Ora in tendenza

Classifica FIMI dal 2 all’8 ottobre 2026, Geolier si riprende la vetta degli album e piazza “Winner” al secondo posto nei singoli

Sfera Ebbasta conferma il primo posto con il brano "Lontano". Tutti gli aggiornamenti

di Roberto Mallò

10/10/2026 - 12:21

Classifica FIMI dal 2 all’8 ottobre 2026, Geolier si riprende la vetta degli album e piazza “Winner” al secondo posto nei singoli

© US Netflix / Credit K. El Maktafi & L. Iuorio

È Geolier il dominatore della Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming dal 2 all’8 ottobre 2026. Il rapper campano riconquista la vetta degli album con Tutto è possibile ed esordisce alla #2 dei singoli con Winner, dietro a Sfera Ebbasta, che conferma il primato con Lontano. Geolier è inoltre presente in Top5 anche con Per noi, nuovo brano con Achille Lauro, e Canzone d’amore. Di seguito tutti gli aggiornamenti.

Classifica FIMI – I singoli

  1. Sfera Ebbasta – Lontano
  2. Geolier – Winner
  3. Geolier feat. Achille Lauro – Per noi
  4. Geolier – Canzone d’amore
  5. Blanco – Sottogonna
  6. Carla Morrison – Disfruto
  7. Fred De Palma, Anitta & Emis Killa – La testa gira
  8. Bresh – Da Dio
  9. Shakira & Burna Boy – Dai Dai
  10. Madame – Quanto forte ti pensavo
  11. Geolier feat. Sfera Ebbasta & Anna – 2 giorni di fila
  12. Samurai Jay – Ossessione
  13. Shiva & Geolier – Bad Bad Bad
  14. Pinguini Tattici Nucleari – Sorry Scusa Lo Siento
  15. Karol G, Judeline & Rusowsky – Bby Wow
  16. Quevedo & Elvis Crespo – La graciosa
  17. Artie 5ive – Swag music
  18. Marracash & Guè – Casini
  19. Cesare Cremonini – Ora che non ho più te
  20. Angelina Mango & Marco Mengoni – Canto d’amore

Nei singoli resiste per la terza settimana consecutiva Lontano di Sfera Ebbasta, tallonato da Winner di Geolier, che esordisce alla #2. Di conseguenza dalla #3 alla #9 perdono una posizione, rispetto a sette giorni fa, Per noi di Geolier feat. Achille Lauro, Canzone d’amore, Sottogonna di Blanco, Carla Morrison con Disfruto, La testa gira di Fred De Palma, Anitta & Emis Killa, Bresh con Da Dio e Dai Dai di Shakira & Burna Boy. Decimo posto per Quanto forte ti pensavo di Madame (+5).

Undicesimo posto per 2 giorni di fila di Geolier feat. Sfera Ebbasta & Anna (-2). Samurai Jay, tra i nuovi professori di Amici, è alla #12 con Ossessione (-2). Bad Bad Bad di Shiva & Geolier si porta alla #13 (+1), seguito alla #14 da Sorry Scusa Lo Siento dei Pinguini Tattici Nucleari (-2). Karol G, Judeline & Rusowsky avanzano alla #15 con Bby Wow (+3). Sedicesimo posto per La graciosa di Quevedo & Elvis Crespo (+8). Continua il percorso altalenante di Swag music di Artie 5ive, che in questa chart è alla #17 (-6). Marracash & Guè salgono alla #18 con Casini (+13), così come Cesare Cremonini avanza alla #19 con Ora che non ho più te (+3). Chiudono la Top20 Angelina Mango & Marco Mengoni con Canto d’amore (-3).

Classifica FIMI – Gli album

  1. Geolier – Tutto è possibile
  2. 22simba – Miria
  3. Shiva – Vangelo
  4. Olly – Tutta vita (Sempre)
  5. Kid Yugi – Anche gli eroi muoiono
  6. Ariete – Tutti tornano a casa
  7. The Beatles – Rubber Soul (Special Edition)
  8. Bresh – Mediterraneo (Dopo il mare)
  9. Geolier – Dio lo sa – Atto II
  10. Achille Lauro – Comuni immortali

Dopo due settimane al vertice degli album, 22simba scende in seconda posizione con Miria e consegna nuovamente il primato a Geolier con Tutto è possibile (+1). Dalla #3 alla #5 avanzano poi di un gradino Vangelo di Shiva, Tutta vita (Sempre) di Olly e Anche gli eroi muoiono di Kid Yugi.

Ariete esordisce alla #6 con Tutti tornano a casa, fruibile dallo scorso 2 ottobre. Alla #7 i Beatles con la Special Edition di Rubber Soul. Ottavo e in calo di una posizione Bresh con Mediterraneo (Dopo il mare). Geolier è anche alla #9 con Dio lo sa – Atto II (+1). Fanalino di coda della Top10 Achille Lauro con Comuni immortali (-2).

Lascia un commento