nessuno lo dice).



16. Anonimo ha scritto:

4 giugno 2014 alle 14:51

Nemico Pubblico Live mi ha fatto veramente ridere.
Bravissimo Giorgio Montanini come monologhista ed attore, ma, soprattutto, per aver rischiato a fare un programma tutto NUOVO diverso dagli altri e da solo!



17. Peppe93 ha scritto:

4 giugno 2014 alle 15:50

Ottimo risultato per i Music Awards



18. giglio ha scritto:

4 giugno 2014 alle 16:18

Ho preferito i Music Awards dello scorso anno, quest’anno è stato troppo lungo poi certi premi non li ho proprio capiti si vuol a tutti i costi premiare alcuni anche se i loro album non sono stati certificati tipo Renga. Conti non mi è piaciuto la Incontrada l’ho trovata brava e simpatica,



19. Son of the Bishop ha scritto:

4 giugno 2014 alle 19:08

Peccato per Person of interest così basso è una serie geniale e stupenda, ben scritta, ottimi attori, peccato!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.