2
giugno

EXTREME MAKEOVER HOME EDITION ITALIA 2014: IL NUOVO TEAM DI ALESSIA MARCUZZI

Il design team di EMHE Italia 2014

Si è rimesso in moto il bus di Extreme Makeover Home Edition Italia, al via stasera su Canale 5 con la seconda edizione. Quattro le famiglie protagoniste del programma che vede Alessia Marcuzzi alla guida del desing team chiamato a ristrutturare case disastrate in una sola settimana. E’ doveroso, dunque, andare a conoscere nel dettaglio i vari componenti del gruppo di lavoro che, insieme alla leader (di cui conosciamo già tutto) e al garden designer Luca Pirani, registra due new entry: l’architetto Nicola Saraceno (al posto di Luca Bortolotto) e l’interior designer Fabrizio Vilardo (al posto di Gianni Trisciuzzi).

Chi è Nicola Saraceno (architetto EMHE Italia 2014)

Il nuovo architetto di EMHE Italia è Nicola Saraceno, 42enne di Roma. Laureatosi all’Università La Sapienza nel 1998, quattro anni dopo consegue il Dottorato di Ricerca in Composizione Architettonica presso l’Università Federico II di Napoli. Fino al 2008 ha insegnato Grafica e Progettazione Multimediale presso la Facoltà romana di Valle Giulia. Ha pubblicato saggi nel campo della Progettazione Urbana su diversi libri e periodici. Ha svolto la professione di architetto singolarmente e in forma associata ed è tra i fondatori della Studio di progettazione 15AR e lo Studio ORMA, attivo fino al 2008. Da allora svolge la sua attività professionale in forma individuale. Dal 2010 è conduttore, insieme a Giulia Garbi, della trasmissione “La seconda casa non si scorda mai” sul canale satellitare Dove Tv. Partecipa al programma di Canale 5 per poter assistere ad una situazione di cantiere che mai riuscirebbe a vivere nella vita reale, ovvero costruire una casa in soli sette giorni.

Chi è Fabrizio Vilardo (interior designer EMHE Italia 2014)

Nel ruolo di interior designer arriva il 28enne originario di Monza Fabrizio Vilardo, laureatosi quattro anni fa in Scienze dell’Architettura al Politecnico di Milano. Ha lavorato a Miami per un’impresa specializzata in architettura d’esterni, in particolare piscine e spa. Dopo aver collaborato per diversi studi d’architettura a Milano, attualmente lavora in un’azienda che si occupa di ristrutturazioni, di proprietà della famiglia della sua ex compagna. Quotidianamente Fabrizio affianca i clienti nella scelta dei materiali e successivamente elabora disegni tecnici ai fini della progettazione. E’ un single convinto, con un passato da modello. Ora approda ad EMHE Italia perché, dice, “è una sfida unica. Non capita tutti i giorni di dover costruire e arredare una casa in sette giorni, regalando una nuova vita a delle persone che ne hanno veramente bisogno”.

Chi è Luca Pirani (garden designer EMHE Italia 2014)

Ritroviamo Luca Pirani, 32enne di Roma, come garden designer di EMHE Italia. Dopo la laurea conseguita nel marzo di due anni fa a La Sapienza, continua a lavorare come freelance realizzando soprattutto giardini e terrazze private. Tra i progetti più importanti il giardino dell’Hilton Hotel Resort di Lecce e la collaborazione al verde del Ministero della Salute a Roma. A caratterizzarlo è l’utilizzo frequente della macchia mediterranea, ovvero piante “rustiche” che hanno bisogno di poca manutenzione, ma dal forte impatto scenografico. Ama la geometria in contrasto con il disordine della natura e per questo cerca di “addomesticare” quest’ultima con pavimentazioni, viali e percorsi caratterizzati da linee dritte. Predilige l’architettura eco sostenibile. Luca è molto sportivo, ama giocare a tennis e tra i suoi sport preferiti rientrano la scherma e l’hockey sul ghiaccio.

Con loro, ovviamente, la squadra di operai, supportata dall’aiuto di amici, parenti e vicini di casa delle famiglie al centro di Extreme Makeover Home Edition Italia 2014.



Articoli che potrebbero interessarti


Extreme Makeover Home Edition Italia - 3
EXTREME MAKEOVER HOME EDITION ITALIA 2: INIZIATE LE RIPRESE – FOTO ESCLUSIVE DEL CANTIERE DI CASTELLAMONTE


EMHEI - Luca Pirani
EXTREME MAKEOVER HOME EDITION ITALIA: ECCO IL GRUPPO DI LAVORO


Valbona Selimllari - Conduttrice di Nga e Para (versione albanese di EMHE)
EXTREME MAKEOVER HOME EDITION ITALIA: IL BUS IN ESCLUSIVA SU DM


Rissa Sgarbi-Mughini al Maurizio Costanzo Show (9)
Rissa tra Sgarbi e Mughini al Maurizio Costanzo Show – Foto

7 Commenti dei lettori »

1. Maria iaia ha scritto:

2 giugno 2014 alle 23:19

Mi chiamo Maria Antonella iaia mio marito si chiama bellavia carlo siamo una famiglia di otto persono tra cui io mio marito 4figli 1 nuora1nipotino e adesso anche due nipoti qualche anno fa o comprato un rustico ma per impossibilità non ho potuto mai aggiustarla abito in una casa in affitto grande però venuta a mancare la proprietaria l erede vuole indietro la casa e purtroppo non riesco più a pagare l affitto perché da due anni non lavora più nessuno vi chiedo aiuto



2. Selene ha scritto:

3 giugno 2014 alle 11:12

Ciao Selene!!!



3. antonella ha scritto:

16 giugno 2014 alle 23:28

Ciao Alessia sono 1 mamma di anni.sono separata e ho 3 figli di cui 1 di 19 una 12 e uno di 3 anni.ho 1 sogno quello di avere una casa adatta a noi.e quello di rimettermi insieme al mio ex marito vorrei farlo felice.perche lo fatto soffrire molto magari facendoci la casa starebbe con noi.io non ho 1 lavoro.e da 19 anni che abbiamo un sogno ma non si è realizzato mai mi piacerebbe farci un grande regalo.e fare felici i miei figli.spero che succeda.



4. antonella ha scritto:

16 giugno 2014 alle 23:39

Sono sempre antonella di 41 anni e ho una casa piccola e vorrei realizzare questo sogno di potermi mettere insieme a mio ex marito che gli ho fatto tanto male vorrei fargli la casa della nostra vita che durante 15 anni di stare insieme non ci siamo riusciti a farla e da finire.il mio sogno è di starci tutti insieme.ti chiedo aiuto.alessia.mi faresti tanto felice a me e i miei figli.aiutaci



5. laurA ha scritto:

24 giugno 2014 alle 21:39

SE I SOGNI SON DESIDERI PASSATE ANKE DA ME



6. laurA ha scritto:

24 giugno 2014 alle 21:42

SE I SOGNI SON DESIDERI PASSATE ANKE DA ME…VORREI TANTO KE LA MIA CASA KE CON TANTI SACRIFICI SIA LASCIATA ALL’ABBANDONO



7. tiziana ha scritto:

26 giugno 2014 alle 13:12

cara alessia ,mi kiamo tiziana,siamo davvero disperati ,pultroppo siamo senza lavoro io e il mio compagno …e nn sappiamo piu cosa fare fra poco nn abbiamo nemmeno piu casa ,mi rivolgo ha te e un caso disperato spero ….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.