
30
maggio
DOLCE CASA: VERONICA MAYA ALLE PRESE CON I PROBLEMI DELLA FAMIGLIA ITALIANA. DA LUNEDI SU RAI1

Veronica Maya (Photo by Elisabetta Villa/Getty Images)
Veronica Maya torna in tv. Archiviata la delusione per la sostituzione a Verdetto Finale, la conduttrice campana, da lunedì 2 giugno su Rai1 alle 9.30, condurrà Dolce Casa, un rotocalco quotidiano sui problemi della famiglia italiana. Dai rapporti con i familiari (figli, marito, ex marito, mogli ex mogli, suocere, nuore, cognati ecc.), ai rapporti sentimentali delle coppie, alla medicina familiare, al rapporto tra famiglia e burocrazia.
Gli italiani sono un popolo di proprietari di casa e quindi anche le gioie e i dolori delle case italiane, dalle tasse ai condomini, dai mutui alla ristrutturazione, dai vicini di casa al quartiere in cui si abita. Come sopravvivere alla famiglia, senza rimetterci la vita. Dolce Casa si avvale di un artificio narrativo mettendo in scena una famiglia all’interno di una breve sit com. La messa in scena della famiglia proporrà di volta in volta vari temi che saranno poi sviluppati con l’aiuto di esperti e di ospiti le cui esperienze personali sono simili a quelle proposte dalla famiglia di Dolce Casa.
Per attuare questo meccanismo Dolce Casa è una sorta di sit-com rigorosamente in diretta che si ambienta nella cucina/salotto della famiglia Colombo, proprio al mattino, alle 9.30 e che vede riunita la famiglia, ma anche eventuali ospiti (guest) e che lancia l’ argomento iniziale che verrà sviluppato nei 15 minuti successivi con supporto di rvm, ospiti in studio e un collegamento Skype con le maggiori città dove gli italiani avranno la possibilità di dire la loro sugli argomenti trattati.
Dolce Casa: la famiglia Colombo protagonista della sit-com
Gioie e dolori della famiglia ”allargata” Colombo, formata da il professor Michele Colombo insegnante di filosofia, dalla sua seconda moglie Veronica e dai due figli di primo letto del professore, gli adolescenti Francesco e Alice e da suoceri, condomini, amici dei figli e parenti in visita proporranno le mille tematiche che assillano le famiglie italiane.


Articoli che potrebbero interessarti
4 Commenti dei lettori »

speriamo torni a scosciare come i bei tempiiiiiiiiii


2. kalinda ha scritto:
Poteva essere testata alle 14,00 o alle 12,00 alle 9,30 d’estate non ci sono in casa neanche le zanzare…………….


Le auguro un grande successo dopo la brutta vicenda di Verdetto Finale.


4. Gianni ha scritto:
Sono così triste per il corso della tv di oggi piena di femministe e preti a scegliere temi e conduttori che leggendo il titolo del post continuo a leggere:
VERONICA MAYA ALLE PRESE CON I PROBLEMI DELLA FAMIGLIA “CRISTIANA”. DA LUNEDI SU RAI1.
E’ assurdo vero? Starò impazzendo.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. gianluca ha scritto:
30 maggio 2014 alle 17:49