Ora in tendenza
Micaela Ramazzotti a Belve: “Facevo parte del circoletto perchè ero la moglie del socio”
"La Prima Cosa Bella lo avrei fatto lo stesso, non c’era bisogno di sposarmi per finta!", dice l'attrice sul suo ex Virzì. Ma ne ha anche per la collega Valeria Bruni Tedeschi. Ecco le dichiarazioni dell'attrice nel programma di Francesca Fagnani, in onda stasera su Rai 2
di Roberto Mallò
07/04/2026 - 18:40
© US Belve
Nella prima puntata della nuova stagione di Belve, in onda stasera in prima serata su Rai 2, Francesca Fagnani accoglie in studio Micaela Ramazzotti. Tra l’infanzia ad Acilia, un divano letto sul quale dormiva e i furtarelli (!) con le amiche, l’attrice parla del rapporto discontinuo con i genitori e, per la prima volta, si esprime sulla fine del travagliato matrimonio con Paolo Virzì.
Sul rapporto col regista, croce e delizia della sua carriera, Ramazzotti ammette infatti che “mi portavo dentro un magone, ho passato momenti bui“, visto che ha sempre sentito attorno a sé una profonda “mancanza d’amore” accompagnata dalla sensazione di “essere disprezzata“. Un passaggio che porta Francesca a chiedere alla sua ospite se Virzì l’abbia sposata soltanto per convincerla a interpretare Stefania Sandrelli da giovane nel film “La prima cosa bella”, come ha dichiarato lui stesso in un’intervista.
Quel film lo avrei fatto lo stesso, non c’era bisogno di sposarmi per finta! Avrei risparmiato un botto di soldi per il divorzio.
risponde l’attrice, che etichetta come una “brutta figuraccia” il noto litigio al ristorante col suo ormai ex, raccontato dalle cronache rosa. Inoltre, con estrema sincerità, Micaela riconosce la sua appartenza al “circoletto del cinema“.
La tessera ce l’avevo, perché ero la moglie del socio, però non l’ho usata tanto.
L’amore con Claudio e la stoccata a Valeria Bruni Tedeschi
Accantonato il rapporto con Virzì, oggi Micaela Ramazzotti è felice al fianco di Claudio Pallitto. La Fagnani non può però fare a meno di notare un’incongruenza:
Lei annuncia sempre il matrimonio con Claudio, ma non vi sposate mai?
Anche in questo caso, pur non citando Virzì, la donna è piuttosto allusiva nella sua risposta:
Ma non si trovano le carte del divorzio! Saranno disperse nel mare di Livorno insieme a qualche testa di Modigliani…
Un tono ironico che Micaela sceglie di utilizzare anche per Valeria Bruni Tedeschi, incontrata sul set de “La pazza gioia“. Dopo aver scosso la testa per negare di essere diventata sua amica, l’attrice non le manda a dire alla collega:
Eh c’è un grande problema: lei è nata ricca, io no. Per me non ci sono mai stati i camerieri.
Un commento, già di per sé al vetriolo, che chiude con un’imitazione della Bruni Tedeschi, ospite in passato proprio di Belve.
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Zeudi a Belve: “I soldi ricevuti dai fan volevo restituirli ma poi li ho usati per studiare recitazione”
Amanda Lear a Belve: “Dalì? Era impotente! David Bowie faceva un po’ schifo”
Micaela Ramazzotti a Belve: “Facevo parte del circoletto perchè ero la moglie del socio”