Ora in tendenza

BOOM! FEDERICO NOVELLA NUOVO CONDUTTORE DI MATTINO CINQUE

di Davide Maggio

09/07/2013 - 11:50

BOOM! FEDERICO NOVELLA NUOVO CONDUTTORE DI MATTINO CINQUE
Boom

Federico Novella
Federico Novella

Finalmente è arrivata la lieta… Novella! Possiamo comunicarvi in anteprima che il nuovo conduttore di Mattino Cinque è stato deciso e risponde al nome di Federico Novella che affiancherà la riconfermata Federica Panicucci.

Novella, già volto della rete all news TgCom24 e curatore della rubrica Check Point, trasloca, dunque, da News Mediaset a VideoNews – seguendo il direttore Mario Giordano – per la conduzione del contenitore mattutino di Canale 5.

Solo qualche giorno fa, vi avevamo comunicato la presenza del giornalista tra i papabili alla conduzione del morning show dell’ammiraglia Mediaset, poi la decisione definitiva.

A Federico, il nostro in bocca al lupo.

Lascia un commento

28 commenti su "BOOM! FEDERICO NOVELLA NUOVO CONDUTTORE DI MATTINO CINQUE"

  1. QuintoMassimo dice:

    I migliori auguri per la trasmissione a federica e federico. Luke: l'ho seguito spesso checkpoint non mi sembra una trasmissione di parte anzi visto che sei cosi esperto.. perchè non ci proponi qualche nome ..qualche esempio di giornalista piu' " equilibrato! " sentiamoli questi nomi??? [commentare con indirizzo email valido per favore]

  2. In bocca al lupo FEDERICO E FEDRICA.

  3. adesso bisogna far fuori la panicucci

  4. la panicucci si e' molto d'ursizzata, patetica e finto interessata non mi convince come la sua emula, vabbe' tanto al mattino ho da fare...

  5. io mi auguro personalmente che Mattino 5 da settembre in poi, possa cambiare davvero tutto. e gli ascolti siano molto più soddisfacenti. altrimenti sarebbe davvero la fine. sia per Pani, che per il programma.

  6. Ma la Pani che ne dice? Contenta? Soddisfatta? Questo partner è di suo gradimento o sarà un Brachino bis?

  7. lucio voreno dice:

    Ottima scelta da parte fi Giordano per provare a rilanciare il contenitore mattiniero di videonews

  8. pollon87 scrivi come qualcuno di mia conoscenza...........

  9. Fianalmente un volto nuovo e giovane, bene così.

  10. x 16. iki Ok, tutto apposto direi: ma doveva essere Luke a rispondere... non gli altri al suo posto ;) ! In ogni caso, io avrei messo Sottile a Mattino5 facendogli fare anche il prime time su Rete4 a Quarto Grado, visto che da settembre passa a Milano (mentre Del Debbio passa a Roma). Però si è dimesso e quindi...

    1. pollon: non inziare altrimenti ti banno all'istante.

  11. Pollon87:multinick di che? Fatti dire da DM se uso doppio nick su questo blog. Non faccio di certo come te. La pensiamo semplicemente allo stesso modo

  12. La Vento e la folgorazione per Federico Novella Quando si dice amore a prima vista… Ore 19 circa, Flavia Vento twitta la sua folgorazione: “Chi è quel fico pazzesco stupendo bellissimo che sta conducendo ora il Tgcom?”. Se la matematica non è un’opinione, pochi sono i dubbi sul “fico” in questione. Alle 18.30 “sul Tgcom” (per la precisione Tgcom24, canale 51 del digitale terrestre) va in onda l’approfondimento di “Check Point”. Uno solo il conduttore: Federico Novella. Occhi blu, capelli castani, bella presenza. Bingo: trovato! Poco dopo, sempre sul social network, l’ossessione della Vento continua: “Stasera vado a ballare pensando al bell’uomo del Tgcom e dimenticandomi questa giornata kiss”. Insomma, innamorata persa… Chissà se il vento novello si trasformerà in una turbolenza. Rigorosamente (e solo) mediatica… (Tgcom24) Vecchio articolo postato qui qualche tempo fa :) ecco dove lo avevo visto!!!!!

  13. x 13. iki Perchè rispondi tu al posto di Luke, scusami? Ah, ecco... multinick? Ah ah ah: che ridicoli che siete! Spiacente, ma a TgCom24 fino ad ora è stato bravo... altro che "servo". Il problema è che molte persone pensano che "o sei schierato a sinistra o sei servo" oppure che "essere indipendenti equivale ad essere di sinistra in Italia" (sono due citazioni di Cossiga risalenti alle picconate del 1990-91: lo dico per chi non lo sapesse).

  14. Luke:ahahahahahahah Pollon87:non è un processo alle intenzioni ma dono critiche sull'operato di Novella fino ad ora come "servo del padrone" ops! volevo dire giornalista Mediaset. Io confido in una sua ridimensionata anche perchè è un bravo conduttore.

  15. oddio io questo non l'avevo mai visto O__°

  16. Due bonazzi alla mattina con Ossini e questo... chi la spunterà?

  17. se non fosse per la Pani, Mattino5 sarebbe stato un ottimo programma

  18. x 2. Luke Un commento su Floris che lecca Bersani nelle interviste? Uhm... non lo farai, vero? Comunque, bella questa cosa: Novella manco è ancora arrivato a Mattino5 e subito viene insultato? Strano, eh?

  19. PierVivaCanale5 dice:

    buono novella come conduttore,Gelisio? per dire sempre BIO BIO BIO...per carità,non guardo più cotto e mangiato proprio per lei che ogni 2 frasi deve dire BIO,meglio Panicucci,concordo sul fatto di cambiare scenografia,loghi,grafica e sigla( come per forum e pom5)

  20. @Iki anch'io... Però c'è presta e la Pani non si toglie

  21. Come ipotizzavo. Giusto così.Bravo Giordano.È un'ottima scelta. Io peró la Panicucci l'avrei sostituita con la Gelisio

  22. giuseppe barbera dice:

    sicuramente scelto perchè è un ce§§o ma bravo, sicuramente la panicucci apprezzerà, non lo tratterà come brachino

  23. Ottima scelta da parte di mediaset e videonews. Novella è un volto giovane che sa fare bene il suo mestiere. Ora però per Mattino 5 dovrebbero cambiare contenuti(meno cronaca e più spettacolo e lifestyle) e studio. E' uguale da 3 anni

  24. gennarino77 dice:

    Che bello al mattino vedremo Federico e Federica !!!

  25. Oddio no, il perfetto schiavetto di Silvio. Il nuovo Angelo Machiavello.

  26. La Pani ha fatto i casting? :D Scherzo... Vedremo se sarà meglio di Brachino e Del Debbio.... @Davide, andrà sempre dallo studio 10?