Ora in tendenza

MASSIMO MAFFEI, LA CALURA ESTIVA E L’ENNESIMA DIREZIONE DI UN GIORNALE

di Davide Maggio

10/08/2012 - 16:17

MASSIMO MAFFEI, LA CALURA ESTIVA E L’ENNESIMA DIREZIONE DI UN GIORNALE

Maffei opinionista Pomeriggio Cinque

Succede che questa mattina mi ritrovi a leggere un editoriale di Massimo Maffei su Uno. Che se non fosse per il servizio di rassegna stampa che utilizziamo, non avrei neanche saputo che esistesse. Ma tant’è.

Ebbene, sono alcuni anni che il grandioso Direttore / opinionistadibarbaradurso si diverte a fare questi editoriali contro il sottoscritto, salvo però esser ghiotto delle notizie pubblicate su queste pagine. E si, perchè Maffei si diverte a fare il simpatico ma poi riporta, cita, si nutre di davidemaggio.it.

Oggi, però, si è superato. Scrive testualmente: “A pensar male si fa peccato, ma spesso si coglie. E, con ogni probabilità, ci sto cogliendo. Davide Maggio non deve essere stato invitato a far parte della giuria di Veline” adducendo questa motivazione alla base del fatto che si sottolinei su queste pagine come Veline venga battuto spesso e volentieri da Techetechetè. Ora, a prescindere dal fatto che negli ultimi anni avrò scritto si e no un paio di pezzi sugli ascolti tv (su DM collaborano una dozzina di persone e ogni tanto si può fare lo sforzo di guardare gli autori dei pezzi!), c’è da dire che i dati Auditel sono numeri e, fortunatamente, parlano da soli, come per fortuna il direttore stesso ha avuto poi modo di sottolineare. Ma tenetevi forte perchè il direttore si è superato ancora: dice che ho addirittura scovato (chissà, forse per dar fastidio all’immagine del programma) una pornostar tra le aspiranti veline. Ecco, direttore… le consiglio un periodo di riposo o almeno di tenersi più aggiornato: l’articolo è di quattro anni fa. Quattro, non uno.

E siccome a pensar male si fa peccato, ma spesso si coglie, viene da pensare che il fatto che, anni fa, abbia rifiutato una collaborazione con le celeberrime testate del direttore dev’essere stata una cosa insopportabile.

Ah, in tutto questo il direttore dice di aver declinato l’invito a far parte della giuria del programma perchè, in sostanza, i colleghi che lo avrebbero affiancato sarebbero stati di un livello… basso basso basso. Ma Maffei non era quello che andava a litigare con Guendalina Tavassi a Pomeriggio Cinque?

Lascia un commento

32 commenti su "MASSIMO MAFFEI, LA CALURA ESTIVA E L’ENNESIMA DIREZIONE DI UN GIORNALE"

  1. [indirizzo email valido per favore]

  2. Carissimo Davide Maggio non si faccia intimorire da simili personaggi che non hanno neanche le P.... di portare avanti ciò che scrivono. Deprimente usare l'arma della disperazione (da mangiare a me, a lei e a qualche decina di altre famiglie) Continui così caro Davide queste sono le persone più pericolose prima lanciano il sasso e poi nascondono la mano! Vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Massimo Maffei OPINIONISTA FOR EVER!!!!!!!!!!!!!!!!!! Si riposi che qualche altra cosa la inventerà sicuramente pur di apparire. Magari qualche nuovo editore (non conoscendo il personaggio) che vuole puntare a fare vendite grandiose!!!!!!!! lei in questo è il numero "1". Davide Maggio 6 mitico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. ....(Probabilmente sarà perchè le porto al successo) o sarà che non riesce a restare in edicola xchè non vende e litiga con tutti? Si faccia un esame di coscienza sarebbe ora. Grande Davide sai le persone più sono piccole e più credono di essere dei "grandi uomini" Davide Maggio vince 200 a zero sui personaggi come Maffei.

  5. Hai fatto benissimo caro Davide, Maffei non sa proprio come fare x prendersi un pò di notorietà. Adesso scrive e si scusa.... mah... Ma poi non capisco come il suo settimanale possa dare da mangire anche a lei Davide Maggio. Trovo il tutto davvero penoso. Grande Maffei!!! la aspettiamo in edicola con il prossimo settimanale "due" "tre" quattro"...

  6. massimo maffei dice:

    ah, a proposito dell'"ENNESIMA" direzione: se vuoi puoi farmi una colpa del fatto che più editori mi chiamino a dirigere nuove testate. Probabilmente sarà perchè le porto al successo... Se la cosa non ti garba puoi imitare il Celentano-pensiero e chiedere di tapparmi la bocca. Riposa bene anche tu, la calura è come il diavolo tentatore. Saluti anche da Barbara. No, non ti rabbuiare non è la D'Urso, è la mia collega di scrivania che ti prega di non far chiudere UNO: da da mangiare a me, a lei e a qualche decina di altre famiglie. Che in periodo di forte crisi è bene non buttare per strada. Scusa se ti abbiamo disturbato. Massimo Maffei

  7. massimo maffei dice:

    Carissimo Davide la mattjna in cui hai scritto il post che solo adesso leggo devi aver bevuto latte rancido... Non intuisco come si faccia a non capire che nell'editoriale "curo" il tuo sito con estrema simpatia. Forse è il caso che mi rileggi con minore acredine. Mi sembra che tu voglia semplicemente farmi pagare le mie ospitate a Pomeriggio 5 Non capisco cosa tu debba svelare sul mio conto, se non il fatto che ti ho invitato a collaborare con la mia rivista. Se questo ti ha offeso mi spiace. E' vero: leggo e "uso" il tuo sito, ma lo cito in continuazione, così come da sempre - caso più unico che raro - cito tutte le fonti. Mi sembra di comportarmi da professionista, ma soprattutto da galantuomo. Mi piacerebbe che tu facessi altrettanto e non usassi il tuo sito come una clava. Pensa quanto sono stupido: mentre scrivevo ho immaginato una tua telefonata per riderne assieme. Evidentemente devo stare sui cosiddetti... Ora che lo so lo terrò a mente. Penala come ti pare...

  8. Marcovaldos dice:

    Una nullità assoluta,come la conduttrice del programma in cui spesso mette mostra il suo spessore.

  9. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    AlexTv non credo che questo blog sia l'unico che spari a zero contro pomeriggio 5. tutti lo fanno. è normale. il programma è di bassa lega

  10. Uno NESSUNO e centomila (le copie che non venderà mai). Davide Maggio, quanto mi piace quando t'incazzi :)!